Anni fa, mi trovavo a Lucca, in compagnia, oltre che della solita cricca di paperseri, anche di Fausto Vitaliano e di Casty; una compagnia molto informale, a padiglioni chiusi, tra una birra e una chiacchera, in attesa di andare agli appuntamenti serali...
Ad un certo punto, Fausto chiede a tutti: "C'è qualche storia che avreste sempre voluto leggere, ma non è mai stata fatta? Ditemi com'è e ve la faccio io!"... una richiesta intrigante, alla quale ho cominciato a pensare seriamente, e ho continuato anche svariate ore dopo dopo che ci eravamo salutati!

Finalmente, mi è venuto in mente quale poteva essere questa storia: un'avventura dove si incontrassero, con qualsiasi trucco narrativo, il Topolino odierno e quello del passato!
Già, una buona idea... che però era stata già pubblicata l'anno precedente! Esatto, proprio
Tutto questo accadrà ieri!

Tutto questo per farvi capire quanto io possa essere legato a questa storia, oltre al fatto che ha una trama praticamente perfetta (escludendo una, per me, trascurabile incongruenza sul funzionamento della macchina del tempo) ed eccezionale sotto tutti i punti di vista!

Penso quindi che sia chiaro a chi sia andato uno dei miei voti!

L'altro, è andato alla bellissima, straniante, inaspettata, coinvolgente 7 Boglins!