Scrivo un messaggio sul forum dopo..non so neanche quanto! E no non me ne sto vantando, anzi, sento sempre un gran senso di colpa.
Il forum è stato davvero casa per un sacco di tempo..anche in momenti magari non proprio positivi. Poi "lo sbrindellato mondo reale" mi ha portato ad allontanarmi un po'..dal forum inteso come mezzo, dalla lettura dei fumetti (eh sì, sono un po' in fase no..ci sono questi momenti..arrivano e passano, anche perchè so di avere una bella parete piena dalla quale attingere quando voglio), ma mai dalle persone che qui ho conosciuto. I mezzi moderni sono altri, più immediati, ti permettono di sentirti per scrivere una cavolata a qualsiasi ora del giorno e senza dover pensare troppo. Il bello del forum è, invece, proprio che devi sederti davanti a uno schermo (io via cellulare non riesco proprio), devi fermarti un attimo, devi leggere ciò che gli altri hanno condiviso e solo poi, devi pensare a cosa scrivere tu. Spero di riuscire a ritrovare il piacere di farlo quanto prima.
Da queste parti si sono conosciuti amici..io mi sono sposata, e addirittura c'è una bimba che fa già parte di questo meraviglioso mondo, che è stata accolta fin da subito con un enorme fiocco rosa nella home il giorno in cui è nata.
Voglio ringraziare Paolo..ma non solo per quel fiocco o per le parole che ha dedicato a Bianca in quest'occasione così importante..ma per aver creato tutto questo. Ricorderò sempre Carlo Chendi che ad una delle tante Reggio mi disse "Guarda, Paolo non ha neanche idea di cosa ha creato"..ed è vero, ma allo stesso tempo è limitativo dirlo. Paolo è riuscito a crare una realtà meravigliosa e a portarla avanti, cosa decisamente più difficile, perchè c'è sempre anche quando è incasinato, anche quando magari non risponde e ci si chiede "avrà letto?", anche quando magari si creano frizioni all'interno degli utenti o dei soci e lui, con molto buonsenso e altrettanta leggerezza, riesce ad esserci e a far rientrare le cose.
Quindi è la sua festa, ma anche la festa di chi porta avanti migliaia di iniziative ogni mese, e anche quella di tutti gli altri, che passano di qui anche solo per respirare un po' il profumo di casa.
Tanti auguri Papersera <3