Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le dodici fatiche di Asterix

*

Dottor Paperus
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le dodici fatiche di Asterix
    Risposta #15: Venerdì 10 Apr 2009, 16:51:41
    @ Dottor Paperus: No, dai, Asterix Conquista l'America è il peggiore di tutti. Semmai nel dopo dodoci fatiche le perle sono state Asterix e la Sorpresa di Cesare e Asterix e la Grande Guerra
    Mah, secondo me, quelli da te citati si allontanano troppo dallo stile del fumetto originale; basti pensare a La Grande Guerra, in cui scene che dovrebbero essere comiche risultano addirittura angoscianti.

*

Rat-Man
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 10 Apr 2009, 17:01:25
      Mah, secondo me, quelli da te citati si allontanano troppo dallo stile del fumetto originale; basti pensare a La Grande Guerra, in cui scene che dovrebbero essere comiche risultano addirittura angoscianti.
      In effetti La Grande Guerra è uno di quelli che o lo ami o lo odi. Tuttavia ha dei picchi di grandezza da far paura (l'entrata in scena dell'indovino, i sogni pazzi di Panoramix, l'apparente morte di Asterix). Su La Sorpresa di Cesare invece sinceramente non condivido, lo stile del fumetto ho potuto notarlo chiaramente in molte sequenze (lo scontro coi gladiatori, l'accademia di addestramento dei legionari, etc...) e comunque è sicuramente uno dei più godibili. Asterix Conquista l'America ha delle sequenze davvero belle in Gallia contrapposte ad altre pessime ambientate nel continente dei futuri USA, quindi non è proprio da buttar via, peccato però che la maggior parte del film sia costituita proprio da queste ultime...

*

Dottor Paperus
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 10 Apr 2009, 17:10:23
        In effetti La Grande Guerra è uno di quelli che o lo ami o lo odi. Tuttavia ha dei picchi di grandezza da far paura (l'entrata in scena dell'indovino, i sogni pazzi di Panoramix, l'apparente morte di Asterix). Su La Sorpresa di Cesare invece sinceramente non condivido, lo stile del fumetto ho potuto notarlo chiaramente in molte sequenze (lo scontro coi gladiatori, l'accademia di addestramento dei legionari, etc...) e comunque è sicuramente uno dei più godibili. Asterix Conquista l'America ha delle sequenze davvero belle in Gallia contrapposte ad altre pessime ambientate nel continente dei futuri USA, quindi non è proprio da buttar via, peccato però che la maggior parte del film sia costituita proprio da queste ultime...
        Sì, be', forse su La Sorpresa di Cesare hai ragione tu... Riguardo a La Grande Guerra, su alcune cose sono d'accordo, ma sembra che alcune scene siano state messe lì solo per allungare il brodo (vedi le varie trasformazioni del romano che beve la sbobba preparata da un incosciente Panoramix).
        « Ultima modifica: Venerdì 10 Apr 2009, 17:11:01 da giovannigr92 »

*

Rat-Man
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Venerdì 10 Apr 2009, 18:54:23
          Sì, be', forse su La Sorpresa di Cesare hai ragione tu... Riguardo a La Grande Guerra, su alcune cose sono d'accordo, ma sembra che alcune scene siano state messe lì solo per allungare il brodo (vedi le varie trasformazioni del romano che beve la sbobba preparata da un incosciente Panoramix).
          Guarda non mi fraintendere, condivido perfettamente. La sequenza delle trasformazioni del romano è decisamente troppo lunga, anche se in alcuni punti qualche risata la strappa. Il buffo di questo film è che una volta punta su una serietà immane (quasi tutte le sequenze con l'indovino), in altre sfrutta un umorismo grottesco e assurdo (trasformazioni del romano, appunto). Tuttavia trovo che nell'insieme sia comunque un buon lavoro, ma questa è ovviamente la mia opinione ;)

*

Dottor Paperus
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Sabato 11 Apr 2009, 12:46:15
            Guarda non mi fraintendere, condivido perfettamente. La sequenza delle trasformazioni del romano è decisamente troppo lunga, anche se in alcuni punti qualche risata la strappa. Il buffo di questo film è che una volta punta su una serietà immane (quasi tutte le sequenze con l'indovino), in altre sfrutta un umorismo grottesco e assurdo (trasformazioni del romano, appunto). Tuttavia trovo che nell'insieme sia comunque un buon lavoro, ma questa è ovviamente la mia opinione ;)
            Quoto. Tuttavia credo che anche Asterix conquista l'America sia un buon lavoro: alcune scene sono geniali, come la sfida tra i rematori di Cambridge e quelli di Oxford nella galera romana o la citazione di Lucullus di "quel ramo del lago di Como". E poi, imho, quella di Massimo Corvo è la voce perfetta per Obelix.

*

Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 11 Apr 2009, 13:13:43
              Quoto. Tuttavia credo che anche Asterix conquista l'America sia un buon lavoro: alcune scene sono geniali, come la sfida tra i rematori di Cambridge e quelli di Oxford nella galera romana o la citazione di Lucullus di "quel ramo del lago di Como". E poi, imho, quella di Massimo Corvo è la voce perfetta per Obelix.
              peccato che Tonino Accolla su Asterix  :-X

IMHO il miglior doppiaggio è quello di "cleopatra", anche se Idefix ercolino non lo digerisco!
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)