Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PK Omnibus - Discussione generale

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12892
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:PK Omnibus - Discussione generale
    Risposta #45: Lunedì 22 Gen 2024, 23:19:47
    lo vendono incellofanato, quindi niente sbirciatina
    Dipende. Quando è uscito ho trovato in fumetteria un paio di copie senza cellofan (e altre due con). Volendo si può sempre chiedere al negoziante se è possibile levare il cellofan per poter vedere l'interno. Solitamente rispondono di si.

    *

    Skatafascio
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 675
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:PK Omnibus - Discussione generale
      Risposta #46: Venerdì 26 Apr 2024, 11:03:31
      A sorpresa, il secondo volume dovrebbe uscire già settimana prossima, anziché a Giugno come precedentemente annunciato.

        Re:PK Omnibus - Discussione generale
        Risposta #47: Venerdì 5 Lug 2024, 12:24:52
        Ma quando caspita esce il secondo volume? Continuano a posticiparne la data...

        *

        Kerzhakov91
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 39
        • Sceriffo di Val Mitraglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:PK Omnibus - Discussione generale
          Risposta #48: Venerdì 5 Lug 2024, 12:48:44
          Sono passati sei mesi e il primo volume dell'Omnibus risulta ancora esaurito...  :rolleye:

          *

          Brixio3
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 209
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:PK Omnibus - Discussione generale
            Risposta #49: Venerdì 5 Lug 2024, 15:09:00
            Ma quando caspita esce il secondo volume? Continuano a posticiparne la data...

            Dalla pagina fb di Topolino
            Citazione
            Finalmente sta arrivando!
            Dall'11 luglio in fumetteria, libreria e su panini.it potrete trovare il secondo Omnibus di Paperinik, con alcune delle avventure più belle a lui dedicate, tutte pubblicate nel 1997!

              Re:PK Omnibus - Discussione generale
              Risposta #50: Venerdì 5 Lug 2024, 20:48:00

              Dalla pagina fb di Topolino
              Citazione
              Finalmente sta arrivando!
              Dall'11 luglio in fumetteria, libreria e su panini.it potrete trovare il secondo Omnibus di Paperinik, con alcune delle avventure più belle a lui dedicate, tutte pubblicate nel 1997!
              Ah fantastico. Grazie, non avendo Facebook  mi era sfuggito

              *

              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 56
              • Instagram: La Gazzetta del Papero
                • Offline
                • Mostra profilo
                • La Gazzetta del Papero
              PolliceSu   (1)
                Re:PK Omnibus - Discussione generale
                Risposta #51: Sabato 6 Lug 2024, 23:18:24
                Sono passati sei mesi e il primo volume dell'Omnibus risulta ancora esaurito...  :rolleye:
                Hanno detto su Facebook che lo stanno ristampando, quando avranno la data ufficiale lo comunicheranno
                Presente su instagram come: La Gazzetta del Papero

                https://www.instagram.com/gazzettadelpapero/

                Seguimi per recensioni di fumetti, film e serie tv!
                +1000

                  Re:PK Omnibus - Discussione generale
                  Risposta #52: Giovedì 11 Lug 2024, 15:28:58

                  Dalla pagina fb di Topolino
                  Citazione
                  Finalmente sta arrivando!
                  Dall'11 luglio in fumetteria, libreria e su panini.it potrete trovare il secondo Omnibus di Paperinik, con alcune delle avventure più belle a lui dedicate, tutte pubblicate nel 1997!
                  Ah fantastico. Grazie, non avendo Facebook  mi era sfuggito

                  Ma per fortuna che oggi ho deciso di cercare info in rete sul vol2 dell'omnibus! Per gli altri che come me non hanno facebook c'e' anche il canale telegram "Panini Topolino Magazine" che riporta di giorno in giorno le uscite.
                  Mai visto uscire dal conto 75 in velocita' come oggi.... ;D

                  *

                  Peppe x1
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 120
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:PK Omnibus - Discussione generale
                    Risposta #53: Mercoledì 7 Ago 2024, 23:59:20
                    Domanda .... ma per tutta la pkne, compresi i fuoriserie e le 3 storie zona franca, una leggendaria notte qualunque e rinascita... quanti omnibus dovranno pubblicare secondo voi? Grazie

                    *

                    Garalla
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 83
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:PK Omnibus - Discussione generale
                      Risposta #54: Giovedì 8 Ago 2024, 07:33:20
                      Domanda .... ma per tutta la pkne, compresi i fuoriserie e le 3 storie zona franca, una leggendaria notte qualunque e rinascita... quanti omnibus dovranno pubblicare secondo voi? Grazie

                      È un po' presto per fare questo tipo di pronostico. Contando che potrebbero uscire altre storie.
                      A livello di foliazione credo al momento siamo in linea con PK2 quindi serviranno 3 omnibus

                      *

                      rebusX
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 44
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:PK Omnibus - Discussione generale
                        Risposta #55: Giovedì 8 Ago 2024, 09:55:26
                        Certo che io che non ho mai letto PK, ero incuriosito... il numero 1 me lo sono perso, e vabbè; ho trovato il 2 ma è incellofanato. Prima di acquistarlo volevo dargli una sfogliata per vedere se mi ispirava, capire se poteva essere nelle mie corde. Ma 80 euro a scatola chiusa non li tiro fuori. Uno che conosce già le storie lo posso capire, ma questa pubblicazione non è per nuovi lettori.

                        *

                        Garalla
                        Evroniano
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 83
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:PK Omnibus - Discussione generale
                          Risposta #56: Giovedì 8 Ago 2024, 10:58:20
                          Certo che io che non ho mai letto PK, ero incuriosito... il numero 1 me lo sono perso, e vabbè; ho trovato il 2 ma è incellofanato. Prima di acquistarlo volevo dargli una sfogliata per vedere se mi ispirava, capire se poteva essere nelle mie corde. Ma 80 euro a scatola chiusa non li tiro fuori. Uno che conosce già le storie lo posso capire, ma questa pubblicazione non è per nuovi lettori.

                          Il primo numero è arrivato in fumetteria non col celophan e non andava bene perché nel viaggio rischiava di rovinarsi la sovracoperta.
                          Il secondo numero arriva con il celophan e non va bene perché non si permette al lettore di sfogliare il volume.
                          Insomma come lettori tocca che ci mettiamo d'accordo e non andiamo a sentimento 😅

                          Considerazione a parte... Negli ultimi anni queste storie sono state proposte a più rirpese. Pk il mito prima e PK Giant poi.
                          Nonchè la lettura delle nuove storie sul Topolino.
                          Modi per conoscere la serie ce ne sono stati.
                          Ci sono numerosi siti e video che ne parlano e mostrano questo volume.
                          E in parallelo agli omnibus stan proponendo alcune tra le più belle storie in limited deluxe.
                          Capisco che il toccare con mano possa essere diverso, ma modi per informarsi ci sono...

                          *

                          rebusX
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 44
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:PK Omnibus - Discussione generale
                            Risposta #57: Giovedì 8 Ago 2024, 11:42:15
                            Il primo numero è arrivato in fumetteria non col celophan e non andava bene perché nel viaggio rischiava di rovinarsi la sovracoperta.
                            Il secondo numero arriva con il celophan e non va bene perché non si permette al lettore di sfogliare il volume.
                            Insomma come lettori tocca che ci mettiamo d'accordo e non andiamo a sentimento 😅

                            Eh hai ragione  :laugh: ma come avevo premesso il primo non l'ho neanche visto perché è andato esaurito in breve tempo.

                            Sicuramente esistono anche altri modi per conoscere la serie ma, se inizio con un altro, poi non prenderò questo, a meno che proprio non scatti un innamoramento folle. Come dicevo, la mia impressione ormai è che questa serie non sia per nuovi lettori, ma dedicata prevalentemente ai vecchi PKer. Non è una critica, ma una constatazione: ogni pubblicazione ha un suo target e io evidentemente non rientro in quello di questa. Avendo ignorato PK per decenni mi ero deciso a darle una possibilità, ma probabilmente ci sono modi più ragionevoli per farlo.

                              Re:PK Omnibus - Discussione generale
                              Risposta #58: Giovedì 8 Ago 2024, 12:16:09
                              La mia impressione ormai è che questa serie non sia per nuovi lettori, ma dedicata prevalentemente ai vecchi PKer.
                              Io ho avuto l'impressione opposta. Avendo già tutti i PKNA non ho sentito il bisogno di riacquistarne una ristampa. Ovviamente ho messo in conto di perdermi i ricchi contenuti redazionali dell'omnibus.

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4078
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re:PK Omnibus - Discussione generale
                                Risposta #59: Giovedì 8 Ago 2024, 15:13:55
                                Eh hai ragione  :laugh: ma come avevo premesso il primo non l'ho neanche visto perché è andato esaurito in breve tempo.

                                Sicuramente esistono anche altri modi per conoscere la serie ma, se inizio con un altro, poi non prenderò questo, a meno che proprio non scatti un innamoramento folle. Come dicevo, la mia impressione ormai è che questa serie non sia per nuovi lettori, ma dedicata prevalentemente ai vecchi PKer. Non è una critica, ma una constatazione: ogni pubblicazione ha un suo target e io evidentemente non rientro in quello di questa. Avendo ignorato PK per decenni mi ero deciso a darle una possibilità, ma probabilmente ci sono modi più ragionevoli per farlo.

                                Internet puo aiutarti.

                                Qui trovi una video sfogliata: https://www.youtube.com/watch?v=esq9e0FBi2c
                                E qui lo trovi in vendita sul sito panini: https://www.panini.it/shp_ita_it/pk-omnibus-1-1womni001isbn-it08.html

                                Sulla questione nuovi lettori e prezzo, da anni Marvel e DC fanno Omnibus, per cui non vedo il problema dell'applicarlo anche su Pkna :) Ho visto l'omnibus dai video e mi pare un ottimo volume, completissimo e ricco di articoli di approfondimento, oltre di qualche immagine inedita.

                                Io lo consiglio :) Oppure, puoi comprare la prima edizione originale spillata. Anche quella si trova in giro, e hai tutto in un colpo solo spendendo meno.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)