Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #675: Giovedì 16 Mag 2019, 11:12:36
    N. 41.

*

raffa007
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

• Nuovo arrivato
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #676: Lunedì 20 Mag 2019, 14:34:50
      Ho notato che questa testata non interessa più a nessuno (commenti 0): eppure è ancora più che buona...

*

Mortimer.M
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

• SShhhh
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #677: Lunedì 20 Mag 2019, 16:13:37
        Da parte mia, ho abbandonato la nuova serie al numero 8 6, quando pubblicarono Sandopaper Paperina Butterfly censurato.
        Così come abbandonai i migliori anni dopo lo scempio sulla storia di "moby Duck".

Se posso tollerare che certi temi vengano edulcorati sulle nuove pubblicazioni (anche se vedere gambadilegno "sparare" utilizzando un'app, mi fa rimpiangere i 3€ spesi), non accetto che vengano rimaneggiate le vecchie storie, sopratutto in una testata che si propone come di pregio e/o filologica.

Continuo a seguire i thread sulla testata nella speranza che ci sia qualcosa che mi induca a riprenderla, ma per ora ho solo visto manovre come la riduzione di foliazione che mi stanno scoraggiando.
        « Ultima modifica: Martedì 21 Mag 2019, 08:30:09 da Mortimer.M »

Risposta #678: Lunedì 20 Mag 2019, 23:06:19
          Da parte mia, ho abbandonato la nuova serie al numero 8, quando pubblicarono Sandopaper censurato.
          Così come abbandonai i migliori anni dopo lo scempio sulla storia di "moby Duck".
          Si trattò di modifiche fatte dalla Panini o risalenti a precedenti ristampe Disney Italia?

Risposta #679: Martedì 21 Mag 2019, 08:57:27
            Paperina Butterfly (non sandopaper, mi ricordavo male perche il numeo 8 lo presi per Don Chisciotte) era già stata modificata anche nelle precedenti ristampe, Moby Duck non saprei.
            Ma non mi importa chi ha rovinato le storie, mi interessa che quando compro un prodotto non mi senta ingannato.
            Perchè se mi tagli il numero di pagine, aumenti il prezzo, riduci nuovamente le pagine, per "mantenere alta la qualità della testata", ma poi mi pubblichi storie censurate, la puzza di presa in giro diventa insostenibile.
            Lasciando da parte l'annunciata ricolorazione delle storie (operazione abbandonata dopo pochi numeri), tanto io preferisco i colori originali.

*

Max
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

• Appassionato Disney
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #680: Mercoledì 22 Mag 2019, 11:50:55
              Paperina Butterfly (non sandopaper, mi ricordavo male perche il numeo 8 lo presi per Don Chisciotte) era già stata modificata anche nelle precedenti ristampe, Moby Duck non saprei.
              Ma non mi importa chi ha rovinato le storie, mi interessa che quando compro un prodotto non mi senta ingannato.
              Perchè se mi tagli il numero di pagine, aumenti il prezzo, riduci nuovamente le pagine, per "mantenere alta la qualità della testata", ma poi mi pubblichi storie censurate, la puzza di presa in giro diventa insostenibile.
              Lasciando da parte l'annunciata ricolorazione delle storie (operazione abbandonata dopo pochi numeri), tanto io preferisco i colori originali.
              Anch'io preferisco l'alternanza originale colori/bn, ma evidentemente ti è sfuggito che la pubblicazione di storie censurate è ben più frequente e di vecchia data, non risalendo certo alla nuova serie, né ai casi che citi. I Grandi Classici sono caratterizzati dalla selezione delle storie e non dalla loro fedeltà alla prima edizione: se controlli sui numeri degli ultimi 10-15 anni, diciamo da quando è stata introdotta la sezione Superstar, puoi notare il fatto di aver utilizzato sempre la versione più recente disponibile delle varie storie, sia essa ricolorata, censurata, "fusa" eliminando le tracce delle puntate apparse su topolino, rimontata oppure, in mancanza di altre versioni, quella originale. Mai sui Grandi Classici sono stati previsti restauri né fatte promesse riguardanti questa fedeltà alla prima versione, che appunto non ha mai contraddistinto la testata. È fuori luogo, quindi, parlare di presa in giro, inganni o risentirsi ed abbandonare per l'ennesima conferma di una politica costante da anni, se non decenni. Né tantomeno, in un momento come questo, si possono pretendere investimenti in tal senso: già in passato in altre discussioni si è evidenziato come nella grande maggioranza dei casi la versione originale delle storie non sia neanche più disponibile, cosa che comporta restauri difficoltosi e oggi fuori dalla normale pratica redazionale. In passato (ormai circa 20 anni fa) se ne sono avuti solo sui Maestri Disney ed in pochissime altre occasioni.
              « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2019, 12:02:10 da Max »

*

Mortimer.M
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (3)

• SShhhh
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Risposta #681: Giovedì 23 Mag 2019, 09:18:20
                È fuori luogo, quindi, parlare di presa in giro, inganni o risentirsi ed abbandonare per l'ennesima conferma di una politica costante da anni, 

Raffa007 si domandava come mai questa testata sembri non interessare più a nessuno, io ho dato la mia motivazione del perchè non la acquisto più, ma ogni volta che qualcuno muove una critica alle varie testate sembra tu la prenda quasi come un'offesa personale.
                Vediamo se riesco a spiegarmi.

Già con la vecchia versione dei grandi classici acquistavo solo numeri che trovavo particolarmente interessanti.
                La nuova serie prometteva con l'aumento di prezzo e la riduzione della pagine (da 4€ a 4,90€, da 324 a 292, e poi 244 pagine), una stampa tutto colore e una maggiore qualità.
                Della prima non ho mai avuto interesse, della seconda speravo in una proposta di maggior qualità dei contenuti.
                Di conseguenza ho iniziato ad acquistare la testata anche se a volte l'indice non mi convinceva completamente, ma con la speranza di torvarmi tra 10-15-(e perchè no...35) anni con la maggior parte delle storie "classiche" in un unico formato.
                Quando si è palesato che la nuova serie non era altro che la vecchia serie ad un prezzo maggiore (evidentemente la maggiore qualità millantata era solo della carta), ho iniziato a trattarla come trattavo la precedente: valutando numero per numero se l'indice valeva la spesa. Considerando che il rapporto storie/prezzo si era ulterirmente ridotto rispetto alla prima serie, ecco la quantità di numeri acquistati si è ridotto.

Né tantomeno, in un momento come questo, si possono pretendere investimenti in tal senso: già in passato in altre discussioni si è evidenziato come nella grande maggioranza dei casi la versione originale delle storie non sia neanche più disponibile, cosa che comporta restauri difficoltosi e oggi fuori dalla normale pratica redazionale...
                L'intenzione -o almeno, la promessa- iniziale era quella di riprendere in mano tutte le storie e ricolorarle, quindi c'era la volontà (o l'illusione) di spendere comunque tempo su alcune delle storie che sarebbero dovute essere pubblicate.
                Se poi viene fuori che in realtà volevano pubblicare a colori solo quelle che trovavano già ricolorate, allora si conferma che il restyling è stato una presa in giro.

Risposta #682: Martedì 28 Mag 2019, 13:02:51
                  Scusate se m'intrometto ma vorrei capire qualche cosa.
                  Io ero abbonato fisso di questa testata perchè adoravo l'idea che , rispetto ai "classici", ci stavano più storie in proporzione al prezzo.
                  Ora non seguo più da qualche anno, ovvero da quando prese la palla la Panini, e pensavo che ci fosse qualche novità con questa nuova "riedizione".
                  Ora dopo queste premesse non capisco una cosa, ma se i grandi classici ha , almeno finquando lo leggevo anche io, sempre avuto storie vecchie con tanto di annata: Perchè ora dite che le storie non sono le originali?
                  Io, da ignorate del mondo dei collezionisti e storici lettori come voi, ho finora avuto l'idea che la storia X, segnata nell'indice con anno e uscita, fosse la "ristampa" dell'originale tale e quale.

Per quanto riguarda il vostro conflitto sono pure io concorde che se in una testata si fanno promesse particolari le si devono mantenere non fare la promessa, tirare due numeri per testare l'andazzo e poi fare quel che si vuole (Vedi le continue modifiche di Zio Paperone e di come abbiano concluso Uack)
                  « Ultima modifica: Martedì 28 Mag 2019, 13:04:33 da Topaccio »

Risposta #683: Martedì 28 Mag 2019, 13:57:35
                    Perchè ora dite che le storie non sono le originali?
                    Io, da ignorate del mondo dei collezionisti e storici lettori come voi, ho finora avuto l'idea che la storia X, segnata nell'indice con anno e uscita, fosse la "ristampa" dell'originale tale e quale
                    Magari. Ormai i ritocchini spopolano anche in ambito ristampe Disney, non solo nella vita reale.

Risposta #684: Martedì 28 Mag 2019, 14:29:18
                      Questo modo di fare peraltro alimenta ulteriormente il mercato del collezionismo: se vuoi i testi originali devi recuperare o i vecchi inediti o le vecchie raccolte.

Risposta #685: Venerdì 7 Giu 2019, 15:48:14
                        Scasate, ma i Grandi Classici 42 non doveva uscire il 15 Maggio?
                        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

ctbomb
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

• **
                        • Esordiente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #686: Venerdì 7 Giu 2019, 16:52:27
                          Scasate, ma i Grandi Classici 42 non doveva uscire il 15 Maggio?

Nell'anteprima al nuovo numero hanno messo la stessa scritta del numero precedente (sono stato ingannato anch'io, e nel marasma delle cose che leggo ho pure telefonato al servizio abbonamenti per lamentare che non mi fosse ancora arrivato...  SmShame  ;)).

Quindi il n. 42 uscirà il 15 di giugno.

Salud.
                          Gianpaolo
                          Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

*

MarioCX
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #687: Venerdì 7 Giu 2019, 22:07:30
                            Ok, grazie mille.

*

SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu   (1)

• Potere e Potenza!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #688: Giovedì 13 Giu 2019, 21:30:56
                              Da Anteprima

I GRANDI CLASSICI DISNEY 44Agosto 2019 – Euro 4,90 - Le Storie Superstar sono legate a una collezione di albi a fumetti che Paperino e Qui, Quo e Qua leggono durante la loro vacanza al mare. – Topolino e Pippo sono alla ricerca di una conchiglia d’oro; il carico prezioso di Zio Paperone viene piratescamente sottratto da Pietro Gambadilegno; su una spiaggia esotica i Paperi si ritrovano al centro di un conflitto spionistico internazionale.

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

MarioCX
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #689: Lunedì 17 Giu 2019, 21:45:49
                                Una curiosità: come mai mancano i thread relativi agli ultimi numeri dei GCD?
                                Non interessano più a nessuno?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)