Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #285: Venerdì 20 Set 2024, 09:35:19
    Prenderò l'Almanacco anche se le storie ricavate dai film non mi hanno mai entusiasmato. Preferisco le storie originali.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12892
    • Mais dire Mais
      • Online
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
      Risposta #286: Venerdì 20 Set 2024, 10:47:31
      La storia dovrebbe essere questa: https://inducks.org/story.php?c=W+10136+A-02
      Anche se avrebbero forse potuto proporre anche, e chissà che non lo facciano nei prossimi numeri, queste due: https://inducks.org/story.php?c=W+30023+A-02 , https://inducks.org/story.php?c=ZT+043 .
      Il secondo link propone la stessa storia con un numero doppio di tavole (64 contro le 32 della versione italiana). Probabile che la Western abbia programmato due versioni di diversa lunghezza e che la Mondadori abbia preso quella più breve.
      E l'Almanacco, riprendendola dal libretto, sicuramente ripresenterà la versione 'dimezzata', per quanto sarebbe interessante vedere quella 'doppia' per constatate dove e come sono stati fatti i tagli.

      *

      bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1054
      • Strapapero
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
        Risposta #287: Venerdì 20 Set 2024, 11:05:08
        Il secondo link propone la stessa storia con un numero doppio di tavole (64 contro le 32 della versione italiana). Probabile che la Western abbia programmato due versioni di diversa lunghezza e che la Mondadori abbia preso quella più breve.
        I disegnatori sono diversi anche se le inquadrature sembrano le stesse. Bisognerebbe capire in che modo aumentano le pagine, cioè se effettivamente c'è della sceneggiatura in più o cambia il numero di vignette per tavola.


        • *
        • Post: 56
        • Instagram: La Gazzetta del Papero
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La Gazzetta del Papero
        PolliceSu
          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
          Risposta #288: Venerdì 20 Set 2024, 11:34:06
          Prenderò l'Almanacco anche se le storie ricavate dai film non mi hanno mai entusiasmato. Preferisco le storie originali.


          "Ben e Io" dello scorso numero era molto carina come storia.
          Presente su instagram come: La Gazzetta del Papero

          https://www.instagram.com/gazzettadelpapero/

          Seguimi per recensioni di fumetti, film e serie tv!
          +1000

            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
            Risposta #289: Venerdì 20 Set 2024, 15:40:05
            I disegnatori sono diversi anche se le inquadrature sembrano le stesse. Bisognerebbe capire in che modo aumentano le pagine, cioè se effettivamente c'è della sceneggiatura in più o cambia il numero di vignette per tavola.
            Per me sono da considerarsi due storie diverse: disegnatori diversi e secondo Inducks non una ridisposizione delle vignette, che sono sempre 3 strisce per pagina, ma probabilmente l'inserimento di vicende tagliate o semplificate nell'adattamento da 32 pagine.

            *

            Paperdano
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 142
            • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12892
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
              Risposta #291: Domenica 22 Set 2024, 17:47:24
              ma quando escono la statuine gold?
              Il nostro calendario le da in uscita il 26 settembre.
               

              *

              Paperdano
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 142
              • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                Risposta #292: Domenica 22 Set 2024, 17:49:01
                ma quando escono la statuine gold?
                Il nostro calendario le da in uscita il 26 settembre.
                grazie ;D , l'ho chiesto perchè (in primis non l'ho visto sul calendario :tongue: ) e sul sito Panini non ce n'è traccia
                « Ultima modifica: Domenica 22 Set 2024, 17:51:39 da Paperdano »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12892
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                  Risposta #293: Domenica 22 Set 2024, 17:54:43
                  Il fatto che Circus sia stata pubblicizzata prima nella sua ristampa che nella sua ufficiale pubblicazione la dice lunga sul corso attuale della Panini.
                  Io ho solo visto la pubblicità su Topolino che la dava in uscita per il 2 ottobre sul libretto.
                  In rete non ho trovato il cartonato (Deluxe o Special Books?) che dovrebbe riproporre Circus.
                  « Ultima modifica: Domenica 22 Set 2024, 17:56:53 da Cornelius »

                  *

                  Eurasia
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (2)

                  • **
                  • Post: 170
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                    Risposta #294: Domenica 22 Set 2024, 18:11:10
                    Il fatto che Circus sia stata pubblicizzata prima nella sua ristampa che nella sua ufficiale pubblicazione la dice lunga sul corso attuale della Panini.
                    Io ho solo visto la pubblicità su Topolino che la dava in uscita per il 2 ottobre sul libretto.
                    In rete non ho trovato il cartonato (Deluxe o Special Books?) che dovrebbe riproporre Circus.

                    qui c'è scritto che il prossimo numero di "Topolino Extra" si chiamerà "Circus"

                      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                      Risposta #295: Lunedì 23 Set 2024, 09:48:37
                      Il fatto che Circus sia stata pubblicizzata prima nella sua ristampa che nella sua ufficiale pubblicazione la dice lunga sul corso attuale della Panini. Personalmente credevo che l'opinione del lettore contasse qualcosa, non a caso erano state riproposte le graphic novel di Mucci, PK, Gli evaporati, le nebbie di Meyrink e i classici già triti e ritriti, ovvero materiale pienamente (o quasi!) approvato dal cliente. Per fare un esempio opposto, la tanto vituperata Minaccia dallo spazio sembra effettivamente caduta nel dimenticatoio. Invece no, a chi pubblica non interessa affatto cosa piaccia all'utente medio; si segue una strada ben tracciata e via andare con volumi dal prezzo esagerato, giacché i tempi son floridi e 20€ per una storia già pubblicata un mese prima si possono tirare via. Bene, tanto ormai la mia personale avversione alla succursale della Casa delle Figurine fa sì che il sottoscritto non vada oltre Topolino e Almanacco, perciò di soldi miei lassù ne prendono assai pochi.

                      Stiamo parlando di un catalogo che a noi è arrivato come allegato al Topolino, ma che credo fosse già stato distribuito al Salone del libro. Ricordo che un catalogo era stato distribuito in quell'evento, so con certezza ci fosse già presente il taccuino di Mastantuono, ma non avendolo mai avuto sottomano non saprei dirvi se fosse lo stesso o meno con le novità qua presentate.
                      Il che mi porta a fare un'unica considerazione.
                      I piani per i contenuti dei vari volumi viene fatto molto per tempo. Possono esserci variazioni, ma il piano è fatto con largo anticipo. Il volume dedicato alle Nebbie di Meyrink probabilmente ha vissuto un percorso simile a quello di Circus. Si è valutato potesse essere una storia interessante e subito da valorizzare. Tant'è che Meyrink è uscito a Gennaio, ad Aprile è uscita la ristampa cartonata. Il che vuol dire che a Febbraio è stata annunciata su Anteprima. Se ci fosse stato un catalogo uscito a Settembre/Ottobre rischiavamo di trovarcelo tra le uscite da libreria già in quel periodo.
                      Il discorso quindi della storia "pienamente approvata" dal pubblico non reggerebbe per Meyrink.
                      E' anche vero che il mercato, non sono Disney, sta avendo una contrazione sempre maggiore tra uscita di una storia e sua successiva ristampa. Perché se di una storia si parla bene una fetta di pubblico la vorrebbe subito ristampata e in un formato migliore degli spillati e/o del brossurato da edicola se la si vuole far sopravvivere tocca anticipare la volontà (ed eventualmente i capricci) del pubblico.

                        Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                        Risposta #296: Lunedì 23 Set 2024, 18:41:41
                        Una domanda ai più esperti!
                        Ammetto di non essere molto sul pezzo sulle varie pubblicazioni Disney, ma vorrei capire se c'è un criterio o una qualche logica dietro il fatto che fino a poco tempo fa le storie relativamente nuove (Vertigo, Area 15, Reginella, Gastone, Foglie Rosse, ecc ecc) venivano pubblicate sulla collana Topolino Extra, che mi pare di capire che non sia defunta, mentre ultimamente tante storie nuove (Meyrink, Destino di Paperone, Fast Track Mickey, Isola di Corallo, Ciurma del Sole Nero,...) sono uscite nella collana Special Book con altro formato

                        *

                        Paperdano
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 142
                        • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                          Risposta #297: Lunedì 23 Set 2024, 19:32:07
                          Una domanda ai più esperti!
                          Ammetto di non essere molto sul pezzo sulle varie pubblicazioni Disney, ma vorrei capire se c'è un criterio o una qualche logica dietro il fatto che fino a poco tempo fa le storie relativamente nuove (Vertigo, Area 15, Reginella, Gastone, Foglie Rosse, ecc ecc) venivano pubblicate sulla collana Topolino Extra, che mi pare di capire che non sia defunta, mentre ultimamente tante storie nuove (Meyrink, Destino di Paperone, Fast Track Mickey, Isola di Corallo, Ciurma del Sole Nero,...) sono uscite nella collana Special Book con altro formato
                          No no, è defunta

                            Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                            Risposta #298: Lunedì 23 Set 2024, 20:28:43
                            No no, è defunta

                            Ma non si sta parlando per Circus di un nuovo volume della serie Topolino Extra?

                            *

                            Garalla
                            Evroniano
                            PolliceSu   (2)

                            • **
                            • Post: 83
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
                              Risposta #299: Lunedì 23 Set 2024, 20:37:22
                              Una domanda ai più esperti!
                              Ammetto di non essere molto sul pezzo sulle varie pubblicazioni Disney, ma vorrei capire se c'è un criterio o una qualche logica dietro il fatto che fino a poco tempo fa le storie relativamente nuove (Vertigo, Area 15, Reginella, Gastone, Foglie Rosse, ecc ecc) venivano pubblicate sulla collana Topolino Extra, che mi pare di capire che non sia defunta, mentre ultimamente tante storie nuove (Meyrink, Destino di Paperone, Fast Track Mickey, Isola di Corallo, Ciurma del Sole Nero,...) sono uscite nella collana Special Book con altro formato

                              Teoricamente l'Extra era stato chiuso, ma poi hanno deciso di proseguirla, in maniera aperiodica come per la Definitive, per chiudere un po' di cose rimaste in sospeso, preferendo dirottare le storie nel circuito da libreria (nella collana Special Book).
                              Circus rappresenterebbe, se confermato e se non è un errore, un'anomalia in questo percorso.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)