Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Eco del Mondo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Simone Cavazzuti
Ombronauta
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 978
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu   (2)
    Re:Eco del Mondo
    Risposta #90: Lunedì 29 Lug 2024, 15:44:10
    Una scoperta sensazionale! Sbucano dopo 66 anni (!) strisce inedite di Ken Hultgren con protagonista Paperino. Vi invito a cliccare il link sottostante per saperne di più!  :D



    *

    Simone Cavazzuti
    Ombronauta
    PolliceSu   (3)

    • ****
    • Post: 978
    • Eco del Mondo
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Eco del Mondo
    PolliceSu   (3)
      Re:Eco del Mondo
      Risposta #91: Martedì 13 Ago 2024, 10:55:23
      In anteprima esclusiva per l'Eco del Mondo, la copertina ufficiale del prossimo volume Glénat dedicato a Paperinik, in arrivo in Francia il 9 di ottobre.

      LINK

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12857
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Eco del Mondo
        Risposta #92: Martedì 13 Ago 2024, 13:17:51
        Per quanto il plot di questa storia sembri piuttosto 'normale', l'illustrazione della copertina non mi convince, con un Paperinik sullo stile 'Bargadà' e una location spaziale che non vorrei prendesse una deriva 'aliena' o comunque spaziale.
        Gli autori che mi hanno pienamente convinto in questa collana della Glénat sono quelli di Cafè Zombo, del Drago di Glasgow, dell'Oceano perduto e dell'Alleanza Malefica, sia nelle illustrazioni che nella sceneggiatura. Sarà comunque interessante osservare questo Fantomiald 'glenatiano' sperando che venga fuori qualcosa di buono.
        « Ultima modifica: Martedì 13 Ago 2024, 13:21:59 da Cornelius »

        • ****
        • Post: 978
        • Eco del Mondo
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Eco del Mondo
        PolliceSu
          Re:Eco del Mondo
          Risposta #93: Martedì 13 Ago 2024, 16:07:47
          Per quanto il plot di questa storia sembri piuttosto 'normale', l'illustrazione della copertina non mi convince, con un Paperinik sullo stile 'Bargadà' e una location spaziale che non vorrei prendesse una deriva 'aliena' o comunque spaziale.
          Gli autori che mi hanno pienamente convinto in questa collana della Glénat sono quelli di Cafè Zombo, del Drago di Glasgow, dell'Oceano perduto e dell'Alleanza Malefica, sia nelle illustrazioni che nella sceneggiatura. Sarà comunque interessante osservare questo Fantomiald 'glenatiano' sperando che venga fuori qualcosa di buono.
          Io trovo che Batem sia un ottimo artista e la sua pagina per il volume Mickey All Stars ne è la prova.

          Certo, il suo Paperino/Paperinik sembra un po' meno brillante, ma sono sicuro che la storia sarà ben illustrata. Per quanto riguarda la trama, come scrivevo, mi ricorda qualcosa di classico. Personalmente, sono molto curioso di vedere cosa ne uscirà.

          *

          Simone Cavazzuti
          Ombronauta
          PolliceSu   (3)

          • ****
          • Post: 978
          • Eco del Mondo
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eco del Mondo
          PolliceSu   (3)
            Re:Eco del Mondo
            Risposta #94: Giovedì 29 Ago 2024, 18:48:40
            Accodandomi ai messaggi di condoglianze per il mai troppo celebrato Sergio Asteriti, ho deciso di ospitare sul blog un articolo inedito che ne analizzi l'arte, decomponendola e restituendo un suggestivo quadro delle tematiche e della poetica dell'autore. Si tratta di una specie di "esperimento", in quanto il testo proposto non è mio e le riflessioni sono frutto del lavoro di Simone Voci, a cui spettano i meriti per il corposo contributo. In qualche modo, per via dell'approccio e del linguaggio utilizzati, mi ha ricordato certi saggi degli anni che furono, in cui internet era lontano dall'essere il mezzo che tutti noi utilizziamo quotidianamente, e ho pensato che meritasse di essere condiviso. Mi rimetto a voi per giudizi e considerazioni.



             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)