Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Sondaggio

Quali storie meritano il passaggio del turno?

Topolino e le borbottiglie di Avaloa
44 (33.3%)
Topolino e qualcosa nel buio
34 (25.8%)
Topolino e il segreto della balena nera
15 (11.4%)
Topolino e il signore dei pupazzi
8 (6.1%)
Topolino e il grande Pippunga
9 (6.8%)
Topolino e l'elettromistero di Natalimburgo
14 (10.6%)
Topolino e i casi dell'Ispettore Bonton
7 (5.3%)
Topolino e l'uomo del carbonifero
1 (0.8%)
Zio Paperone e i prodigi della 3D-PI
0 (0%)

Totale votanti: 68

Le votazioni sono chiuse: Sabato 12 Ago 2023, 15:58:25

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty [Gruppo 1 - Storie lunghe]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (6)

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (6)


    Regolamento in breve: per ogni girone potete esprimere DUE PREFERENZE da oggi fino a sabato 12 agosto. Passano il girone le due storie con più voti, che poi accederanno alle fasi a eliminazione diretta. Ogni settimana avrete a disposizione un girone per ogni categoria: storie standard (QUI!), lunghe (in questo post!) e kolossal (QUI!)
    « Ultima modifica: Domenica 6 Ago 2023, 20:02:28 da Pacuvio »

      Dispiace per la bellissima "Le borbottiglie di Avaloa" ma i miei voti vanno alla stupenda "Qualcosa nel buio" e alla poco considerata "I casi dell'ispettore Bonton", per me un validissimo giallo!
      veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

        Ho votato per "Topolino e qualcosa nel buio" e "Topolino e l'elettromistero di Natalimburgo", due splendide storie castyane che rileggo sempre con grande piacere.
        Avrei voluto esprimere una preferenza anche per quella chicca di Bonton ma dovendo fare una scelta ho deciso di votare per le due storie sopra citate.

          Qualcosa nel buio perché mi ha stregato alla prima lettura e per l'esperimento della mitica "cappippocamera". Si fa leggere tutta in un colpo senza staccare gli occhi dalle pagine.

          Avaloa perché è poesia pura come solo Cimino sapeva fare ma soprattutto come CASTY stesso sa fare. Da leggere e rileggere.
          Luca Giacalone

            I miei voti sono andati a "Topolino e il segreto della balena nera", emozionante avventura coi cetacei in cui fa la prima comparsa Estrella Marina (peccato per lo scempio che ne è stato nella recente ristampa su Giunti), e a "Topolino e le borbottiglie di Avaloa", storia dedicata a Cimino che mescola poesia e avventura esotica con un ottimo uso di Pippo.

            Dispiace molto per Topolino e qualcosa nel buio (storia molto innovativa) e per il grande Pippunga.

              Qualcosa nel buio e Avaloa. La balena nera sarebbe stato il terzo voto.

                Un voto per la Balena Nera e uno per le Borbottiglie.
                La prima è una delle tante avventure a sfondo Green del maestro friulano con un ottimo Cavazzano alle matite, la seconda è una meraviglia dedicata a Cimino

                  I miei voti vanno a "Topolino e le borbottiglie di Avaloa", meraviglioso omaggio a Cimino intriso di poesia, e a "Topolino in: qualcosa nel buio", thriller fantascientifico ad alta tensione in qui brillano la caratterizzazione di Topesio e le ardite inquadrature della capippo-camera.
                  Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

                    Voto Qualcosa nel buio e il tributo a Cimino delle Borbottiglie.
                    "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                      La mia prima scelta è ricaduta su "Topolino e le borbottiglie di Avaloa", memorabile omaggio a Cimino.
                      Ho poi votato "Topolino e il segreto della balena nera", una storia che conosco da quando ero piccolissimo e che mi ha sempre affascinato. A mio parere, una delle migliori castyane.

                        Ho votato per il bellissimo omaggio a Rodolfo Cimino, Topolino e le borbottiglie di Avaloa, e per la bella e dinamica Topolino e il signore dei pupazzi.
                        Ammetto, tuttavia, di non conoscere ( o non ricordare ) alcune delle storie presenti nel sondaggio.
                        « Ultima modifica: Domenica 6 Ago 2023, 21:37:37 da DeltaUla-Ula1959 »

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4060
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Avrei dovuto rileggere delle storie perchè purtroppo non le ricordo tutte benissimo, e sconterò questa cosa nel quiz, ma alla fine ho scelto Avaloa e Signore dei Pupazzi.
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1873
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Ho votato per Avaloa e Natalimburgo!
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                              Qui la scelta è stata molto difficile...
                              Alla fine, ho dovuto sacrificare Qualcosa nel buio e Segreto della balena nera per votare Borbottiglie di Avaloa e Grande Pippunga! Colpa della mia predilezione per Pippo e i suoi parenti... :tongue:
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                                Voto senza alcuna esitazione le barbottiglie di Avaloa  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)