guarda, se "a dare la voce è la tizia di HSM" significa che piace veramente al pubblico (ovviamente) e ovviamente ha talento: sennò potevano prenderne benissimo un altro.
Non direi. Non discuto il talento di Ashley Tisdale che sicuramente ne ha, ma l'esempio che citi non è affatto la regola.
Vogliamo ricordarci di Lee Ryan chiamato a doppiare l'opossum de L'Era Glaciale? Fu imho la più penosa delle prove di doppiaggio e provo sincera pena per tutte coloro che sono corse al cinema a vederlo perché in giro c'erano i manifesti che pubblicizzavano il cantante (sì, non dicevano "vedete l'era glaciale", ma "c'è lee ryan a doppiare nell'era glaciale")...
Tutto questo perché? Per far soldi, ovviamente, puntando sulla popolarità del cantante qui in Italia.
Il risultato, lasciando perdere i guadagni, è che abbiamo avuto un doppiaggio pessimissimo quando l'Italia vanta forse la miglior scuola di doppiaggio al mondo.
Vabbè, scusate l'OT, ma ci tenevo puntualizzare sul fattore "se sei popolare puoi doppiare ma tanto vuol dire che il talento comunque ce l'hai".
Ritorno IT dicendo che non è questo che mi aspetto dalla Disney, che all'uscita di P&F al massimo mandava in onda non stop i promo dei ragazzi di Quelli dell'Intervallo che pubblicizzavano la serie con clip di doppiaggio, o speciali sul dietro le quinte con Ashley Tisdale che spiegava quant'era figo essere la voce di Candace.
Questa roba la lascerei a Nickelodeon o Cartoon Network, e francamente continuo a sognare una nuova serie molto più interessante e intelligente che rimarrà impressa negli anni a venire, senza aver bisogno di commercialate esplicite attorno e trame sempre più leggere.
Sì, insomma, qualcosa che rispecchi davvero il lussuoso nome di
Disney.