Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2193 · 345005

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #2190: Venerdì 20 Dic 2024, 19:06:30
    Qualche 'ritocco' natalizio per il Plastico di Paperopoli iniziato 7 anni or sono: in un grande negozio di casalinghi ho trovato due file di pini dorati e argentati (al prezzo totale di 7 euro) posti sulla base di due tronchi che ho posizionato verso la parete orizzontale, dietro il castello del Duca Pazzo (che Amelia sembra aver preso come dimora, memore delle vecchie storie con Maga Magò) e la fattoria di Dinamite Bla.

Quella zona era in effetti un po' 'vuota' e questi pini sembrano fatti ad hoc per delimitare la parte agreste della contea di Paperopoli. In una delle foto compare anche Villa Rosa, 'invasa' da personaggi poco raccomandabili (con Paperinik che cerca di tenerli a bada). Immagine più virtuale che reale perché ad oggi Villa Rosa è, purtroppo, solo un cumulo di macerie.

Ho rispolverato il 'grande' Albero di Natale illuminato (già postato nelle precedenti festività) intorno al quale ho posizionato le statuine dei vari personaggi, alcune anche di Topolinia, 'coerente' con le storie natalizie del passato deve i due gruppi si incontravano più che altro proprio nella città dei paperi, nella fattoria della Nonna come nella villa dello Zione. 
    « Ultima modifica: Sabato 21 Dic 2024, 10:19:55 da Cornelius »

Risposta #2191: Lunedì 23 Dic 2024, 06:17:36
      Cornelius serve un upgrade, devi dipingere le parti non originali di plastico. La pavimentazione, se fosse tutta verde e più amalgamata con le basi dei vari edifici sarebbe un colpo d'occhio fantastico :D E' un lavorone forse, ma piano piano...

*

Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

• Mais dire Mais
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2192: Lunedì 23 Dic 2024, 11:32:23
        Lavorone che non farò perché proprio quel colore terreo, quasi 'sabbioso', rappresenta, almeno per me, la parte più arida dei dintorni di Paperopoli, quella che si avvicina al deserto. E' anche vero che zone come QuackTown, Villa Rosa o il Castello del Duca Pazzo dovrebbero essere verdi ma quel color 'compensato' che poi ha varie sfumature (perché ho incastrato basi diverse) non mi dispiace.

Forse potrei 'sfumare' la parte verde originale del plastico con quella ruvida del compensato per eliminare quelle linee troppo rette e sicuramente potrei dare un colore più compatto alla superficie del mare 'extra' che affianca quella originale, che ho colorato con gli uniposca per cui il risultato, su base di legno liscio, è comunque sfumata. In questo caso occorrerebbe proprio una vernice su quella tonalità di colore.

Ad ogni modo grazie per i consigli. Quello di Paperopoli è per me un Plastico 'vivo', sempre work in progress   ;D
        « Ultima modifica: Lunedì 23 Dic 2024, 11:44:10 da Cornelius »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)