Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #570: Venerdì 13 Lug 2018, 16:23:11
    Si, io l'ho comprato il 26 giugno cioè il giorno dopo della sua uscita. Comunque se ti interessa la collana de i Grandi Classici Disney ti informo che esce il 25 di ogni mese
    P.s. Aspetto con ansia il prossimo per leggere finalmente il gatto Nip

Risposta #571: Sabato 14 Lug 2018, 09:46:48
      Grazie per l'informazione  ;)

*

SalvoPikappa
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Potere e Potenza!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #572: Giovedì 19 Lug 2018, 10:19:57
        Cover del numero 31

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Gladstone
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (6)

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (6)
        « Ultima modifica: Venerdì 27 Lug 2018, 10:29:47 da Gladstone »
        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Max
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Appassionato Disney
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #574: Mercoledì 25 Lug 2018, 12:39:29
          Il piatto forte del numero è certamente la storia di Scala per Topolino Più, unitamente alla riduzione degli Aristogatti di Hubbard, imperdibili per chi non le ha. Eccellente anche la presenza di Gottfredson col gatto Nipp (una sorta di rivincita dopo il taglio della storia celebrativa di Artibani e Mastantuono?) e della storia di Bottaro con Nocciola. Credo si possa tranquillamente affermare che questo è il migliore numero dell'anno, fra quelli usciti finora.
          « Ultima modifica: Mercoledì 25 Lug 2018, 12:42:40 da Max »

Risposta #575: Mercoledì 25 Lug 2018, 13:33:05
            Da notare anche la provenienza delle varie storie: non solo il Topo ma anche Topolino Più, Mega, Almanacco Topolino...

*

camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

• Bentornati al The Fisbio Show!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #576: Mercoledì 25 Lug 2018, 14:51:52
              Bene bene bene, da lettore che non segue assiduamente la testata questo numero non me lo farò assolutamente scappare, lo consiglio a tutti i vecchi e nuovi lettori!
              Per fortuna i Grandi Classici si dimostra forse il mensile più curato a livello di selezione delle storie, ogni tanto una bella notizia ci vuole in questi tempi di magra  ;D
              "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

• Strapapero
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #577: Mercoledì 25 Lug 2018, 15:23:21
                Che mi dite di Pippo Ulisse?

Risposta #578: Giovedì 26 Lug 2018, 10:10:06
                  Nessuno si è accorto della mancanza di "C'era una volta nel west".

Risposta #579: Giovedì 26 Lug 2018, 14:38:35
                    Per fortuna i Grandi Classici si dimostra forse il mensile più curato a livello di selezione delle storie, ogni tanto una bella notizia ci vuole in questi tempi di magra  ;D

Quoto in pieno, è uno splendido mensile a cui sono particolarmente affezionato, seguendolo sin da bambino. Lo avevo interrotto negli anni '90 e ho ricominciato con la ripartenza da uno nel 2016.
                    « Ultima modifica: Giovedì 26 Lug 2018, 15:26:28 da Pep »
                    "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

*

Negritas
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

• **
                    • Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #580: Sabato 28 Lug 2018, 18:56:32
                      Un numero veramente molto bello.

Ps. Ma le storie di questo nuovo corso de I Grandi Classici, non dovevano essere tutte a colori? Ve lo chiedo perchè Zio Paperone è il gatto nero non lo è. Mi pare che così lessi da qualche parte.

*

Ciube27
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

• Citazione aggiunta
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #581: Martedì 7 Ago 2018, 11:59:47
                        Leggendo la storia degli Aristogatti ho notato che il pelo di Romeo e di Duchessa non è dello stesso colore di quello del lungometraggio animato. Duchessa è arancione (non bianca), mentre Romeo è grigio (non arancione-rosso come nel film). Qualcuno sa il perché?
                        Lettore convinto...

*

raffa007
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Nuovo arrivato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #582: Martedì 7 Ago 2018, 15:23:17
                          Leggendo la storia degli Aristogatti ho notato che il pelo di Romeo e di Duchessa non è dello stesso colore di quello del lungometraggio animato. Duchessa è arancione (non bianca), mentre Romeo è grigio (non arancione-rosso come nel film). Qualcuno sa il perché?

Perché allora avevano una gamma di colori o inchiostri  per i fumetti inferiori rispetto ai cartoni (quelli Disney erano sublimi, con fisionomie, anatomie e movimenti molto realistici), Tra l'altro la caratterizzazione di Romeo er mejo der Colosseo, con la voce del grande Renzo Montagnani era ben altra cosa rispetto alla storia a fumetti, molto più vicina all'originale in inglese, questo merito del doppiaggio in Italia.

Risposta #583: Martedì 7 Ago 2018, 15:31:34

Perché allora avevano una gamma di colori o inchiostri  per i fumetti inferiori rispetto ai cartoni

!?
                            All'epoca non mancavano tanto le tonalità, quanto l'attenzione nella colorazione di certe storie fuori del comune cui non veniva resa giustizia. Purtroppo si è arrivati addirittura a questa incongruenza riguardo i colori del pelo dei personaggi principali rispetto al film.

Risposta #584: Martedì 7 Ago 2018, 16:39:44
                              Da notare anche la provenienza delle varie storie: non solo il Topo ma anche Topolino Più, Mega, Almanacco Topolino...

Ho apprezzato anch'io la provenienza da più testate e non solo dal Topo  :)
                              Mario

collezione INDUCKS - Mayo25

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)