Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Special Mongo
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1790
  • Sapiente Martiniano
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
PolliceSu   (1)
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #330: Venerdì 25 Ago 2017, 21:29:08
    unica pecca le solite americane centralt

    Che non vengono ristampate da 50 o 60 anni. Quindi il loro posto in questo albo è più che meritato.  ;)
    Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #331: Venerdì 25 Ago 2017, 23:15:07
      Ma è possibile che ad ogni numero, dico AD OGNI NUMERO, il commento sia sempre e solo:

      unica pecca le solite americane centralt
      ??????????
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

      *

      OracolOdi DelfI
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 186
      • volonta di convincere i MOD della mia stima
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #332: Venerdì 25 Ago 2017, 23:51:06
        ma si le centrali americane delle volte non sono all altezza ,e poi perchè non mettere svedesi o danesi come sul TOPO anni addietro

          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #333: Sabato 26 Ago 2017, 13:54:23
          L'ho visto in vacanza, mi ha stupito la copertina "riciclata". Vista l'iconicità del disegno, però, devo dire che è la scelta migliore, uno nuovo non avrebbe avuto la stessa forza. A vederlo da vicino però non sembra uno Scarpa al 100%, soprattutto i Bassotti.

          Per il resto, tante storie brevi, e una Pezzin/Cavazzano degli anni 70 tra le Superstar. Forse perché viene dall'Almanacco?

            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #334: Sabato 26 Ago 2017, 14:11:08
            Praticamente la copertina è il disegno di Scarpa reinterpretato dalle chine di Zemolin, giusto?

              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #335: Sabato 26 Ago 2017, 15:05:32
              Praticamente la copertina è il disegno di Scarpa reinterpretato dalle chine di Zemolin, giusto?
              Giusto,si è ripreso il vecchio disegno di Scarpa,Zemolin l'ha inchiostrato e modificato un po'
              e infine Monteduro l'ha colorato.

              *

              doppio segreto
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 673
              • Topolino primo amore che non si scorda mai
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #336: Sabato 26 Ago 2017, 18:52:53
                ma si le centrali americane delle volte non sono all altezza ,e poi perchè non mettere svedesi o danesi come sul TOPO anni addietro
                Dal mio punto di vista le storie riempitive danesi non sono poi molto migliori di quelle americane riempitive  degli anni 50 anzi - e qui entriamo nei gusti personali - io preferisco le seconde alle prime. Ma, sviando un attimo il discorso, la critica per me è uguale se penso alle storie riempitive italiane di oggi che assai spesso non mi sembrano affatto belle o, quanto meno, accettabili.

                Sempre dal mio punto di vista il problema non sono dunque le storie americane in senso assoluto, ma il fatto che vengano scelte storie americane riempitive. Se quelle pagine fossero occupate da tante storie americane di più ampio respiro di quel tempo la qualità sarebbe superiore e noi potremmo accedere, finalmente, anche a quel tipo di patrimonio di racconti che continua a rimanere ingiustamente nel dimenticatoio al pari di alcune italiane sempre di quei tempi. 
                « Ultima modifica: Sabato 26 Ago 2017, 18:56:13 da 1819231 »
                Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #337: Sabato 26 Ago 2017, 22:45:42
                  io ho chi ha rubato topolino 2000 e le sabbiature a domicilio, le altre valgono l'acquisto?

                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #338: Domenica 27 Ago 2017, 00:58:51
                    Numero molto valido. Il finale thrilling di Chi ha rubato Topolino 2000 con il Paperone a pezzi e il Topolino che vuole buttarsi di sotto rimane impresso nella memoria

                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #339: Domenica 27 Ago 2017, 16:44:23
                      io ho chi ha rubato topolino 2000 e le sabbiature a domicilio, le altre valgono l'acquisto?

                      Hai le migliori  ;D

                      Se ti piace leggere vecchie storie, come me (ho la storia di Topolino 2000 dall'omnia di Scarpa), allora te lo consiglio. In caso contrario, come ho già detto, possiedi già i pezzi grossi
                      Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #340: Domenica 27 Ago 2017, 18:42:02
                        io ho chi ha rubato topolino 2000 e le sabbiature a domicilio, le altre valgono l'acquisto?

                        E' imperdibile dal punto di vista del rapporto rarità/qualità.
                        Ci sono alcune storie statunitensi praticamente introvabili del '55, oltre al segreto di Baia Acquasalsa. Ristampato anche negli Albi della Rosa (e ho detto tutto) è forse uno dei più avvincenti, ma soprattutto di veloce narrazione, thriller americani con i Paperi per protagonisti. Per non parlare poi della prima apparizione di Ottoperotto, subito decisivo e astutissimo nei testi di Pier Carpi, peccato che col passare degli anni sia stato un po' dimenticato. Mi auguro sinceramente che uno come Artibani, dopo aver ripescato Amelia e Famedoro, lo ricuperi dal dimenticatoio, dandogli un ruolo di spicco, perché no, nel nuovo Mago di OZ...

                        Topolino08
                        « Ultima modifica: Domenica 27 Ago 2017, 18:43:32 da Topolino08 »

                        *

                        feidhelm
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4777
                        • Fizz! Snarl!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #341: Sabato 2 Set 2017, 21:40:56
                          io ho chi ha rubato topolino 2000 e le sabbiature a domicilio, le altre valgono l'acquisto?

                          Ci sono due dei Barosso nonché Chierchini e Gatto anni '60, mica roba da nulla!
                                   
                          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #342: Sabato 2 Set 2017, 23:37:07

                            Ci sono due dei Barosso nonché Chierchini e Gatto anni '60, mica roba da nulla!

                            Storie di Chierchini e Gatto anni '60 non mi sembrano proprio un valore aggiunto per un albo, qualcosa dei Barosso magari sì.

                            *

                            Paper Bat 82
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 417
                            • il "PIMPA"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • La regina della notte del cielo stellato
                            PolliceSu   (1)
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #343: Domenica 3 Set 2017, 12:55:08
                              Guarda guarda chi si rivede, la storia (pre) celebrativa di Topolino 2000, uscita nel marzo 1994. Come tutte le celebrative è sdolcinata e si respira quella tipica atmosfera, che, se non è natalizia, poco ci manca.

                              Almeno se non ricordo male nell'ultima storia, la quinta della serie uscita nel Topo 1999, [size=9](come numero)[/size]
                              La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

                              Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #344: Lunedì 4 Set 2017, 22:37:14
                                Storie di Chierchini e Gatto anni '60 non mi sembrano proprio un valore aggiunto per un albo, qualcosa dei Barosso magari sì.

                                Gatto sì, secondo me. Di Chierchini preferisco anch'io effettivamente un altro periodo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)