Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #660: Mercoledì 20 Feb 2019, 20:05:12
    I nostri coloristi sono fantastici: Nonna Papera che dovrebbe avere i capelli bianchi, ora li ha gialli; in questa copertina, Gastone che dovrebbe avere i capelli gialli, invece li ha bianchi.

Risposta #661: Mercoledì 20 Feb 2019, 20:31:52
      I nostri coloristi sono fantastici: Nonna Papera che dovrebbe avere i capelli bianchi, ora li ha gialli; in questa copertina, Gastone che dovrebbe avere i capelli gialli, invece li ha bianchi.

Scusa brigo, io ci capisco poco di disegno.
      Ma non pensi che quella bianca sia la piuma del cappello ?
      Io sotto  la visiera vedo un bel ciuffo biondo e di conseguenza penso che i capelli siano ugualmente gialli.
      No   ??? ?
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #662: Mercoledì 20 Feb 2019, 22:03:54

Scusa brigo, io ci capisco poco di disegno.
        Ma non pensi che quella bianca sia la piuma del cappello ?
        Io sotto  la visiera vedo un bel ciuffo biondo e di conseguenza penso che i capelli siano ugualmente gialli.
        No   ??? ?

In realtà sotto il cappello di Gastone, sulla destra, ci sono delle linee ondulate che rappresenterebbero i capelli che Gastone ha ai lati, al di là del ciuffo riccioluto sulla fronte che è giustamente giallo (almeno quello!).
        In ogni immagine recente, quella parte di capelli è da sempre gialla, come si può notare dagli esempi qui sotto:

Quelli sono capelli, non piume. E dovrebbero essere gialle come da prassi.

Risposta #663: Mercoledì 20 Feb 2019, 22:28:36
          @brigo
          Capito  :D !
          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

bunny777
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

• Strapapero
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #664: Giovedì 21 Feb 2019, 10:52:10
            Quelle di lato mi sembrerebbero più piume che capelli, anche se di solito lì sono raffigurati i capelli, mentre per Nonna Papera non mi trovo con la tua osservazione, io la ricordo solitamente coi capelli gialli.

*

doppio segreto
            Gran Mogol
            PolliceSu   (1)

• Topolino primo amore che non si scorda mai
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #665: Giovedì 21 Feb 2019, 18:47:24
              I nostri coloristi sono fantastici: Nonna Papera che dovrebbe avere i capelli bianchi, ora li ha gialli
              mentre per Nonna Papera non mi trovo con la tua osservazione, io la ricordo solitamente coi capelli gialli.
              Dipende se si è fatta il colore o no! O0
              Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

*

Topdetops
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• Amante del Disney classico
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #666: Domenica 24 Feb 2019, 09:43:53
                Numero nella media, Shan-Grilla' e' un capolavoro di Scarpa da avere assolutamente, il resto si fa leggere ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.

Risposta #667: Domenica 10 Mar 2019, 10:36:29
                  io l'ho comprato oggi (trovato su una bancarella a 1 euro) e ho notato - ma sono io che ricordo male? - una "censura" ...a pag. 266. l'onorevole dice "vogliono solo farsi ascoltare, è normale quando si fa politica" mentre in origine era "vogliono farsi raccomandare"....bislacco questo cambiamento visto che poi tutto il resto è rimasto uguale...

*

Gladstone
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (5)

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Risposta #668: Venerdì 15 Mar 2019, 22:08:52
                    C'è qualche cambiamento da questo numero dei Grandi Classici: in primis, l'editoriale di Lidia Cannatella non sembra essere più legato a una generica presentazione del volume ma esclusivamente alla storia di apertura; in secondo luogo, la sezione Superstar è stata spostata in fondo e da questo numero in poi non "spezzerà" più a metà il resto dell'albo.

Un Tarzan di marzapane di L. Cannatella
                    Paperino e Marzipan della giungla
                    Gancio il dritto dà lezioni!
                    Paperoga & Pico alla ricerca del protopterix
                    Super Pippo e la terribile roccia purpurea
                    Zio Paperone e la soluzione orbitale
                    Topolino e il nascondiglio in vista
                    Lupetto e le intemperie
                    Paperoga pollicoltore
                    Paperino e l'efficienza incompresa

Storie Superstar: Bacicin e i pirati di L. Boschi
                    Paperino e l'oro del pirata
                    Paperino e i pirati

Archimede Pitagorico e il dondolo automatico
                    « Ultima modifica: Venerdì 15 Mar 2019, 22:24:06 da Gladstone »
                    Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Vincenzo
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #669: Sabato 16 Mar 2019, 16:10:16
                      L'autore della prima storia è rimasto ignoto per tutti questi anni? Ipotesi su chi possa essere?
                      If you can dream it, you can do it.

Risposta #670: Sabato 16 Mar 2019, 22:53:38
                        Interessante questa novità di portare la sezione Superstar a fine albo: dà un'idea di maggiore cura e leggibilità del volume in mano. Inoltre apprezzo la ristampa delle gag-page pubblicate negli anni 50 e 60 e poi mai più ristampate: sono piccoli tesori di fumetto che vanno riscoperti

Risposta #671: Domenica 17 Mar 2019, 15:34:26
                          Estremamente interessante soprattutto la pubblicazione di questo seguito di Paperino e l'oro del pirata: non sono un lettore abituale della testata, ma questo numero me lo pappo!
                          « Ultima modifica: Domenica 17 Mar 2019, 15:46:30 da paolo87 »

Risposta #673: Mercoledì 17 Apr 2019, 18:39:55
                            Storie Superstar: Oggetti misteriosi di L. Boschi
                            Zio Paperone e il piffero ladrincantatore
                            Zio Paperone e la sfera dei miracoli
                            Topolino e la nave del microcosmo

Buona lettura.
                            Assurdo che queste vengano considerate storie Superstar
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

*

bunny777
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

• Strapapero
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #674: Giovedì 18 Apr 2019, 12:17:32

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)