Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale

Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Discussione Generale
    Risposta #990: Mercoledì 21 Ott 2020, 00:00:46
    Pippo mago e i Sette Nani (Guido Martina, Giulio Chierchini)

Questa storia mi incuriosisce non poco... mi sa che prendo il volume...

• Riprendete assolutamente le TOPOSTORIE
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #991: Mercoledì 21 Ott 2020, 00:32:49
      Mi dispiace ripetermi ma per me IL VECCHIO FRACK non andava riproposta dopo averla messa nell ultimo numero della prima serie dei grandi classici
      come faccio a mettere immagine qui

Risposta #992: Mercoledì 21 Ott 2020, 09:54:07
        io non l'ho mai letta per esempio. Ma merita come storia in sè?
        Mi dispiace ripetermi ma per me IL VECCHIO FRACK non andava riproposta dopo averla messa nell ultimo numero della prima serie dei grandi classici

Risposta #993: Mercoledì 21 Ott 2020, 10:09:46
          Mi sembra un numero molto debole, forse inferiore al 57.
          Ci sono andati giù pesanti con Super Pippo...si, carine le storie, epperò…
          Non c'è molto altro o mi sbaglio?
          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

Risposta #994: Giovedì 22 Ott 2020, 10:53:16
            La copertina del n. 59.

Risposta #995: Giovedì 22 Ott 2020, 11:00:05
              A me pare un gran bel numero.

Certi Grandi Classici degli anni 80/90 (primi ani 90) con sole storie italiane, per me erano la cosa più bella del mondo. Ma se questa è la "nuova" linea editoriale va benissimo. Tra italiani, Rota e straniere c'è sempre un bel po' da riscoprire, ora con leggerezza, ora on più impegno.

Va bene.

Risposta #996: Giovedì 22 Ott 2020, 11:50:32
                A me pare un gran bel numero.

Certi Grandi Classici degli anni 80/90 (primi ani 90) con sole storie italiane, per me erano la cosa più bella del mondo.

Bene.

Ma se questa è la "nuova" linea editoriale va benissimo. Tra italiani, Rota e straniere c'è sempre un bel po' da riscoprire, ora con leggerezza, ora on più impegno.
                Va bene.

Insomma va bene tutto e il contrario di tutto.

Non mi sembra il caso spendere la cifra richiesta per trovarsi in mano una serie di storielline di Super Pippo, Ezechiele, Dinamite Bla e simili.
                A maggior ragione quando un capolavoro come "Zio Paperone e il sosia elettronico" ha avuto pochissime ristampe e l'ultima  su una collana "ufficiale" risale a 22 anni fa.
                Forse perché oggi giudicata troppo "spaventevole"?

Purtroppo siamo passati da un numero scarso (il 57) ad uno peggiore.
                IMHO of course.

« Ultima modifica: Giovedì 22 Ott 2020, 13:19:56 da MarioCX »

*

Negritas
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

• **
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #997: Giovedì 22 Ott 2020, 15:16:52

Esatto. Non mi sembra il caso di farne una questione tanto drammatica. Sei d'accordo?

Quelle che tu chiami storielline rappresentano il punto più alto verso il quale ogni fumetto aspira: un momento di evasione. Hai mai sentito parlare di sospensione dell'incredulità? Ecco, è quella magica cosa che se la applichi riesci a godere di ogni più piccola (e alta) forma d'arte. Dalle storielline di Ezechiele Lupo ai grandi capolavori di Barks e Casty.

Edoardo Bennato cantava anni fa: sono solo canzonette. Parafrasando quella canzone, e ripeto: parafrasandola (se ne colga dunque il peso), sono solo fumetti. Non mettetemi in manette se non sono d'accordo con voi.

Risposta #998: Giovedì 22 Ott 2020, 16:20:15

Esatto. Non mi sembra il caso di farne una questione tanto drammatica. Sei d'accordo?

Quelle che tu chiami storielline rappresentano il punto più alto verso il quale ogni fumetto aspira: un momento di evasione. Hai mai sentito parlare di sospensione dell'incredulità? Ecco, è quella magica cosa che se la applichi riesci a godere di ogni più piccola (e alta) forma d'arte. Dalle storielline di Ezechiele Lupo ai grandi capolavori di Barks e Casty.

Edoardo Bennato cantava anni fa: sono solo canzonette. Parafrasando quella canzone, e ripeto: parafrasandola (se ne colga dunque il peso), sono solo fumetti. Non mettetemi in manette se non sono d'accordo con voi.

E chi ha parlato di drammatizzare o di mettere le manette?
                    Ho espresso a mia volta un'opinione diversa e sembra non si possa fare senza venire accusati di essere dei feroci saladini.
                    Curioso davvero.

In ogni caso permettimi di affermare che un momento di evasione non deve essere per forza a base di banalità quali le "storielle" di Super Pippo sono.
                    Diventa un momento di noia.

Nei momenti di evasione preferisco le belle storie lunghe disneyane o leggermi qualche classica storia texiana.

*

Negritas
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

• **
                    • Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #999: Giovedì 22 Ott 2020, 17:10:30
                      In ogni caso permettimi di affermare che un momento di evasione non deve essere per forza a base di banalità quali le "storielle" di Super Pippo sono.

Ci sono tanti stupidini come me che ogni tanto, tra l'editing di un saggio di psichiatria e un altro di semiologia, amano smarrirsi nella banalità di queste storielle.

Nei momenti di evasione preferisco le belle storie lunghe disneyane o leggermi qualche classica storia texiana.

Ottimo. Lo faccio anche io.

Risposta #1000: Giovedì 22 Ott 2020, 18:34:54
                        Secondo me è una grossa mancanza l'assenza di Superpippo e il tichettio esplosivo di Murry. Non un capolavorone forse ma comunque abbastanza coinvolgente, non ristampata negli ultimi 18 anni e anche molto particolare e ricca di stramberie. Insomma,l 'avrei vista molto adatta alla testata
                        Luca Giacalone

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1001: Domenica 25 Ott 2020, 00:12:58
                          ho notato che nell indicizzazione inducks manca la copertina dell albo

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1002: Lunedì 26 Ott 2020, 17:30:17
                            Splendida copertina,anche cromaticamente.Speriamo che anche il contenuto sia all altezza,anche se devo dire che la saga di EtaBeta e le varie comete non mi ha mai troppo entusiasmato

Risposta #1003: Lunedì 26 Ott 2020, 18:55:16
                              Splendida copertina,anche cromaticamente.Speriamo che anche il contenuto sia all altezza,anche se devo dire che la saga di EtaBeta e le varie comete non mi ha mai troppo entusiasmato

Chi è l'autore?

Risposta #1004: Lunedì 26 Ott 2020, 20:07:57
                                Fabio Michelini.
                                O Patria, mia solleva il capo affranto / Sorridi ancora, o bella tra le belle / o madre delle madri asciuga il pianto! / Il ciel per te s'accenda di fiammelle / Splendenti a rischiarar ancor la via / Sì che tu possa riveder le stelle! / Dio ti protegga Italia, così sia.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)