Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

il grillo atomico
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 512
  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #750: Martedì 17 Dic 2019, 20:34:00
    ho notato che il sottofondo vignettistico della copertina verde è costituito dalla storia di ZIO PAPERONE E IL TREDICESIMO INVITATO pubblicata su un numero scorso dei Grandi classici
    come faccio a mettere immagine qui

      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #751: Mercoledì 18 Dic 2019, 08:25:01
      molto contento per la ristampa del Natale Natalizio, peccato però che molte di quelle che vorrei vedere rimangono sempre fuori dal trio classici/grandi classici/natalissimo a favore di altre che vengono ristampate di continuo.
      mi sarebbe piaciuto anche vedere un numero dei Classici natalizio.
      "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1722
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #752: Giovedì 19 Dic 2019, 14:01:51
        La storia del giocattolaio dipendesse da me resterebbe sepolta.
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #753: Venerdì 20 Dic 2019, 09:07:36
          La storia del giocattolaio dipendesse da me resterebbe sepolta.

          Perchè? Potresti argomentare magari senza spoilerare? Non ho ancora ricevuto l'albo ma questa piccola saga mi ispira. Grazie  O0

            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #754: Venerdì 20 Dic 2019, 11:43:00
            Correggiamo l'errore. Doveva essere questa.


            EDIT: Ma facciamo qualcosa per inserire i file JPEG, non può pretendere solo JPG e rifiutare JPEG, è la stessa identica cosa. Non discriminiamo gli utenti Mac.

              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #755: Venerdì 20 Dic 2019, 15:16:57
              La storia del giocattolaio dipendesse da me resterebbe sepolta.

              Perchè? Potresti argomentare magari senza spoilerare? Non ho ancora ricevuto l'albo ma questa piccola saga mi ispira. Grazie  O0

              Ciao Negritas, onde evitare di ripetere cose già scritte, ti consiglio di leggerti il thread che riguarda Jerry Siegel in cui ci sono anche alcuni miei interventi fatti negli anni:
              http://www.papersera.net/forum/index.php/topic,2662.0.html
              Manca, a quanto vedo, un topic su questa storia.

              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

              *

              Giona
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2628
              • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #756: Venerdì 20 Dic 2019, 16:15:39
                Per me invece le storie del Giocattolaio sono da recuperare perché quel personaggio ha ispirato graficamente Vito Doppioscherzo, altro "cattivo" di tempi più recenti.
                "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #757: Domenica 22 Dic 2019, 08:52:50
                  Correggiamo l'errore. Doveva essere questa.


                  EDIT: Ma facciamo qualcosa per inserire i file JPEG, non può pretendere solo JPG e rifiutare JPEG, è la stessa identica cosa. Non discriminiamo gli utenti Mac.

                  Infatti, ricapitolando - perché mi sembra che qui non si sia stati molto chiari al riguardo - mentre nel sommario e nel redazionale di Luca Boschi, tra le Storie Superstar di argomento natalizio viene indicata "Paperino e il 'pigiama' per forza" (testo di Bob Karp, matite di Al Taliaferro, chine di George Waiss; dall'Albo d'Oro Speciale n.42/43 del 30 luglio 1951), per errore è stata invece pubblicata la storia "Pippo e il pigama per forza" (codice S-73180), che non c'entra nulla con il Natale, evidentemente a causa dell'analogia dei due titoli.

                  *

                  il grillo atomico
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 512
                  • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #758: Domenica 22 Dic 2019, 21:57:32
                    Daccordissimo e torno a ribadire clamoroso anche lo sbaglio per il sottofondo di copertina che non c entra nulla con le storie natalizie dell albo
                    come faccio a mettere immagine qui

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2138
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #759: Giovedì 26 Dic 2019, 09:51:01
                      Più passa il tempo più mi convinco che I Grandi Classici sono una pubblicazione evergreen destinata a non tramontare mai: infatti anche questo e' un numero molto carino, in sintonia con il periodo natalizio e con storie che ormai tutti conosciamo ma che, soprattutto in questi giorni, e' bello rileggere.
                      Anche a me, comunque, piacerebbe vedere un bel numero di "rarità" natalizie. Incrociamo le dita per l'anno prossimo.

                      *

                      il grillo atomico
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 512
                      • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #760: Venerdì 27 Dic 2019, 01:12:45
                        chiedo se le storie di MINNI e la volpe el ultima di PAPERINO sono storie valide
                        come faccio a mettere immagine qui

                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #761: Venerdì 27 Dic 2019, 13:42:16
                          chiedo se le storie di MINNI e la volpe el ultima di PAPERINO sono storie valide

                          Direi discrete, niente di eccezionale. La più bella è quella di Martina.

                          *

                          il grillo atomico
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 512
                          • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #762: Giovedì 9 Gen 2020, 22:38:33
                            Scusate un piccolo  OUT TOPIC ma da qualche giorno ho problemi a collegarmi con INDUCKS, vorrei sapere se ´un problema generale o solo mio
                            come faccio a mettere immagine qui

                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #763: Venerdì 10 Gen 2020, 07:27:15
                              No, succede anche a me in questi giorni.
                              O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #764: Sabato 11 Gen 2020, 13:06:58
                                Questo numero insieme a quello di ottobre è senza dubbio uno dei migliori del 2019, che è stato un anno positivo per la testata, almeno dal punto di vista della qualità, con copertine bellissime e contenuti di qualità, nonostante il taglio di pagine che sembra non stia pesando. Però, non si può non notare che la sezione Superstar sta attingendo da se stessa e praticamente accantonando il progetto, peraltro al 90% circa di completezza, di ripubblicare tutte le storie italiane uscite su Topolino fino al 1961. Vengono pubblicate delle storie Usa, come la splendida Paperino e la scommessa, ma qui avrebbe dovuto esserci la versione dell'Albo d'Oro e degli Albi della Rosa, non quella di Zio Paperone, che ha anche un lettering scomodo in questo formato.
                                Fa sorridere la didascalia sul retro, che vanta la riproposizione delle storie nella loro versione originale.
                                « Ultima modifica: Sabato 11 Gen 2020, 16:02:57 da Max »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)