Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale storia merita l'approdo in semifinale?

TOPOLINO E IL DOTTOR TICK-TOCK
Topolino e qualcosa nel buio

Vent'anni... TOPO - La migliore storia di Casty - Storie lunghe - Quarti (2)

Quarti di finale, secondo round!

Il sondaggio dell'estate entra nel vivo e procede spedito, con la seconda tornata dei quattro raggruppamenti previsti!

Dopo aver fatto selezione con la prima fase di qualificazione, al termine del lungo percorso avremo la storia regina di ogni categoria (standard, lunghe e kolossal), per poi decretare la vincitrice assoluta!

Inutile dire che anche stavolta votare è durissima! Avete nuovamente soli TRE giorni di tempo per esprimere la vostra scelta!
    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2023, 15:47:36 da Pacuvio »

Preferisco nettamente Qualcosa nel buio, inquietante ed affascinante
      Luca Giacalone

Dottor Tick-Tock (ricordo anche la magnifica copertina dedicata).
        "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

Qualcosa nel buio, senza se e senza ma.
          Oh! Date un posto al cimitero...Yùuuuuu! Al mio cuore di vaquero...Yùuu! Egli è morto e lascia sola, uèeeee! La sua casa, la cavalla e la pistola, uèeee!

Le mie due storie preferite della sezione lunghe... Vada per tick tock per la presenza anche di Faccini alla sceneggiatura
            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Set 2023, 18:43:51 da Grilletto Grifi »
            veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

Pur apprezzando moltissimo l'originalità di qualcosa nel buio il dottor Tick Tock è una delle mie storie di Casty preferite per cui ho votato quest'ultima.

Amo entrambe le storie, ma ho deciso di votare per Topolino e il dottor Tick-Tock.
                L'affascinante tema dell'eterna giovinezza a cui fa da contraltare il meschino arricchimento personale di chi agisce nell'ombra sfruttando con l'inganno la gente più povera e ai margini della società al fine di riportare ai fasti della gioventù una ristretta élite di facoltosi clienti mi ha molto colpito ai tempi della prima lettura e continua ad emozionarmi ogni volta che riprendo in mano questa storia.
                Mi piace particolarmente l'affiatamento che emerge nel trio Topolino-Eta Beta-Flip, la giocosità dei primi tentativi in cui ricercano... la "villa" in cui si ritrova prigioniero il piccolo incontrato al parco e mi ha conquistato l'epicità dell'entrata in scena del gangarone mentre un cinico Gambadilegno minaccia Topolino, preludio ad uno scontro memorabile che oscilla tra l'invecchiamento fulmineo che li porta ad essere novelli "Matusalemme" e la retrogradazione a teneri infanti.
                E mi è sempre rimasta impressa la vignetta in cui Topolino si sofferma per un momento al fine di raccogliere idee e possibili connessioni tra le tessere di quel metaforico puzzle che è l'intricato mistero su cui sta indagando e che gli appaiono in mente come singoli pezzi finora a sé stanti, bisognosi di essere messi ognuno al suo posto ed interconnessi per giungere finalmente ad una immagine chiara e ben delineata del quadro della situazione.
                Un personaggio adorabile che si muove tra le fila di un racconto splendido che mi è rimasto nel cuore per la brillante e coinvolgente sceneggiatura e la vividezza espressiva del disegno.  :heart:

Tick-tock eccolo qui

Qualcosa nel buio senza sé e senza ma

Difficile, alla fine ho optato per Tick-Tock per via di un Eta Beta caratterizzato in modo perfetto.

Ciao!il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

*

Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Scusate, ma il sondaggio è ancora aperto o no? Non doveva chiudere ieri?
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

Io lo vedo chiuso.

Ciao!

Il Grande Tiranno
                          Catturamento Catturamento!

Ufficialmente chiuso:

Chiusi i giochi, Cappotto, Dottore e Mondo sono le nuove tre semifinaliste delle rispettive categorie, vincitrici molto agevolmente.

Già aperti i nuovi tre sondaggi!
                            Luca Giacalone

*

Dippy
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Come immaginavo, ma allora c'è qualcosa che non va: per errore, ho votato a questo sondaggio poco fa. Il voto è comunque ininfluente (ho votato per Tick Tock).
                              Stesso discorso per https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,19338.0.html, mi dà la possibilità di votare ancora (ma lì non l'ho fatto).
                              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

Non capisco cosa succeda, pure io vedo così...

*

Dippy
                                Diabolico Vendicatore
                                PolliceSu

• Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Pacuvio, volevo fare uno screenshot dell'altro link che ho postato, ma vedo che adesso lì non mi dà più la possibilità di votare... Forse avete fatto qualcosa per chiuderlo, comunque qua ti garantisco che ho votato per davvero. :silly: Poco male, il voto era comunque ininfluente...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)