Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Garalla
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 64
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #225: Venerdì 16 Ago 2024, 15:00:00
    Complimenti a Panini che è riuscita a rovinare la Thriller collection, dirottando una delle potenziali storie da ristampare in questa collana nell'inutile topolino gold  ;:)
    Sono d'accordo, io avrei visto benissimo un volume della Thriller dedicato alle storie lunghe di Casty con Faccini, contenente il dottor tick tock e i 7 Boglins... peccato.

    Non è che una cosa esclusa l'altra.
    Però non credo che sulla Thriller troveremo la versione di Faccini. Sei d'accordo?

     
    Probabile ci sia solo la versione di Casty.

      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
      Risposta #226: Lunedì 19 Ago 2024, 11:56:38
      Complimenti a Panini che è riuscita a rovinare la Thriller collection, dirottando una delle potenziali storie da ristampare in questa collana nell'inutile topolino gold  ;:)
      Sono d'accordo, io avrei visto benissimo un volume della Thriller dedicato alle storie lunghe di Casty con Faccini, contenente il dottor tick tock e i 7 Boglins... peccato.

      Non è che una cosa esclusa l'altra.
      Be', se guardi a Lord Hatequack noti subito che esce un volumetto senza la storia più bella perché pubblicata a parte. Non di grande incoraggiamento...

      Comunque anche Sandopaper, dopo Top de Tops, la Spada di Ghiaccio e altre iniziative si aggiunge alle uscite in grande formato apposta per pubblicizzare il loro ritorno sul settimanale. Un vizio che continua proprio a non piacermi, sempre a proposito di libri "monchi". Chissà che entro fine anno, a questo punto, non tornino in scena pure gli Evaporati...

      *

      Skatafascio
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 672
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
        Risposta #227: Lunedì 19 Ago 2024, 18:13:33
        Effettivamente han scritto "prima e seconda serie" anziché ciclo completo, che possa essere un indizio per la terza serie? xP

        Mi sa che in questo Lucca mi limiterò al PK Omnibus, il volume De Luxe pikappico lo recupero più avanti col -20%.
        Riguardo le due variant sono un po' turbato per la scelta di due autori "americani", ma penso le ordinerò comunque a scatola chiusa nelle prossime settimane, tanto - come già detto - la lista della spesa è corta.
        Per il resto, continuo a prendere Topo Gold e Imperdibili.

        La (prima!) ristampa dei 7 Booglins nel volume di Gottfredson è obbligata perché presente anche nell'originale, non credo precluda un'altra ristampa monografica nel Topolino Gold o nella TuttoCasty in un futuro prossimo.

        Si sa se le storie Marvel continueranno ad essere pubblicate sul Topolino? Gli spillati non li prenderei mai, ma trovo simpatica l'idea della doppia cover, alla fine come storielle al posto di una riempitiva non son manco male, stupidotte ma divertenti.

        *

        GiBy_
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 155
        • Leggo fumetti Disney dal 1992
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
          Risposta #228: Lunedì 19 Ago 2024, 20:48:34
          Effettivamente han scritto "prima e seconda serie" anziché ciclo completo, che possa essere un indizio per la terza serie? xP

          Vediamo se ci sarà una terza serie quando promuovono la prima e la seconda  ;:)
          Bruno se ci sei batti un colpo :D :D

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
            Risposta #229: Lunedì 19 Ago 2024, 21:03:51
            Complimenti a Panini che è riuscita a rovinare la Thriller collection, dirottando una delle potenziali storie da ristampare in questa collana nell'inutile topolino gold  ;:)
            Sono d'accordo, io avrei visto benissimo un volume della Thriller dedicato alle storie lunghe di Casty con Faccini, contenente il dottor tick tock e i 7 Boglins... peccato.

            Non è che una cosa esclusa l'altra.
            Be', se guardi a Lord Hatequack noti subito che esce un volumetto senza la storia più bella perché pubblicata a parte. Non di grande incoraggiamento...

            Comunque anche Sandopaper, dopo Top de Tops, la Spada di Ghiaccio e altre iniziative si aggiunge alle uscite in grande formato apposta per pubblicizzare il loro ritorno sul settimanale. Un vizio che continua proprio a non piacermi, sempre a proposito di libri "monchi". Chissà che entro fine anno, a questo punto, non tornino in scena pure gli Evaporati...

            Mi taccio e dico che hai ragione.

            *

            Kim Don-Ling
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu   (4)

            • ****
            • Post: 1568
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
              Risposta #230: Venerdì 23 Ago 2024, 13:35:02
              Calcolatrice alla mano, sono lieto di sapere che NON spenderò ALMENO 354,50 € fra i volumi presentati qui come anteprima.

              Al di là dei bilanci, trovo che comunque i costi dei singoli volumi si innalzino sempre di più e rendano difficile un acquisto senza programmazione, come era una volta quando un albo carino lo trovavi in edicola e lo compravi.

              Proprio solo per esempio...
              * io trovo "il ventino fatale" una delle più belle storie Disney, personalmente può anche ricoprire la prima posizione, ma non posso pensare di spendere 70 € per qualunque volume la contenga.
              * "Gli Evaporati", bellissima saga dell'anno scorso, ottima iniziativa ristampare le due parti in un unico volume: 35 €, passo.
              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

              *

              Skatafascio
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 672
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                Risposta #231: Venerdì 23 Ago 2024, 21:38:42
                Va be', ma si sa che di quei volumoni da 70 euro ne pubblicano uno ogni anno e sono pensati per un pubblico specifico: più che il prezzo poi il problema sarebbe il formato maxi, io non saprei dove metterlo a casa, per dire.

                Situazione simile per gli Evaporati che forse poteva costare 5 euro in meno, ma parliamo sempre di un volume unico, quindi cambia poco.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12857
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                  Risposta #232: Venerdì 23 Ago 2024, 23:07:27
                  Sono gli Special Books a 25/27 euro ad essere prodotti in gran quantità, sostituendo praticamente i Deluxe Editions che costavano 10 euro meno (questa collana non è stata chiusa me le sue uscite si sono notevolmente ridotte). Eventuali guadagni la Panini li fa soprattutto su questo +10 che si ripeterà almeno 30/40 volte in un anno (se non più).

                  Evidentemente i collezionisti disposti a spendere un po' di più ma non troppo per avere un bel volume cartonato da libreria hanno trovato in questi Special Books il prodotto ideale da acquistare dove trovano determinate storie con tavole più ampie, redazionali di contorno, copertine belle e robuste. Finché li vedremo proposti nelle Anteprime in gran quantità significherà che il favore del pubblico è ancora dalla loro parte.
                  « Ultima modifica: Venerdì 23 Ago 2024, 23:10:36 da Cornelius »

                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                    Risposta #233: Sabato 24 Ago 2024, 10:43:07
                    Veramente negli ultimi anni i Deluxe sono in aumento: ne sono usci 7 l'anno scorso (escluso le ristampe) e dovremmo essere più o meno su quella cifra anche quest'anno.
                    E con i tutti Deluxe in uscita, il 3° volume sul capitano Nemo non è stato ancora pubblicato :ashamed:

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12857
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                      Risposta #234: Sabato 24 Ago 2024, 12:42:07
                      Veramente negli ultimi anni i Deluxe sono in aumento: ne sono usci 7 l'anno scorso (escluso le ristampe) e dovremmo essere più o meno su quella cifra anche quest'anno.
                      Sarà che la valanga di Specials ha messo in ombra i Deluxe, per quanto in aumento (sebbene li 'percepissi' in diminuzione: non avendo più la vetrina 'principale' e legandosi a tematiche soprattutto pikappiche d'antan e di storie in costume e non ai successi recenti, almeno io li seguo con meno interesse)

                      *

                      il Tommi
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 444
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                        Risposta #235: Lunedì 26 Ago 2024, 10:18:06
                        Calcolatrice alla mano, sono lieto di sapere che NON spenderò ALMENO 354,50 € fra i volumi presentati qui come anteprima.

                        Al di là dei bilanci, trovo che comunque i costi dei singoli volumi si innalzino sempre di più e rendano difficile un acquisto senza programmazione, come era una volta quando un albo carino lo trovavi in edicola e lo compravi.

                        Proprio solo per esempio...
                        * io trovo "il ventino fatale" una delle più belle storie Disney, personalmente può anche ricoprire la prima posizione, ma non posso pensare di spendere 70 € per qualunque volume la contenga.
                        * "Gli Evaporati", bellissima saga dell'anno scorso, ottima iniziativa ristampare le due parti in un unico volume: 35 €, passo.
                        Bei tempi quando andavi in edicola, adocchiavi il Paperino avventure & risate di turno e lo compravi a neanche 6€  :heart:
                        Ora quei vattelapesca lì sono stati sostituiti dai vari 100%, & Team, The Best of... che non sono neanche così male, però... hanno solo storie recenti. Cioè, io povero cristo che acquisto Topolino dal Natale 1998 posso affidarmi esclusivamente a I grandi classici Disney per leggere lavori di altre epoche. Ormai i vari lavori di Scarpa, Cimino, Dalmasso, ecc. ecc. li trovi solo nei volumi ad alto prezzo, e comunque si parla sempre dei soliti titoli, mai una sorpresa o qualcosa di alternativo. Non so cosa mi innervosisca più della gestione Panini tra la riproposizione di vicende stampate pochi mesi prima e i tomi con saghe definite al completo ma che servono solo per pubblicizzare che esse avranno presto un nuovo capitolo (ma di quest'ultimo aspetto ne ho già parlato e non intendo ribadirlo ancora, tanto è una battaglia persa). Esempio: degli Special Books mi ha stupito che abbiano rispolverato La storia vista da Topolino, difatti ho appoggiato quell'iniziativa sborsando il dovuto, ma a me piacerebbe che ai piani alti pensassero non solo a cercare nuovi utenti ma anche a coccolare un po' i veterani del collezionismo. Io, in quanto tale, non mi ci sento affatto (e il portafogli ringrazia):

                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                          Risposta #236: Lunedì 26 Ago 2024, 10:26:31
                          Bei tempi quando andavi in edicola, adocchiavi il Paperino avventure & risate di turno e lo compravi a neanche 6€  :heart:
                          Ora quei vattelapesca lì sono stati sostituiti dai vari 100%, & Team, The Best of... che non sono neanche così male, però... hanno solo storie recenti. Cioè, io povero cristo che acquisto Topolino dal Natale 1998 posso affidarmi esclusivamente a I grandi classici Disney per leggere lavori di altre epoche. Ormai i vari lavori di Scarpa, Cimino, Dalmasso, ecc. ecc. li trovi solo nei volumi ad alto prezzo, e comunque si parla sempre dei soliti titoli, mai una sorpresa o qualcosa di alternativo.
                          Non è colpa della Panini. Sei tu che sei vecchio! ;D

                          *

                          Paperdano
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 117
                          • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                            Risposta #237: Lunedì 26 Ago 2024, 11:35:17
                            secondo voi il volume "Paperino e la banda del lupo" potrebbe contenere anche questa serie https://inducks.org/subseries.php?c=Quante+storie+Topolino ?

                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                              Risposta #238: Lunedì 26 Ago 2024, 12:16:20
                              Il volume sulla lirica non ispira a nessuno? Conosco solo la "fanciulla del west" che peraltro ho già, ma quasi quasi me lo accatto

                                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                                Risposta #239: Lunedì 26 Ago 2024, 15:55:33
                                Bei tempi quando andavi in edicola, adocchiavi il Paperino avventure & risate di turno e lo compravi a neanche 6€  :heart:
                                Ora quei vattelapesca lì sono stati sostituiti dai vari 100%, & Team, The Best of... che non sono neanche così male, però... hanno solo storie recenti. Cioè, io povero cristo che acquisto Topolino dal Natale 1998 posso affidarmi esclusivamente a I grandi classici Disney per leggere lavori di altre epoche. Ormai i vari lavori di Scarpa, Cimino, Dalmasso, ecc. ecc. li trovi solo nei volumi ad alto prezzo, e comunque si parla sempre dei soliti titoli, mai una sorpresa o qualcosa di alternativo.
                                Non è colpa della Panini. Sei tu che sei vecchio! ;D
                                Difatti, oltre al settimanale, mi concedo giusto Almanacco Topolino e qualche vattelapesca che si colleghi a tematiche a me gradite, altrimenti...  :cry:

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)