Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

*

il Tommi
Gran Mogol
PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #450: Venerdì 13 Dic 2024, 11:34:42
    19 e 26 febbraio: mouse wireless e tappetino in allegato al "Topo"; con Paperino protagonista.

*

fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

• Swim-Bike-Run-Disney
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #451: Venerdì 13 Dic 2024, 16:23:30
      19 e 26 febbraio: mouse wireless e tappetino in allegato al "Topo"; con Paperino protagonista.

certo che mettere il 'mouse' a tema 'paperino' è un affronto duro da digerire per Topolino e parenti.
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Garalla
      --
      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
        Risposta #452: Venerdì 13 Dic 2024, 16:34:14
        Io ringrazio e spero che i prodotti di punta del prossimo Anteprima siano questi.
        Necessito di risparmiare soldi 🤣

Comunque aspettiamoci sicuro il nuovo Serie Imperdibili sulle cronache della frontiera, e il Topolino Extra dedicato al 2° episodio di Circus.
        Ma si potrebbe anche andare con un nuovo libro sui luoghi DIsney e viaggiare il mondo con la 313 (che è un po' un luogo disney dai).
        Esplorare il corpo... delle foglie con un classicone di Michelini e Cavazzano sul Topolino Gold (sì, l'operazione foglia).
        E infine inquietarci con Duckenstein
        « Ultima modifica: Venerdì 13 Dic 2024, 19:06:43 da Garalla »

*

il Tommi
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #453: Lunedì 16 Dic 2024, 09:57:08
          Tra le novità:
          - bloc notes di Topolino in sughero col "Topo" 3612;
          - Gli anni ruggenti della 313 a 24€;
          - il sequel di Circus tra gli Extra;
          - Duckenstein tra i De Luxe;
          - Le cronache della frontiera 3 tra le Serie imperdibili;
          - Zio Paperone e l'operazione Foglia tra le Gold;
          - varie uscite mensili/bimestrali/eccetera.

*

Andy392
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Risposta #454: Lunedì 16 Dic 2024, 10:02:44

*

fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #455: Lunedì 16 Dic 2024, 11:42:06
              Avrei speso più volentieri i soldoni per un opera che contenesse tutte le circus ma so già che non è questo l andazzo generale (e ovviamente ne ho letto solo 2 quindi si fa per sperare che il livello rimanga questo, soprattutto perché la seconda storia l ho trova molto meglio della prima)

Per il resto, dopo aver speso troppo nei vari natalizi, questo anteprima non mi porta nulla di interessante e me la 'cavo' col suddetto volume.
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Claudia8
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #456: Lunedì 16 Dic 2024, 13:12:37
                Grazie per l'anteprima Andy392.

Per quanto mi riguarda mi interessano sicuramente i Grandi Classici, a cui tra l'altro sono abbonata. Non capisco: la dicitura "nuova formula" si riferisce a quella già collaudata dal n.101?

I Classici sulle Pippoparodie potrebbero essere interessanti, aspetto l'indice.

Per "Gli anni ruggenti della 313" aspetto di vedere il sommario prima di sbilanciarmi, ma penso che non lo prenderò per il prezzo, troppo per la mia "politica" personale (magari li vale, non sto contestando nulla in senso assoluto). Dipende anche dalle storie contenute.

*

Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (2)

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #457: Lunedì 16 Dic 2024, 17:09:48
                  Questi Special Books tendono a caratterizzare sempre più i loro argomenti: quest'ultimo numero sulla 313 potrebbe interessare anche chi in genere non li acquista, proprio per una questione di oggettistica narrata se non di collezionismo 'esteso'. Sebbene anche dei 'semplici' Vatt brossurati mi pare siano usciti in passato riguardo l'auto di Paperino. Però vuoi mettere un bel cartonato?

Altri Special aventi come protagonista un 'oggetto' sono stati quelli sulla Casa di Paperino, sulla Fattoria di Nonna Papera, sul Deposito di Zio Paperone (in quel caso uscì anche un saggio vero e proprio, senza storie) e forse altri che adesso non ricordo. Personalmente ho saltato la Casa e la Fattoria (sembra di stare a parlare di 'reality'...) mentre del Deposito presi il saggio specifico con tanto di poster con i vari Money Bin creati nei decenni da vari autori.

Pensavo di non prendere più taccuini e notes ma questo in sughero non è male. Sicuramente prenderò il Mouse Pad (o meglio, Duck Pud) anche perché quello che ho avrà quasi 15 anni (forse allegato al mensile 'Paperino', visto che la scritta del nome del 'marinaretto' è la stessa della testata, con tanto di berretto sulla seconda P).

Salto anche il secondo Circus immaginando che alla fine ne uscirà uno più corposo comprendente tutti gli episodi.
                  Le PippoParodie replicano, in formato Classici, le storie uscite negli ultimi cartonati della collana Le Grandi Parodie Disney, quelli che vanno dal n.71 al n.78. Da notare che in passato uscì un altro volumetto con lo stesso titolo sebbene fosse fuorviante: non si riferiva alle originali parodie americane incluse nel Classico di febbraio bensì alla serie dei Mercoledì di Pippo.

https://inducks.org/publication.php?c=it%2FLGP

Il Vatt 'fuorviante' del 2011: non PippoParodie ma Mercoledì di Pippo

« Ultima modifica: Martedì 17 Dic 2024, 00:06:39 da Cornelius »

*

il Tommi
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #458: Martedì 17 Dic 2024, 10:59:19
                    Pensavo di saltare l'intera mercanzia proposta in questa Anteprima ma il Topolino & Team di marzo potrebbe fare bella figura nel reparto della mia Topoteca dedicato a thriller e polizieschi.

Da notare che una volta potevi avere tutte le Cronache della Frontiera su un Vatt da 460 pagine a 12,90€ (https://inducks.org/issue.php?c=it%2FBSE1553#ad), ora le fanno a puntate in volumetti da 130 pagine a 15€ l'uno... D'altronde, finché i lettori si accontentano, andremo avanti così.
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Dic 2024, 11:02:46 da il Tommi »

*

Garalla
                    --
                    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                      Risposta #459: Martedì 17 Dic 2024, 12:42:03
                      Pensavo di saltare l'intera mercanzia proposta in questa Anteprima ma il Topolino & Team di marzo potrebbe fare bella figura nel reparto della mia Topoteca dedicato a thriller e polizieschi.

Da notare che una volta potevi avere tutte le Cronache della Frontiera su un Vatt da 460 pagine a 12,90€ (https://inducks.org/issue.php?c=it%2FBSE1553#ad), ora le fanno a puntate in volumetti da 130 pagine a 15€ l'uno... D'altronde, finché i lettori si accontentano, andremo avanti così.

Mia madre mi racconta ancora di quando con 50.000 lire faceva la spesa per il mese.
                      Ora con 50 € forse si fa la spesa per la settimana.
                      Un volta era 20 anni fa. Con un paio di crisi economiche e profondi rincari in generale, nonché in un formato completamente diverso (molto più piccolo).
                      E te la dico male? Quel bestseller esiste in formato ancora più piccolo a 6 €.
                      Da un lato tu parli di accontentarsi... dall'altro credo che bisogna anche essere realisti. Fossimo in più a comprare fumetti forse i prezzi sarebbero più bassi nonostante tutto.
                      Resta il fatto che il prezzo che hai segnalato è sbagliato  :P (sono 12 e non 15 €)

*

Samu
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #460: Martedì 17 Dic 2024, 17:00:38
                        Anche a me, da appassionato di questo tipo di narrazioni che virano sul "giallo" e sui misteri, intriga questo volumetto di prossima pubblicazione.

*

il Tommi
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (5)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (5)
                          Risposta #461: Martedì 17 Dic 2024, 17:05:05

Mia madre mi racconta ancora di quando con 50.000 lire faceva la spesa per il mese.
                          Un volta era 20 anni fa. Con un paio di crisi economiche e profondi rincari in generale, nonché in un formato completamente diverso (molto più piccolo).
                          Da un lato tu parli di accontentarsi... dall'altro credo che bisogna anche essere realisti. Fossimo in più a comprare fumetti forse i prezzi sarebbero più bassi nonostante tutto.
                          Resta il fatto che il prezzo che hai segnalato è sbagliato  :P (sono 12 e non 15 €)
                          Non ne faccio tanto un discorso di inflazione, il mio punto è un altro.
                          Vado con un esempio (basato su una storia - ahimè - vera!): non ho mai letto la vicenda dell'operazione Foglia.
                          Voglio recuperarla? Due opzioni:
                          a) recupero, su Vinted, un vecchio albo che la contenga: 2-3€ più spese di spedizione per il lavoro cavazzaniano e altre storie;
                          b) aspetto il nuovo Gold: 15€ per s e s s a n t a q u a t t r o pagine, Panini ti fa pagare la dicitura Gold come se fosse, per l'appunto, gold. *
                          Ecco, io auspico che sempre più lettori optino per la prima delle due scelte.

* Volendo approfondire, ancora più grottesca la situazione degli Extra: 13€ per una storia pubblicata su Topolino uno e due mesi fa!
                          Per me il "modello Circus" è deleterio e non aiuta le vendite del settimanale, perché pian piano sempre più persone calcoleranno che sei o sette "Topo" costano più di un volumetto che ripropone la storia più succulenta uscita in essi, considerando che le riempitive vengono solitamente lette più di sfuggita e finiscono irrimediabilmente nel dimenticatoio.
                          « Ultima modifica: Martedì 17 Dic 2024, 17:06:39 da il Tommi »

*

Tenebroga
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Risposta #462: Martedì 17 Dic 2024, 21:49:48
                            Esiste una terza opzione: Zio Paperone 61 dal sito Panini ovvero 3,70€ per un albo nuovo.
                            https://www.panini.it/shp_ita_it/zio-paperone-61-1wzipa061-it08.html
                            E se vuoi sul numero 64 c'è anche l'operazione Cactus.

*

Garalla
                            --
                            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                              Risposta #463: Mercoledì 18 Dic 2024, 12:55:17

Non ne faccio tanto un discorso di inflazione, il mio punto è un altro.
                              Vado con un esempio (basato su una storia - ahimè - vera!): non ho mai letto la vicenda dell'operazione Foglia.
                              Voglio recuperarla? Due opzioni:
                              a) recupero, su Vinted, un vecchio albo che la contenga: 2-3€ più spese di spedizione per il lavoro cavazzaniano e altre storie;
                              b) aspetto il nuovo Gold: 15€ per s e s s a n t a q u a t t r o pagine, Panini ti fa pagare la dicitura Gold come se fosse, per l'appunto, gold. *
                              Ecco, io auspico che sempre più lettori optino per la prima delle due scelte.

* Volendo approfondire, ancora più grottesca la situazione degli Extra: 13€ per una storia pubblicata su Topolino uno e due mesi fa!
                              Per me il "modello Circus" è deleterio e non aiuta le vendite del settimanale, perché pian piano sempre più persone calcoleranno che sei o sette "Topo" costano più di un volumetto che ripropone la storia più succulenta uscita in essi, considerando che le riempitive vengono solitamente lette più di sfuggita e finiscono irrimediabilmente nel dimenticatoio.

C'è anche una terza opzione
                              c ) aspettare che venga riproposta da qualche altra parte
                              Mi sembra che sempre di più trattiamo le storie come se queste verranno riproposte una volta sola nella nostra vista e poi scompariranno nel nulla.

*

fab4mas
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

• Swim-Bike-Run-Disney
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #464: Mercoledì 18 Dic 2024, 15:19:55

concordo. Ormai no ci sono limiti agli aumenti tanto la risposta può sempre essere 'ma non vedete che aumenta tutto' e ovviamente non parlo solo dell'editoria. Personalmente fino a quando non vedrò concrete cifre come costi della carta, costi di stampa di un volumetto continuerò a esser dubbioso e ovviamente non avverrà mai.
                                Spero che la strategia stia dando i suoi frutti, personalmente ho calato di molto gli acquisti specie delle serie 'limitate'. il 2024, pur con qualche peccato veniale l ho fatto diventare l anno di minor budget per la panini.

Non vivrò abbastanza per veder il passaggio completo al digitale (che io non potrei mai fare, ma vedo che  già i miei figli hanno solo una minima preferenza per la lettura cartacea rispetto a quella digitale) ma li gli aumenti rientreranno nell'altra grande motivazione standard : "per offrirvi un servizio sempre migliore ...." netflix style.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)