So che qui si sono molti appassionati e conoscitori della serie, che però non commentano mai. Bè, rinnovo il mio invito qualora aveste da dire qualcosa sugli episodi!
Eccomi qua!
Se posso fare una digressione personale, ho inziato a guardare i Duck Tales su spinta di mio padre che voleva propormi qualcosa di nuovo oltre i classici episodi di Paperino (uno su tutto Paperino Marmittone)
Lo scetticismo verso tutto cio' che era nuovo (gia' allora ben radicato in me) lasciò il posto alla MERAVIGLIA di una serie che tutt'ora, sono sincero, porto dentro di me!
Posso ben dire di essere cresciuto insieme e Zio Paperone, i nipotini, Jet, Tata, Gaia e Arci ; sono stati, talvolta, maestri di vita e, sempre, buoni amici
Purtroppo, non essendo ricchi in famiglia, dovevo accontentarmi delle poche videocassette (rigorosamente copiate) che mio padre di tanto in tanto portava a casa; di sicuro i dialoghi di quei pochi episodi li conosco a memoria e, ricordarli, mi fanno ridere tutt'ora!
Mi piacerebbe avere in dvd alcuni degli episodi simbolo come Il Tesoro dei Soli d'oro, Sfida all' Ultimo Dollaro, Peperremoto, Il Tesoro di Gengis Khan, C'era una volta la Numero Uno ecc.... in italiano, ma sembra sia un'impresa abbastanza ardua!
Mi sa che dovro' ripiegare sulle opzioni full english presenti su Amazon (o farmi l'abbonamento a Disney+)
Caro Vito, pur essendo un novizio sul forum ti dico GRAZIE del tuo impareggiabile contributo a riguardo e ti ricordo che : " Se a qualcosa vuoi ambire, un pochin devi soffrire"! (cit.)