Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Eurasia
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 118
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #210: Mercoledì 14 Ago 2024, 12:57:48
    Maybe it will be reprinted in the thriller collection too but later
    The stories "Tutto questo accadrà ieri" and "Tutto questo accade domani" already had super deluxe editions but they were included in the fourth issue

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (4)

    • *****
    • Post: 3715
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
      Risposta #211: Mercoledì 14 Ago 2024, 13:49:44
      Nella sezione Collectibles, viene mostrato un album di figurine per i 90 anni di Paperino con storia inedita: https://www.panini.it/shp_ita_it/anteprima.html
      Ottimo, sono già pronto allo scambio di figurine! :silly:
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Mr. Verne
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 487
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
        Risposta #212: Mercoledì 14 Ago 2024, 14:43:36
        Considerazioni sparse su Anteprima 396:
        • Altre 6 variant di Infinity Dime saranno mostrate su Anteprima 397;
        • Per il ventino fatale spero usino gli impianti di stampa del nero visti nella Fantagraphics, di qualità molto maggiore rispetto a quelli usati qui;
        • La Dimensione Delta avrà solo una selezione dello storyboard, e mi chiedo se "S'era di Agosto";
        • Il Dottor Tick Tock nella Gold potrebbe essere una buona idea, che mantiene la Thriller 100% Casty scrittore e che aumenta la frequenza di Casty in edicola. Felicissimo e sorpreso per la versione facciniana però non torna il numero di pagine, o sbaglia Anteprima o saranno ad esempio 4 tavole per pagina;
        • Darkwing doveva uscire a Luglio, lo avremo invece in periodo Lucca.
        Come al solito un'abbuffata a Ottobre/Novembre, a malincuore lascio stare gli Evaporati almeno per un po'.

        *

        negaduck93
        Evroniano
        PolliceSu   (2)

        • **
        • Post: 111
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
          Risposta #213: Mercoledì 14 Ago 2024, 14:48:57
          Darkwing duck lo prenderò sicuramente anche se il rinvio secondo me è dovuto solo alla copertina di Dell’otto che probabilmente sarà a Lucca per aumentare le vendite sia di questo volume che sul decimo dell’infinto. Su quest’ultimo volume sono parecchio indeciso perché ho letto qua sul forum che è una storia abbastanza mediocre…
          Valuterò il volume di Rota, uno dei miei autori preferiti, mi auguro che non contenga storie pluriristampate.
          Mi auguro che Topolino e i 7 boglins venga riproposto nella thriller perché personalmente non ci penso nemmeno di prendere il volume  di Gottfredson solo per quella storia.  Il fatto che venga pubblicata singolarmente Topolino e il dottor tik Tok non mi rende ottimista poiché potenzialmente, visto la stessa coppia di autori, poteva essere una storia abbinabile.
          « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2024, 14:52:19 da negaduck93 »

          *

          Grilletto Grifi
          Evroniano
          PolliceSu   (5)

          • **
          • Post: 109
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
            Risposta #214: Mercoledì 14 Ago 2024, 16:05:38
            Complimenti a Panini che è riuscita a rovinare la Thriller collection, dirottando una delle potenziali storie da ristampare in questa collana nell'inutile topolino gold  ;:)
            Sono d'accordo, io avrei visto benissimo un volume della Thriller dedicato alle storie lunghe di Casty con Faccini, contenente il dottor tick tock e i 7 Boglins... peccato.
            veneratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12857
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
              Risposta #215: Giovedì 15 Ago 2024, 00:41:20
              In questa Anteprima 396 vede la luce una nuova collana, Panini Direct, il cui scopo dovrebbe essere quello di pubblicare i fumetti disneyani della Marvel riproponendoli in volumi specifici (come il bel cartonato del Decino dell'Infinito) o in albi forse spillati, visto che i primi due What If ripropongono gli originali americani di 36 pagine.

              La copertina del Decino, quella di Darkwing Duck e una delle due variant lucchesi sono illustrate da Gabriele Dell'Otto, nome che non conoscevo ma i cui disegni sono molto attraenti, particolari, quasi 'scolpiti' più che disegnati. O forse dipinti come un quadro antico. Immagino che fino ad ora abbia collaborato in ambiti extra Disney a me poco noti perché un talento del genere mi sembra strano non lo avessi notato prima, qualora avesse già lavorato per editori disneyani.

              Al solito gli Special Books dominano la scena con interessanti proposte: dalla trilogia Anni '30 di Artibani e Pastrovicchio ad uno speciale sulla Dimensione Delta di Romano Scarpa, dagli ormai mitici Evaporati alla serie dell'Ora del Terrore di Lord HateQuack. Probabile che qualcuno di questi lo inserisca negli acquisti di almeno 45 euro sul sito Panini per le Disney Coins. Possibile che anche l'ennesima riproposizione di Dracula (uscita in Deluxe e forse altro cartonato) sia uno Special Book, per quanto 'ripetitivo'.

              Molto bello il Super Deluxe del Ventino fatale, sebbene la cover sia work in progress. Lo zione che dall'alto apre il lucernario del Deposito guardando i nipoti tra le casupole innevate di Shacktown sarebbe una copertina davvero suggestiva. Speriamo non la cambino troppo. Certo, 70 euro sono tanti (gli altri Super non venivano sui 35/40?) ma abbiamo due versioni della mitica storia: quella in bn con dialoghi originali di Barks e quella con una nuova colorazione fatta per l'occasione. Oltre ad un inedito approfondimento sul Maestro dell'Oregon anche se non so cosa si potrà scrivere di 'nuovo' su un autore che è stato 'sezionato' più volte in diversi volumi biografici se non nella sua Omnia. La storia è fantastica per cui non escludo di fare una 'pazzia' (magari per una Disney Coin anche se con 70 euro ne potrei avere quasi due)   :innocent:
              « Ultima modifica: Giovedì 15 Ago 2024, 00:48:31 da Cornelius »

              *

              il Tommi
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 444
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                Risposta #216: Giovedì 15 Ago 2024, 08:30:57
                Gli Evaporati sarà mio, a maggior ragione che hanno condensato le due serie in un unico volume. Finalmente potrò avere in cartaceo una delle storie più belle degli ultimi anni :heart:
                Sono tentato di prenderlo anch’io ma se fanno come sempre (quindi se poco dopo esce una nuova storia della saga e quindi il libro rimane incompleto) stavolta mi arrabbio davvero. 
                per l'anteprima dobbiamo aspettare lunedì?
                L’hanno messa poco sopra.

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 806
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                  Risposta #217: Giovedì 15 Ago 2024, 10:52:06
                  Anche questa anteprima mi farà metter mani al portafoglio, in ordine sparso:

                  Gli evaporati anche se temo , da NON amante di quei disegni, che il formato grande non potrà che avere l effetto di farmi storcere il naso trovando io deboli quei disegni sui dettagli in secondo piano (e oltre).

                  L ora del terrore assolutamente.

                  Dimensione Delta

                  Topolino in Team  Natalizio

                  Il dottor tick tock  diciamo al 50%..vedremo.



                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                    Risposta #218: Giovedì 15 Ago 2024, 16:18:06
                    A occhio e croce il miglior anteprima di quest'anno !!
                    Ventino fatale, capolavoro assoluto, finalmente nella veste che merita !!! spero di vederein futuro, nello stesso formato, La stella del polo !!
                    un volume dedicato  Rota !! finalmente !! peccato per la brossura
                    Anche la Dimensione delta, in un formato consono
                    Sono curioso di vedere Che aria tira Paperino
                    bella l'idea delle Adrenalyn Disney
                    Il volume Marvel di Zio Paperone in doppi aversione, cartonato e nelle 12 singole variant (che, mi auguro, avranno un cofanetto ????)
                    i what if per ora in versione semplice
                    ottimo il taccuino di Mastantuono, spero di vederne qualcuno dedicato ad autori stranieri o a Barks
                    i cartonati più o meno tutti interessanti, prosegue, fortunatamente, la Gold !!
                    sono curioso di vedere finitala cover di Zio Paperone
                    l'album, visto così, sembra spettacolare
                    benissimo PK omnibus 3
                    secondo me manca ancora qualche chicca lucchese


                    *

                    R7cky
                    Brutopiano
                    PolliceSu   (1)

                    • *
                    • Post: 74
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                      Risposta #219: Giovedì 15 Ago 2024, 19:32:46
                      In questa Anteprima 396 vede la luce una nuova collana, Panini Direct, il cui scopo dovrebbe essere quello di pubblicare i fumetti disneyani della Marvel riproponendoli in volumi specifici (come il bel cartonato del Decino dell'Infinito) o in albi forse spillati, visto che i primi due What If ripropongono gli originali americani di 36 pagine.
                      Panini direct dovrebbe essere una denominazione che esiste anche in altre parti dell'anteprima (Marvel/DC) e che indica che gli albi vengono riproposti esattamente come in America, semplicemente tradotti.
                      Quindi stessa foliazione, organizzazione interna…

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12857
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                        Risposta #220: Venerdì 16 Ago 2024, 11:30:11
                        Complimenti a Panini che è riuscita a rovinare la Thriller collection, dirottando una delle potenziali storie da ristampare in questa collana nell'inutile topolino gold  ;:)
                        Sono d'accordo, io avrei visto benissimo un volume della Thriller dedicato alle storie lunghe di Casty con Faccini, contenente il dottor tick tock e i 7 Boglins... peccato.
                        Non è detto che a distanza di tempo anche la Thriller non possa ospitare queste storie. Non sarebbe la prima volta che medesime storie siano rimpallate tra una collana e l'altra.

                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                          Risposta #221: Venerdì 16 Ago 2024, 11:46:13
                          Complimenti a Panini che è riuscita a rovinare la Thriller collection, dirottando una delle potenziali storie da ristampare in questa collana nell'inutile topolino gold  ;:)
                          Sono d'accordo, io avrei visto benissimo un volume della Thriller dedicato alle storie lunghe di Casty con Faccini, contenente il dottor tick tock e i 7 Boglins... peccato.

                          Non è che una cosa esclusa l'altra.

                          *

                          Garalla
                          Brutopiano
                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 64
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                            Risposta #222: Venerdì 16 Ago 2024, 11:47:51
                            In questa Anteprima 396 vede la luce una nuova collana, Panini Direct, il cui scopo dovrebbe essere quello di pubblicare i fumetti disneyani della Marvel riproponendoli in volumi specifici (come il bel cartonato del Decino dell'Infinito) o in albi forse spillati, visto che i primi due What If ripropongono gli originali americani di 36 pagine.
                            Panini direct dovrebbe essere una denominazione che esiste anche in altre parti dell'anteprima (Marvel/DC) e che indica che gli albi vengono riproposti esattamente come in America, semplicemente tradotti.
                            Quindi stessa foliazione, organizzazione interna…

                            In realtà indica gli albi esclusivi per le fumetterie non distribuiti in edicola e in libreria.

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                              Risposta #223: Venerdì 16 Ago 2024, 11:56:22
                              Complimenti a Panini che è riuscita a rovinare la Thriller collection, dirottando una delle potenziali storie da ristampare in questa collana nell'inutile topolino gold  ;:)
                              Sono d'accordo, io avrei visto benissimo un volume della Thriller dedicato alle storie lunghe di Casty con Faccini, contenente il dottor tick tock e i 7 Boglins... peccato.

                              Non è che una cosa esclusa l'altra.
                              Però non credo che sulla Thriller troveremo la versione di Faccini. Sei d'accordo?

                              • *
                              • Post: 53
                              • Instagram: La Gazzetta del Papero
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • La Gazzetta del Papero
                              PolliceSu
                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                                Risposta #224: Venerdì 16 Ago 2024, 13:28:21
                                Annunciata la ristampa in volume curato telato sul dorso e cartonato del Decino dell'infinito, con approfondimenti e interviste agli autori.
                                Prevedo 40-50 euro circa.



                                Annunciata anche doppia variant per Lucca comics 3597 (autore internazionale forse Florian satzinger secondo Soffitta) e 3598 (autore marvel, magari peach momoko ma dubito, penso più a Gabriele Dell'otto )


                                Beccato dell'Otto, sbagliato però il prezzo della versione cartonata del Decino!


                                Anteprima molto ricca ma alla fine dei conti non ha molto di mio interesse se non questi:
                                - Le 2 variant;
                                - Album di Paperino 90 e se uscirà anche la versione cartonata (sento dolore al portafoglio ahaha);
                                - Continuo il Grandi Classici Disney 107 (?)


                                Molto in dubbio per il cartonato de "Gli evaporati", magari terrò in considerazione per Natale perché l'album di figurine di Paperino mi toglierà molto.


                                Il resto non mi interessa al momento.


                                Comunque non darei per assodato l'eliminazione della storia dalla Thriller Collection, secondo me (solo a sensazione) sta vendendo abbastanza bene e chissà che non diventi un'omnia di Casty. Per ora valutiamo volta per volta cosa proporranno.
                                Presente su instagram come: La Gazzetta del Papero

                                https://www.instagram.com/gazzettadelpapero/

                                Seguimi per recensioni di fumetti, film e serie tv!
                                +1000

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)