Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

edrdpl
Gran Mogol
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 653
  • Appassionato classicista, musico e lettore
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Pattinaggi mentali
PolliceSu   (2)
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #720: Sabato 19 Ott 2019, 14:42:16

    Cavazzano-Monteduro

       L'invincibile eroe dalla buffa armatura
       Articolo, di Lidia Cannatella
    La disfida di Paperetta (I episodio) Giulio Chierchini
    La disfida di Paperetta (II episodio) Giulio Chierchini
    Papermosca e i Lanzichenotti Giulio Chierchini
       Omaggio a Chierchini. Per la prima volta le due storie sono ristampate consecutivamente
    Topolino e le lettere misteriose Umberto Volpini-Luciano Gatto
    Paperino - La casa degli Hada Marco Rota
    Pico genio al lavoro Vic Lockman-Tony Strobl (chine John Liggera) [one-page]
    Pippo Halloween Fabio Michelini-Luciano Bottaro


       STORIE SUPERSTAR - Tutti a scuola!
       Articolo, di Luca Boschi
    Pippo e l'erudiZIOne Chase Craig-Bill Eright
    Pico De Paperis - Un'aria libresca Vic Lockman-Tony Strobl (chine John Liggera) [one-page]
    Paperino e la pscologia ?-Paul Murry
    Paperino e le api scolastiche Carl Barks
    Chiquita e la grande recita Vic Lockman-Tony Strobl (chine John Liggera)
    Paperino e la storia romana Danilo Forina-Massimo e Pier Lorenzo De Vita

    Link INDUCKS

    Buona lettura!
    -ilFu

      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #721: Sabato 19 Ott 2019, 18:28:28
      Sembra interesssante e non ho mai letto nessuna delle storie proposte, bello l'omaggio a Chierichini! Meritano?

      *

      raffa007
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 316
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #722: Sabato 19 Ott 2019, 19:25:03
        Sembra interesssante e non ho mai letto nessuna delle storie proposte, bello l'omaggio a Chierichini! Meritano?

        Certo, parodie scritte e disegnate da un grande del fumetto italiano valgono da sole l’acquisto.

        *

        edrdpl
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 653
        • Appassionato classicista, musico e lettore
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Pattinaggi mentali
        PolliceSu
          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #723: Domenica 20 Ott 2019, 08:41:56
          Sembra interesssante e non ho mai letto nessuna delle storie proposte, bello l'omaggio a Chierichini! Meritano?
          Per una volta credo che la sezione Superstar sia peggiore delle altre storie...
          -ilFu

            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #724: Lunedì 21 Ott 2019, 09:53:06
            Woow, che indice straordinario.

            Ecco perchè sono abbonato sin dal primo numero solo a questa testata.

              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #725: Lunedì 21 Ott 2019, 10:04:59
              Per una volta credo che la sezione Superstar sia peggiore delle altre storie...
              -ilFu

              Come qualità oggettiva delle storie forse è effettivamente così.
              Ma questa scelta bisogna anche valutarla nell'intenzione di poter offrire al lettore affezionato di questa serie (ma forse soprattutto della precedente incarnazione) una profondità di offerta fuori dai soliti canoni.
              Infatti sono tutte storie poco ristampate ed anche leggermente difficili da recuperare (tra la serie Zio Paperone originale ed i Grandi Capolavori Comic Art).
              Quindi, a mio parere, meglio avere storie meno inflazionate ma che possano aggiungere lunghezza alla propria "biblioteca" fumettistica piuttosto che ristampare sempre e solo le solite storie ultrafamose.
              Quelle si possono ritrovare a bizzeffe in decine di albi in nostro possesso e non aggiungono nulla in più alla nostra "cultura" fumettistica  ;D
              Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #726: Lunedì 21 Ott 2019, 13:17:10
                Sono davvero così brutte stavolta? tutte? C'è da dire che tranne eccezioni come scarpa non hanno comunque mai brillato le storie superstar perchè l'intento è proprio di leggere storie ultrarare...anche se io credo che nonostante tutto non avrebbe senso ripubblicare quelle proprio illeggibili a favore di una collezione completa....voi che ne pensate?


                Per una volta credo che la sezione Superstar sia peggiore delle altre storie...
                -ilFu

                Come qualità oggettiva delle storie forse è effettivamente così.
                Ma questa scelta bisogna anche valutarla nell'intenzione di poter offrire al lettore affezionato di questa serie (ma forse soprattutto della precedente incarnazione) una profondità di offerta fuori dai soliti canoni.
                Infatti sono tutte storie poco ristampate ed anche leggermente difficili da recuperare (tra la serie Zio Paperone originale ed i Grandi Capolavori Comic Art).
                Quindi, a mio parere, meglio avere storie meno inflazionate ma che possano aggiungere lunghezza alla propria "biblioteca" fumettistica piuttosto che ristampare sempre e solo le solite storie ultrafamose.
                Quelle si possono ritrovare a bizzeffe in decine di albi in nostro possesso e non aggiungono nulla in più alla nostra "cultura" fumettistica  ;D

                *

                edrdpl
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 653
                • Appassionato classicista, musico e lettore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Pattinaggi mentali
                PolliceSu
                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #727: Lunedì 21 Ott 2019, 14:23:24
                  Lucio certamente, io sono contento delle Superstar, che mi mancano tutte, questo mese.
                  Non sono così brutte, anzi "La psicologia" e "Le api scolastiche" sono molto piacevoli. Non mi hanno detto nulla né i De Vita né "Chiquita e la grande recita".
                  Sono soddisfatto dal duo di capolavori del Maestro Chierchini (P e i Lanzichenotti è per me inedita) e dalle storie di Gatto e Rota; sono tre autori ultimamente molto discussi e chiacchierati. Pippo Halloween, oltre ai sempre bei disegni di Bottaro, non ha niente di che.
                  -ilFu

                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #728: Giovedì 24 Ott 2019, 10:13:44
                    Ragazzi,
                    ma quanto è bellina la storia di Rota?

                    Atmosfere gotiche e rimandi colti a espedienti propri della letteratura gotica (vedi il viaggio in Italia, Napoli) ne fanno una piccola perla. Una storia certamente rivolta al pubblico più adulto (Paperino che precipita sotto terra nella tomba è una scena fortina per un ragazzino...).

                    Bella bella.

                    Numero incredibile.

                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #729: Giovedì 24 Ott 2019, 10:43:45
                      Lessi la storia di Rota sullo Zio Paperone dei tempi d'oro e mi colpì moltissimo. Rileggendola oggi confermo il forte impatto che ha tutt'ora su di me. Solo mi chiedo una cosa: perchè certe cose in Danimarca sono concesse ed in Italia no? Perchè una storia con tombe e vampiri che succhiano il sangue per il nostro Topolino sarebbe chiaramente off limits...

                      *

                      Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2628
                      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #730: Giovedì 24 Ott 2019, 15:32:21
                        Lessi la storia di Rota sullo Zio Paperone dei tempi d'oro e mi colpì moltissimo. Rileggendola oggi confermo il forte impatto che ha tutt'ora su di me. Solo mi chiedo una cosa: perchè certe cose in Danimarca sono concesse ed in Italia no? Perchè una storia con tombe e vampiri che succhiano il sangue per il nostro Topolino sarebbe chiaramente off limits...
                        Eh... un tempo si poteva anche da noi...
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #731: Sabato 16 Nov 2019, 20:48:51
                          Da Anteprima

                          Grandi Classici 47 - Novembre 2019 - 4,90€ - Un'antologia di avventure esotiche ambientate nella leggendaria terra degli Aztechi fa da piatto forte a questo numero novembrino dei Grandi Classici Disney!
                          Sembra molto interessante; voi l'avete trovato in edicola? Nel caso potreste postare l'indice (sarei molto curiosa di conoscerne le storie)? Mille grazie.
                          « Ultima modifica: Sabato 16 Nov 2019, 20:56:58 da vero976nica »

                          *

                          edrdpl
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 653
                          • Appassionato classicista, musico e lettore
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Pattinaggi mentali
                          PolliceSu
                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #732: Sabato 16 Nov 2019, 21:00:05
                            Per quanto mi riguarda, aspettate a lunedì.
                            Ormai però i numeri dispari li scrive SalvoPikappa, ed io i pari... coincidenze? Io non credo!!!
                            -ilFu

                            *

                            raffa007
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 316
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #733: Lunedì 18 Nov 2019, 19:35:15
                              Io ancora non sono andato in edicola a prenderlo ma ho l’impressione che questa testata ormai interessi a pochi....

                              *

                              il grillo atomico
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 512
                              • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #734: Lunedì 18 Nov 2019, 23:08:38
                                In effetti la testata è un po scaduta per la presenza di americane e brevi che non hanno dei buoni disegnatori come le italiane di un tempo
                                come faccio a mettere immagine qui

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)