Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

clinton coot e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 12865
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #270: Lunedì 16 Set 2024, 17:58:21
    Imperdibili le Carte Piacentine di Enrico Faccini: vedendo un 3 di bastoni con Paperoga, immagino che ogni singola carta avrà un personaggio diverso (spero non ci siano 'repliche') per cui, su oltre 50 carte, l'autore dovrebbe aver inserito qualche personaggio insolito, non comune, poco 'incline' a farsi 'gadgetizzare' (il che equivarrebbe ad una 'chicca')

    A proposito di chicche, penso sia imperdibile anche il 21° Almanacco in quanto contiene la versione a fumetti di Mary Poppins uscita solo su un Topolino del '65. Questa sarebbe la prima ristampa a distanza di 59 anni e credo sia collegabile proprio al 60° dell'uscita del film 'semi-animato' (o a 'tecnica mista') di Walt Disney.

    Le variant spillate del Decino dell'Inifinito mi lasciano alquanto 'perplesso': alcune sembrano delle fanzine con delle illustrazioni naif. Nel caso ne prendessi una, sarebbe l'ultima delle sei che si vedono.

    Paperino Postcard Collection dovrebbe essere una cosa simpatica visto che ci sono anche dei simil francobolli oltre a delle cartoline. Cartoline che, fra l'altro, anche se non collegate a copertine, non credo sia difficile recuperare nei tabacchi, volendo. Ma vuoi mettere avere un contenitore originale?

    Il Deluxe del Dottor Paperus è da consigliare a chi non avesse questa storia in cartonato: io ho quello della Mondadori del 1972 (da cui è stata ripresa la copertina di Carpi) dove però i 'redazionali' sono inesistenti. Al contrario il volume delle Grandi Parodie del 1992 ha una ricca parte redazionale ma, essendo uno dei primi di quella collana, è brossurato. Per cui questo sarebbe comunque il primo cartonato 'singolo' (considerando i Classici della Letteratura dove 'coabita' con altre parodie) della storia di Bottaro e Chendi con commenti e notizie.

    "Le Mille Notti di Natale" è l'ultimo Classico d'Autore dell'anno e anche l'ultimo del mio abbonamento. Penso che lo rinnoverò perché in fondo si tratta di soli 6 albi annuali che hanno tutti un loro 'perché'.
    « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2024, 11:33:20 da Cornelius »

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2138
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
      Risposta #271: Lunedì 16 Set 2024, 20:48:35
      Menzione d'onore per la Deluxe di Bottaro, sperando sia la fine dell'ingiustificata e incomprensibile damnatio memoriae per l'autore.
      Stavolta hanno fatto proprio le cose per bene, inserendo anche Il seguito della storia.
      Ora speriamo che, in tempi non troppo dilatati, possano raggiungere le edicole anche un secondo Grandi Autori a lui dedicato e/o un volumetto con il ciclo di Nocciola.

        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
        Risposta #272: Martedì 17 Set 2024, 10:05:47
        Il Deluxe del Dottor Paperus è da consigliare a chi non avesse questa storia in cartonato: io ho quello della Mondadori del 1972 (da cui è stata ripresa la copertina di Carpi) dove però i 'redazionali' sono inesistenti. Al contrario il volume delle Grandi Parodie del 1992 ha una ricca parte redazionale ma, essendo uno dei primi di quella collana, è brossurato. Per cui questo sarebbe comunque il primo cartonato 'singolo' (considerando i Classici della Letteratura dove 'coabita' con altre parodie) della storia di Bottaro e Chendi con commenti e notizie.

        Io ce l'ho già sia ne "Le grandi parodie del clan dei paperi" (cartonato ma formato Topo, e senza redazionali) che nei Classici della Letteratura, quindi credo che passerò. Però mi ispira molto

          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
          Risposta #273: Martedì 17 Set 2024, 10:21:15
          Mi unisco a quelli che, di fronte ai 149€ di spesa, fanno ciao-ciao con la manina al calendario dell'Avvento. Mi dispiace perché l'idea era interessante e coinvolgente, ma in Panini sembrano non capire i tempi in cui viviamo.

          Non mi aspettavo nuove cartoline Disney-Marvel, quelle dell'anno scorso le avevo già inquadrate e ora penso che farò in modo di poter allegare le nuove alle vecchie, anche per completezza.

          Continuerò, ovviamente, con Almanacco Topolino (e Paper Mitologia, che fa la sua simpatica figura nel reparto letteratura della mia Topoteca, peccato per l'orrenda dicitura "con una storia mai vista!" in copertina...).

          La storia del Decino dell'Infinito ha, di media, una diversa cover ogni tre pagine di rivista. Mi sembra che si vada sul grottesco...

          Non mi sono mai preoccupato di Epic Mickey, merita?

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
            Risposta #274: Martedì 17 Set 2024, 11:51:25
            Temevo anch'io un prezzo alto per il cofanetto dell'Avvento e a quel prezzo lo lascerò in fumetteria perchè trovo davvero esagerato un prezzo di 5-6 euro per uno spillato, soprattutto se parliamo di storie già note e le tre inedite non sono sufficienti per giustificare la spesa.

            Dal canto mio, continuerò la collezione delle variant, delle carte (sperando che a questo punto vengano realizzate prima o poi anche quelle siciliane) e dell'Almanacco e penso proprio che il volume Deluxe del Dottor Paperus avrà un bello spazio nella mia libreria.

            Sulle variant di Paperone e il Decino dell'Infinito direi che non c'è da stupirsi perchè in America è ormai una consuetudine realizzare diverse variant per la stessa storia, ma l'aspetto positivo da sottolineare per i collezionisti è che in questa seconda tornata italiana ci sono delle cover che era difficile recuperare in originale, e cioè quella di Campbell, che mi pare fosse Incentive 1:50, e quella di Ribic, che era esclusiva del D23. Sono curioso di vedere quella di McNiven, che in originale costava un po' di più perchè aveva dei particolari effetti grafici, cosa che credo non sarà riproposta nella versione italiana.
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


            *

            fab4mas
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 811
            • Swim-Bike-Run-Disney
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
              Risposta #275: Martedì 17 Set 2024, 12:47:17
              Quale sarebbe il valore collezionistico? E' semplicemente una trovata per spillare soldi sfruttando il Natale.

              La spada di ghiaccio è una ristampa del precedente o c'è qualche diveristà?

              Ci tengono semplicemente a ricordare che in magazzino hanno copie di questi volumi da 80 euro ancora da piazzare, non si tratta di una ristampa né di una nuova disponibilità.

              Davvero bella la copertina del Dottor Paperus

              Di solito questi volumi li recupero solo quando c'è qualche sconto importante, ma il duo Chendi-Bottaro mi tenta l'acquisto all'uscita...
              Per il resto, penso di prendere solo le carte piacentine di Faccini così faccio il paio con quelle napoletane di Pisapia (quelle da poker non mi hanno mai ispirato), oltre ai ricorrenti Classici Disney e PK Omnibus.
              Da valutare la variant 3600, anche se con Mastantuono si potrebbe andare di preorder in scatola chiusa. Peccato per l'album di cartoline che trovo potenzialmente carino, ma in quelle condizioni passo.

              Epic Mickey è la storia che uscì nel 2010 sul Topo?

              Grazie per la precisazione.

              Son sempre combattuto per questa saga. Da una parte non ho in casa una vera edizione Power, il desiderio sarebbe quello di aver le prime 3 in un bel formato (posso far a meno della quarta  :tongue: ). L andazzo di rendere la saga piuttosto lunga fa si che il desiderio di certi volumi cali visto che dietro l angolo c'è sempre il nuovo capitolo che potrebbe arrivare. Prima o poi ci cascherò lo so...
              Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                Risposta #276: Martedì 17 Set 2024, 12:55:40
                Son sempre combattuto per questa saga. Da una parte non ho in casa una vera edizione Power, il desiderio sarebbe quello di aver le prime 3 in un bel formato

                Occhio che in quel formato lì c'è solo la prima storia (nei suoi 3 tempi, ma solo la prima storia)

                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                  Risposta #277: Martedì 17 Set 2024, 13:43:41
                  Epic Mickey è la storia che uscì nel 2010 sul Topo?
                  Sul Topo uscirono solo poche pagine, l'intera storia ebbe una pubblicazione autonoma.
                  https://inducks.org/issue.php?c=it%2FBVL+++7
                  Alcune storie brevi ambientate nello stesso universo uscirono sul settimanale (n. 2870) ma non si tratta di questa.

                  Allora mi ricordavo del numero con le mini dato che la mia collezione si ferma al 2871. Grazie!

                  *

                  fab4mas
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 811
                  • Swim-Bike-Run-Disney
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                    Risposta #278: Martedì 17 Set 2024, 14:40:41
                    Son sempre combattuto per questa saga. Da una parte non ho in casa una vera edizione Power, il desiderio sarebbe quello di aver le prime 3 in un bel formato

                    Occhio che in quel formato lì c'è solo la prima storia (nei suoi 3 tempi, ma solo la prima storia)

                    si si, fossero state tre sarebbero già  nella mia libreria (a quel prezzo almeno). a suo tempo non furono tanto gli 80€ ma il pensare che era solo la prima, bellissima, storia. 240€ per la trilogia mi parevano e paiono troppi davvero.
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Set 2024, 16:51:58 da fab4mas »
                    Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                    *

                    Stefan Vladuck
                    Evroniano
                    PolliceSu   (3)

                    • **
                    • Post: 113
                    • PBNA
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                      Risposta #279: Mercoledì 18 Set 2024, 06:48:19
                      Ne "I classici della letteratura Disney", la storia "Il Dottor Paperus" è già presente in edizione cartonata (io ho la prima edizione), ma senza il seguito. La presenza di questa seconda storia rende il volume veramente appetibile.
                      PB

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                        Risposta #280: Mercoledì 18 Set 2024, 10:49:30
                        "Il seguito della storia" (del Dottor Paperus) non l'ho mai letta, merita?

                        *

                        repallido
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (2)

                        • *
                        • Post: 36
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                          Risposta #281: Mercoledì 18 Set 2024, 11:41:08
                          "Il seguito della storia" (del Dottor Paperus) non l'ho mai letta, merita?
                          È simpatica, ma secondo me cambia nettamente di tono rispetto alla prima, che è più crudele e grottesca nelle situazioni (a tratti è quasi horror) e anche l'umorismo è spesso macabro, mentre la seconda verte molto di più sulla comicità slapstick (rendendola quindi più parodistica della prima). Ricordo che anche il finale della seconda l'ho trovato un po' affrettato, trovo che la prima abbia una gestione dei tempi più equilibrata. Detto questo, il seguito del Dottor Paperus è comunque un'ottima storia che merita di essere recuperata.

                          *

                          PolliceSu   (1)

                          • *
                          • Post: 55
                          • Instagram: La Gazzetta del Papero
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • La Gazzetta del Papero
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                            Risposta #282: Oggi alle 11:30:42
                            Un Topolino Extra intitolato "Circus" ma al momento non esiste una storia con questo nome...
                            Scoperta questa storia. Strano comunque che pensino già al formato cartonato...
                            Presente su instagram come: La Gazzetta del Papero

                            https://www.instagram.com/gazzettadelpapero/

                            Seguimi per recensioni di fumetti, film e serie tv!
                            +1000

                            *

                            il Tommi
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 447
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                              Risposta #283: Oggi alle 16:01:59
                              Il fatto che Circus sia stata pubblicizzata prima nella sua ristampa che nella sua ufficiale pubblicazione la dice lunga sul corso attuale della Panini. Personalmente credevo che l'opinione del lettore contasse qualcosa, non a caso erano state riproposte le graphic novel di Mucci, PK, Gli evaporati, le nebbie di Meyrink e i classici già triti e ritriti, ovvero materiale pienamente (o quasi!) approvato dal cliente. Per fare un esempio opposto, la tanto vituperata Minaccia dallo spazio sembra effettivamente caduta nel dimenticatoio. Invece no, a chi pubblica non interessa affatto cosa piaccia all'utente medio; si segue una strada ben tracciata e via andare con volumi dal prezzo esagerato, giacché i tempi son floridi e 20€ per una storia già pubblicata un mese prima si possono tirare via. Bene, tanto ormai la mia personale avversione alla succursale della Casa delle Figurine fa sì che il sottoscritto non vada oltre Topolino e Almanacco, perciò di soldi miei lassù ne prendono assai pochi.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)