Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2024

Paperdano e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grilletto Grifi
Evroniano
PolliceSu   (3)

  • **
  • Post: 112
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
    Risposta #225: Martedì 17 Set 2024, 01:13:30
    Non puoi scrivere tutto in italiano?

    No. Because I just know few words, I thought about using the Google translate But it is not guaranteed.
    Also, I thought that Google translate everything to you automatically as it do with me.
    If it's annoying, I can start to use the solution I mentioned
    Risposta inutile: non capisco l'inglese. Vorrà dire che continuerò a saltare i tuoi post.
    Eddai, esiste Google translate, basta copincollare la frase e traduce in buon modo!
    veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

    *

    Grilletto Grifi
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 112
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
      Risposta #226: Martedì 17 Set 2024, 01:15:56
      Questo è il teaser di Circus

      Ricordo che in un video di fine anno anno il direttore Bertani aveva anticipato una serie che sarebbe arrivata in autunno, come se fosse quasi la storia dell'anno. Che fosse Circus? Ci sarà sempre Enna?
      Me lo ricordo anch'io, e ricordo che aveva detto che sarebbe stata nuovamente di Enna, più clamorosa anche degli Evaporati!
      veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

      *

      Eurasia
      Giovane Marmotta
      PolliceSu   (5)

      • **
      • Post: 132
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
        Risposta #227: Martedì 17 Set 2024, 14:29:09
        Me lo ricordo anch'io, e ricordo che aveva detto che sarebbe stata nuovamente di Enna, più clamorosa anche degli Evaporati!

        Ora sono ancora più emozionato!

        Risposta inutile: non capisco l'inglese. Vorrà dire che continuerò a saltare i tuoi post.

        Nel caso non l'avessi notato, ho già iniziato a scrivere in italiano, ieri ho pensato che potrebbero esserci degli utenti che non leggono o non rispondono ai miei post per questo motivo:)
        E questo può aiutarmi a migliorare il mio vocabolario...
        Mi scuso se questo ti ha causato problemi
        « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2024, 15:04:55 da Eurasia »

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2246
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
          Risposta #228: Martedì 17 Set 2024, 15:18:04
          premettendo che con l inglese non ho nessun problema ma, scusate, fa sorridere il consiglio al forum di usar l estensione per tradurre in inglese e non lo stesso consiglio all'utente per tradurre in italiano.

          personalmente, preferisco vedere post sul forum in ottimo inglese che non in un italiano approssimativo (perché i traduttori li hanno notevolmente migliorati, ma sono imperfetti)
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          Garalla
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 69
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
            Risposta #229: Martedì 17 Set 2024, 15:50:20
            Questo è il teaser di Circus

            Ricordo che in un video di fine anno anno il direttore Bertani aveva anticipato una serie che sarebbe arrivata in autunno, come se fosse quasi la storia dell'anno. Che fosse Circus? Ci sarà sempre Enna?
            Me lo ricordo anch'io, e ricordo che aveva detto che sarebbe stata nuovamente di Enna, più clamorosa anche degli Evaporati!

            Non so, la storia mi sa di Giovanni di Gregorio con le matite di Mottura.

            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 811
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
              Risposta #230: Martedì 17 Set 2024, 17:00:27
              premettendo che con l inglese non ho nessun problema ma, scusate, fa sorridere il consiglio al forum di usar l estensione per tradurre in inglese e non lo stesso consiglio all'utente per tradurre in italiano.

              personalmente, preferisco vedere post sul forum in ottimo inglese che non in un italiano approssimativo (perché i traduttori li hanno notevolmente migliorati, ma sono imperfetti)

              anche io ma l utente in questione, che ripeto non ho nessun problema a leggere in inglese, è comunque 'costretto' all'utilizzo del traduttore visto che ogni altro post/articolo/recensione/intervista è scritto in italiano. Questo sforzo renderebbe meno difficoltosa, con un po' di pratica, la lettura di tanto buon materiale (non solo qui) per cui apprezzo il cambiamento e credo che ne trarrà vantaggio.

              Fermo restando che che qualsiasi cosa non vada contro le regole del forum e in generale  la buona educazione a me va benissimo.

              tra parentesi vedendo l ultimo post direi che il risultato è soddisfacente e meglio di molti post 'italiani' che ho letto.  :-)

              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                Risposta #231: Martedì 17 Set 2024, 17:27:15
                Stiamo andando Off Topic, questa discussione è stata spostata qui
                « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2024, 17:39:53 da Eurasia »

                *

                paolobar
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2802
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                  Risposta #232: Martedì 17 Set 2024, 21:21:10
                  premettendo che con l inglese non ho nessun problema ma, scusate, fa sorridere il consiglio al forum di usar l estensione per tradurre in inglese e non lo stesso consiglio all'utente per tradurre in italiano.

                  personalmente, preferisco vedere post sul forum in ottimo inglese che non in un italiano approssimativo (perché i traduttori li hanno notevolmente migliorati, ma sono imperfetti)

                  in una conferenza sull'intelligenza artificiale cui ho partecipato, il vice rettore dell'università di padova ha detto che si stanno interrogando se mantenere i corsi di laurea in lingue... perché con l'IA non ci sarà più bisogno di traduttori, ed anche di programmatori informatici, perché farà tutto l'IA!

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2246
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                    Risposta #233: Mercoledì 18 Set 2024, 10:20:59
                    in una conferenza sull'intelligenza artificiale cui ho partecipato, il vice rettore dell'università di padova ha detto che si stanno interrogando se mantenere i corsi di laurea in lingue... perché con l'IA non ci sarà più bisogno di traduttori, ed anche di programmatori informatici, perché farà tutto l'IA!

                    nì, per cose tecniche la IA va più che bene ma quando poi serve il filtro della sensibilità umana ho i miei dubbi (la voglio vedere adattare prosa o poesia, per dire)

                    poi è vero che stanno cercando di utilizzarla anche (e soprattutto?) su cose creative, quindi in nome del guadagno massimo e del taglio costi (umani) stanno provando a propinarci roba senz'anima per vedere se ce la beviamo comunque
                    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2024, 13:17:38 da conker »
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Eurasia
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 132
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                      Risposta #234: Mercoledì 18 Set 2024, 22:26:46
                      Non volevo postare altro per oggi, ma ho trovato questo e non ho resistito 🙂
                      è...
                      Spoiler: mostra
                      ... Quattro pagine del prossimo storia "Circus"!!! 😃
                       Ma non è di Enna:(



                      « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2024, 22:30:49 da Eurasia »

                      *

                      Grilletto Grifi
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 112
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
                        Risposta #235: Mercoledì 18 Set 2024, 23:41:21
                        Non volevo postare altro per oggi, ma ho trovato questo e non ho resistito 🙂
                        è...
                        Spoiler: mostra
                        ... Quattro pagine del prossimo storia "Circus"!!! 😃
                         Ma non è di Enna:(




                        Aveva ragione Garalla! Quindi la super storia di Enna sarà un'altra...
                        veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)