Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Super-Eroi: Le Grandi Saghe (Corsera & Gazzetta)

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Super-Eroi: Le Grandi Saghe (Corsera & Gazzett
    Risposta #30: Domenica 10 Mag 2009, 15:19:37
    Sì, ho terminato di leggere l'albo stamattina ed è stato davvero un ottimo acquisto! Non ha deluso le mie aspettative: un'ottima storia made in Millar che ci presenta tutta la ferocia e la rabbia di Logan. Ho adorato, ad esempio, quando Wolvy, prima da solo e poi con Elektra, trucida praticamente tutta la MANO, facendo migliaia di vittime.

*

Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 1 Giu 2009, 12:34:40
      Oggi ho comprato il volume con World War Hulk! Beh, che dire.... come al solito consiglio l'acquisto a tutti!  :) :)

*

MarKeno
      Cugino di Alf
      PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 3 Giu 2009, 17:28:10
        Ho ordinato Wolvie nemico pubblico. Ora attendo.
        In ogni caso mi hanno straconsigliato Iron Man Extremis che è in edicola ora. Manco dovrei dirtelo di comprarlo, Iron, immagino (sempre che tu già non ce l'abbia!). Ma metti caso tu fossi distratto.....
        Ordinerò pure questo, magari... Intanto aspetto i tuoi commenti, se lo prendi.
        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 3 Giu 2009, 17:42:40
          Ho ordinato Wolvie nemico pubblico. Ora attendo.
          In ogni caso mi hanno straconsigliato Iron Man Extremis che è in edicola ora. Manco dovrei dirtelo di comprarlo, Iron, immagino (sempre che tu già non ce l'abbia!). Ma metti caso tu fossi distratto.....
          Ordinerò pure questo, magari... Intanto aspetto i tuoi commenti, se lo prendi.
          Io (purtroppo) ho comprato tutti i 100% Marvel dedicati a Testa di Ferro, e tra questi c'è anche Iron Man - Extremis. Io te lo straconsiglio, è davvero bellissimo (ELLIS ai testi e GRANOV ai disegni, una garanzia), ma siccome posseggo la storia in altra veste (cioè, solo il fumetto l'ho pagato 12 € mentre, aspettando fino ad ora, potevo avere editoriali e fumetto a 10 €  >:( >:() io non lo acquisterò.
          Comunque, World War Hulk, a essere sincero, non mi è piaciuta troppo. All'epoca avevo comprato solo le prime due uscite; ora, leggendo tutta l'opera, devo ammettere che sono rimasto molto insoddisfatto.

P.S. Ribadisco che i soldi spesi per Wolverine - Nemico Pubblico sono ottimamente investiti (come pure quelli per Extremis!  ;) ;))

*

MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:12:20
            Infatti WWH non l'ho richiesto. Hulk mi dà sempre l'idea di un picchia duro messo su carta, il che non mi esalta. A me i fumetti all'insegna dello spacco tutto e parlo poco non sono mai piaciuti. Poi, magari, non è questo il caso, ma anche su internet non ho trovato tanti entusiasti su WWH.
            Ah, Guerra Segreta l'ho letta a prestito e, sebbene i disegni siano qualcosa di meraviglioso, devo dire che è deboluccia e non merita l'acquisto.
            Quindi aspetto Wolvie, come detto sopra.
            Immaginavo che avessi già Extremis... Nei 100% succhiasanguel, la collana più inflazionata della storia! E del Demone nella bottiglia, che mi dici? Anche questa storia ha grandi estimatori e qualche detrattore... tu tra quali ti poni?

*

Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:27:06
              Immaginavo che avessi già Extremis... Nei 100% succhiasanguel, la collana più inflazionata della storia! E del Demone nella bottiglia, che mi dici? Anche questa storia ha grandi estimatori e qualche detrattore... tu tra quali ti poni?
              Premettendo che l'ho pagata 13 €, nei 100% sanguisuga, e che qualche passaggio non mi è stato molto chiaro (come fa Justin Hammer a controllare l'armatura di Iron Man?), non è una brutta serie, anzi. Qui vediamo Tony alle prese con la sua battaglia più difficile, ma non si tratta di fare a pugni: la battaglia in questione è contro l'alcol. La serie (se così si può chiamare) di Michelinie è molto curata dal punto di vista psicologico, e ci presenta un Tony Stark più debole ed insicuro che, però, alla fine, dimostra di essere più forte della sua stessa armatura smettendo di assumere alcol come soluzione ai problemi, come (per citare le stesse parole del personaggio) "coraggio artificiale".
              A me è piaciuta, ma non mi  meraviglio che qualcun altro abbia avuto da ridire: pensate che Iron Man uccide addirittura un ambasciatore straniero (quando la corazza è sotto il controllo di hammer) incorrendo solo nel sequestro dell'armatura! Che fosse una sorta di preludio a Civil War?  :P :P

Ah Marco, un'ultima cosa: la frase della mia firma è presa da Extremis!  :) :)
              « Ultima modifica: Mercoledì 3 Giu 2009, 18:39:41 da Iron_Ciccius »

*

Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Sognatore incallito
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Risposta #36: Lunedì 8 Giu 2009, 22:13:37
                Oggi ho tradito Neil Gaiman, ma... solo per metà! :P
                Vado bel bello in edicola, pronto a prendermi un incoraggiamento per l'esame che avrei avuto poche ore dopo... vedo il nuovo numero di "Supereroi" con Gli eterni, lo sfoglio, e... vedo i Fantastici 4, Iron Man, forse Spider Man... io pensavo che Gli Eterni fosse una saga a sè stante, non ci fossero Marvel Heroes dentro, di cui so poco o niente (i disegni di Romita cmq si vedeva che sono molto belli)
                Questo, unito al fatto che ho letto del bene su questa saga ma anche cose tipo che ci si aspettava di più da Gaiman e che le sue collaborazioni con la Marvel non brillano, ha fatto sì che rinunciassi.
                Ma cosa vedo? Una cosa che in edicola non dovrebbe starci, un volume da fumetteria: Death - L'alto costo della vita.
                Sto leggendo i primi volumi di Sandman, attualmente, e allora ecco che i 10 euro prendono il volo verso un altro fumetto sempre di Gaiman.
                Death mi ha portato bene per l'esame, ma forse anche gli Eterni l'avrebbero fatto...chissà...che dite, non era poi così male la saga proposta su "Supereroi"?

*

MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Martedì 9 Giu 2009, 16:11:04
                  Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, Everett. Pensavo si trattasse di un volume esterno al mondo marvel, o comunque legato ad esso marginalmente. E anche io ho sentito i rumors del Gaiman sottotono (di contro, 1602 lo dipingono migliore, uscirà in futuro). Quindi sono indeciso.
                  Mi piacerebbe prima leggerlo e poi acquistarlo, eventualmente, come per Guerre Segrete che infatti ho lasciato lì. Eventualmente, se ci fossero pareri di lettori/compratori... Yu-huuu,Iroooooon? :P

Sandman, tra parentesi, stramerita sempre, visti argomento e scrittore, che si trovano a meraviglia e danno vita a un connubio raro, nei fumetti. L'unica cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso a questa serie è la colorazione. Io ODIO la quadricromia. Watchmen, Sandman... sono serie ottime, che ai miei occhi perdono tanto a causa del modo in cui sono colorate.

*

Delco
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Martedì 9 Giu 2009, 16:34:57
                    Gli Eterni? Io pensavo fosse un gruppo di entità superiori della Marvel Comics ma esterne agli usuali personaggi marvel, e il post di Everett mi prende alla sprovvista. Osservando i commenti in un Marvel-forum, sembra una serie da non perdere, anche se, dal canto mio, non lo comprerò: non mi ispira granchè! Da non perdere, per chi ancora non ha avuto il piacere di leggerla, 1602!

P.S. Marco, hai comprato Extremis, vero?  :) :)

*

MarKeno
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Martedì 9 Giu 2009, 16:38:22

P.S. Marco, hai comprato Extremis, vero?  :) :)

Nein. I volumoni li ordino in fumetteria, per usufruire dello sconticino soci.
                      In realtà però ho visto il 100 % Marvel di Extremis e devo confessarti di non aver apprezzato (per quella sfogliata che ho dato) i disegni. L'iperrealismo fumettistico ha in me un grande fan (si veda Marvels di Ross, o Slaine di Langley) ma quello del fumetto in questione mi sembra davvero statico...
                      In ogni caso penso proprio lo ordinerò. E forse, pure gli eterni.

*

Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Sognatore incallito
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Martedì 9 Giu 2009, 18:35:16
                        Gli Eterni? Io pensavo fosse un gruppo di entità superiori della Marvel Comics ma esterne agli usuali personaggi marvel, e il post di Everett mi prende alla sprovvista. Osservando i commenti in un Marvel-forum, sembra una serie da non perdere, anche se, dal canto mio, non lo comprerò: non mi ispira granchè! Da non perdere, per chi ancora non ha avuto il piacere di leggerla, 1602!
                        Fin da quando avevano annunciato questo titolo avevo cercato delle info al riguardo, interessandomi Gaiman, ma quello che avevo scoperto in soldoni era che il buon Neil avesse ripreso una vecchia serie creata da Kirby su questi famigerati Eterni, delle specie di divintà ancestrali, e che Gaiman si fosse dedicato a loro (oltre che per affinità di genere) proprio perchè potesse lavorare fuori dai vincoli di cotninuity. Di conseguenza la immaginavo come una saga del tutto slegata dagli altri eroi Marvel classici, ma sfogliandolo ho visto come invece la presenza di Iron Man, F4 e Spider Man si palesasse. Oh, più che probabile che fossero solo comparsate che nulla hanno a che fare con la trama, ma nel dubbio ho preferito puntare a qualcosa di cui ero più sicuro come Death, che come personaggio in sè mi piace molto.
                        Degli Eterni gaimaniani alcuni ne parlano molto bene, altri dicono che da Gaiman ci si sarebbe aspettati di più...
                        Per 1602, all'inizio ero interessato anche ad esso (in effetti è più celebrato), ma poi l'avevo scartato proprio in virtù del fatto che anche se ambientato nel lontano passato (l'anno del titolo) e quindi la continuity non c'è, in realtà i protagonisti sono comunque gli eroi classici Marvel, o loro alter ego del passato. Quindi conterrà riferimenti ai personaggi che io non sarei in grado di cogliere, non avendo letto quasi nulla del Marvel Universe. Quindi decisi di passare per quel volume.

Risposta #41: Giovedì 2 Lug 2009, 22:19:45
                          Da lunedì prossimo su Italia 1, nella fascia oraria pomeridiana dopo le 17:00, trasmetteranno le serie animante di Superman, Teen Titans e Uomo Ragno
                          W i Supereroi Disney!

*

Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Venerdì 3 Lug 2009, 14:36:24
                            Ma dell'Uomo Ragno la nuova serie (The spectacular spiderman) oppure una vecchia?

*

Delco
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Lunedì 13 Lug 2009, 20:29:26
                              Ma dell'Uomo Ragno la nuova serie (The spectacular spiderman) oppure una vecchia?
                              Mi sono schiarito le idee e le voglio schiarire anche agli interessati.
                              Ogni giorno (esclusi sabato e domenica), su italia 1, alle 18.05, andranno in onda le puntate di The New Spider-Man, la serie più "bella" e classica dal punto di vista fumettistico.
                              A giorni alternati (oggi c'è n'è stata una puntata), alle 9.00 su rai 2, potremmo invece gustarci in prima visione la nuova serie The spectacular spiderman, molto innovativa dal punto di vista grafico e molto bella secondo il mio giudizio.

*

Delco
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Lunedì 20 Lug 2009, 10:09:13
                                Ragazzi, intervengo ancora per dire che l'elenco è stato modificato: il numero 18 è Marvel Zombi e il 22 70 Anni Di Marvel.
                                Lo so bene avendo prenotato, tra gli altri, il 18, ed essendomi ritrovato tra le mani la (imho) più brutta saga marvel mai scritta... ovviamente ho riconsegnato all'edicola dando nuove disposizioni  ::) ::)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)