Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #825: Domenica 22 Mar 2020, 12:51:05
    per un numero da collezione come questo si doveva fare molto ma molto di piu ripescando dal topolino anni 70-80-90
    Concordo...albo un po' deboluccio per essere un numero celebrativo...strepitosa la cover variant di Rota   ;D
    Il mio Mercatino Fumetti e Comics su eBay:
    https://www.ebay.it/usr/massitim

    *

    il grillo atomico
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 513
    • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
      Risposta #826: Martedì 24 Mar 2020, 01:59:35
      chiedo se ´possibile avere la copertina e l inducks delle storie
      come faccio a mettere immagine qui

      *

      Hugh McDuck
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 167
      • Panchito Pistoles
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
        Risposta #827: Martedì 24 Mar 2020, 11:39:58
        Link Inducks https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN+51

        Per me un ottimo numero, sono molto soddisfatto degli ultimi indici.

        *

        Filo Sganga
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 761
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
          Risposta #828: Martedì 24 Mar 2020, 12:08:35
          Ricominciate anche a fare le recensioni dei classici, la lettura rende più sopporabile la quarantena!

          comunque non era un numero dimenticabile?
          Link Inducks https://inducks.org/issue.php?c=it%2FGCDN+51

          Per me un ottimo numero, sono molto soddisfatto degli ultimi indici.

          *

          Vito65
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1563
          • ex Generale Westcock
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
            Risposta #829: Martedì 24 Mar 2020, 13:11:02
            comunque non era un numero dimenticabile?
            Secondo me, un albo con storie di Barks e Scarpa non è mai dimenticabile. Semmai, questo albo specifico può non essere interessante per chi ha la GDDP e l'omnia scarpiana: certo, c'è Martina, e anche i fratelli Barosso erano buoni autori, ma forse manca il massimo dell'incentivo per l'acquisto.
            « Ultima modifica: Martedì 24 Mar 2020, 13:16:30 da Vito65 »

            *

            il grillo atomico
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 513
            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
              Risposta #830: Martedì 24 Mar 2020, 22:51:59
              per curiosita cos e´la GDDP
              come faccio a mettere immagine qui

                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                Risposta #831: Martedì 24 Mar 2020, 22:58:56
                GDDP = Grande Dinastia dei Paperi intesa come collana uscita in allegato con i quotidiani con l'omnia di Barks
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                  Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                  Risposta #832: Mercoledì 25 Mar 2020, 10:27:21
                  Ciao a tutti...
                  Anche io non sono riuscito a recuperare in alcun modo il numero 49...
                  Non sono interessato alla banconota...
                  C'è qualcuno che me lo può vendere?
                  Grazie mille_!

                  *

                  Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2138
                  • Amante del Disney classico
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                    Risposta #833: Lunedì 13 Apr 2020, 14:58:47
                    Letto nell'arco di questo weekend.
                    Sicuramente si tratta di un numero che, come è già stato accennato, può essere tranquillamente insignificante per chi ha già le omnie di Barks e Scarpa, ma io l'ho trovato un gran bel numero.
                    Paperino senza parole è una gradevolissima storia, un po' banale l'espediente del sogno per giustificare l'assurdità della situazione descritta però io mi sono divertito molto a leggerla.
                    Forse non sarà una storia che entrerà nella classifica delle migliori da me lette, ma 'ho trovata molto carina.
                    La breve di Paperoga è come le altre degli stessi autori, semplice ma sempre piacevole.
                    Topolino e la regina d'Africa è sicuramente la migliore di tutto il volumetto (visto l'autore trovo scontato ribadirlo).
                    Letta già duemilacinquecento milioni di volte ma sempre un'evergreen.
                    Le tre storie successive (Paperino e la sfida all'ultimo volo, Le Giovani Marmotte e il ritorno del Giocattolaio e Tip e Tap e l'ora legale) sono carine, per carità, ma manca quel famoso quid in più che ti soddisfa del tutto.
                    Manca un po' di carattere.
                    Con la Sezione Superstar, invece, si sale a livelli ben più alti: Zio Paperone e la gara sul fiume non è sicuramente fra le più conosciute di Barks ma rimane un piccolo gioiello.
                    Paperino e il giubileo del fantastilione è molto bella, un'avventura di ampio respiro che mi fa sempre piacere rileggere.
                    Si chiude poi con due storie più brevi, Zio Paperone e la corsa all'oro e Zio Paperone magnate del West.
                    Carine ma nulla più.
                    Nel complesso, come ho già detto prima, è un bel numero, ce ne sono stati di migliori ma secondo me se non si possiedono La regina d'Africa e Il Giubileo del Fantastilione vale la pena prenderlo.
                    « Ultima modifica: Lunedì 13 Apr 2020, 15:03:06 da Topdetops »

                    *

                    Paolodan3
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2800
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                      Risposta #834: Venerdì 17 Apr 2020, 16:34:10
                      Ciao a tutti, ecco a voi l'indice dei Grandi Classici Disney ora in edicola.

                      Una storia dai molti sapori, di Lidia Cannatella

                      "Topolino e i ribelli di Brillifrilly" (I puntata), Guido Martina/Giovan Battista Carpi;
                      "Topolino e i ribelli di Brillifrilly" (II puntata), Guido Martina/Giovan Battista Carpi;
                      "Paperino cesellatore di lanci", Dick Kinney/Al Hubbard;
                      "Gancio il dritto e il portentoso germogliorama", Luca Boschi/Andrea Ferraris;
                      "Tip e Tap e la partita a GUARDIE E LADRI", Abramo e Giampaolo Barosso/Sergio Asteriti;
                      "Topolino e il contrabbando ... armato", Jerry Siegel/Pier Lorenzo De Vita;

                      Storie Superstar - Quei fastidiosi insetti, di Luca Boschi

                      "Il Grillo Saggio e l'anello di Sansone", ?/Paul Murry;
                      "Paperino e le zanzare Za-Za", Abramo e Giampaolo Barosso/Massimo De Vita;
                      "Zio Paperone e il flagello delle ferro-termiti", Giorgio Pezzin/Giorgio Cavazzano;
                      "Paperino e la cimice Tuff-Tuff" di Carl Barks;
                      "Paperino e la vera storia della cimice Tuff-Tuff" di Luciano Bottaro.

                        Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                        Risposta #835: Venerdì 17 Apr 2020, 18:29:30
                        Sono molto curioso di leggere quello che si direbbe un giallo di Martina.
                        O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

                        *

                        il grillo atomico
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 513
                        • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                          Risposta #836: Venerdì 17 Apr 2020, 19:03:27
                          non sembra un albo eccezionale ,la storia di Martina e´pluriristampata e quella di Siegel non ha disegni eccezionali Potrebbe essere interessante quella delle zanzareZA-ZA Le ultime due sono troppo brevi ,meglio una storia da 20 pagine che due da 10
                          « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2020, 19:11:50 da Baraquack »
                          come faccio a mettere immagine qui

                            Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                            Risposta #837: Venerdì 17 Apr 2020, 21:40:37
                            I Ribelli di Brillifrilly è sicuramente imperdibile ed ha avuto solo tre ristampe in 52 anni prima di questa:
                            https://inducks.org/story.php?c=I+TL++659-AP

                            Non conosco la Pezzin/Cavazzano degli anni '70 che immagino molto godibile come le altre del duo nel periodo.
                            « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2020, 21:43:19 da MarioCX »
                            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                            *

                            il grillo atomico
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 513
                            • Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                              Risposta #838: Sabato 18 Apr 2020, 01:14:22
                              si, ma io che sono un lettore di vecchia data la conoscevo benissimo,mentre per la storia di cavazzano penso sia stata fatta per l almanacco topolino
                              come faccio a mettere immagine qui

                                Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
                                Risposta #839: Sabato 18 Apr 2020, 13:34:00
                                si, ma io che sono un lettore di vecchia data la conoscevo benissimo,mentre per la storia di cavazzano penso sia stata fatta per l almanacco topolino

                                Anch'io la conoscevo benissimo. Purtroppo dai tempi della sua prima ristampa su "Supertopolino", ben 46 anni fa.
                                Però è stata stranamente poco ristampata in relazione ad altri classici gialli di Martina come, ad esempio, i ladri d'ombre.
                                Una buona occasione per quei giovani che non hanno avuto occasione ne beccarla appunto perchè poco ristampata.
                                ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)