Evaporati...beh il trasumanar del Topo, davvero altro livello.
Sono dovuto andare su Google a cercare il significato di
trasumanar, perché non conoscevo la parola...
Oltre ad imparare l'italiano con
Topolino, noi lo impariamo anche con gli interventi di Tang!
Riguardo al Principe delle sabbie, la mia l'ho già detta qualche giorno fa; vorrei ribadire la mia opinione, perché quando sono in minoranza mi viene da intestardirmi e sostenerla con tutte le mie forze, ma eviterò!
Voglio dire solo una cosa: spesso mi sembra che si legga una storia non pensando a quello che vuole raccontare, ma a quello che
si vorrebbe che raccontasse; inevitabilmente, e ovviamente, poi, si rimane delusi...
Ho letto "accuse" di banalità, di prevedibilità, di imparagonabilità con gli Evaporati... ora, a parte l'ultimo punto (gli Evaporati, da quel che si è visto fino ad ora, mi sembra imparagonabile ad almeno il 95% di tutte le storie Disney mai prodotte!), potrei anche essere d'accordo, ma in realtà, secondo me, si è fuori fuoco rispetto al significato della storia stessa, che non puntava all'imprevedibilità della trama o ai ripetuti colpi di scena, ma voleva solo raccontare altro...
Poi, oh, se non vi è piaciuta, va bene lo stesso, non l'ho mica scritta io!
Però, ecco, dire "non mi è piaciuta perché banale" mi sembra come dire "non mi è piaciuta perché c'erano i topi invece dei paperi": un giudizio legittimo, ma che dà l'idea, in un certo senso, di non aver "capito" la storia...