Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #420: Mercoledì 20 Nov 2024, 02:09:24
    Pagine e pagine che trasformano una iniziativa "simpatica", cioè "facciamo dei Topolino in dialetto" (senza obbligo di acquisto da parte di nessuno) in una roboante, noiosa, litigiosa, inutile discussione. Sono allibito (e sono un nerd che adora le discussioni sul nulla, proprio "nerd" in senso stretto tipo), ma non mi sorprende che sempre più autori stiano lontani dal forum e che in generale il fuggi fuggi negli anni sia stato enorme se penso ai "tempi d'oro". Scusate ma non potevo non fare questa riflessione, raga. Non arrivo a dire di fare qualcosa di più divertente che scrivere 'ste robe, ma qualche camomilla in più, bevetela, lo dico con affetto. :D

*

rebusX
    Evroniano
    PolliceSu   (6)

• **
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Risposta #421: Mercoledì 20 Nov 2024, 09:17:10
      Rettifico il mio primo messaggio. Se non se ne si sa niente di linguistica si può anche evitare Wikipedia e tacere.

In un forum si discorre. Se si dicono delle corbellerie, magari può anche essere l'occasione per correggersi e imparare qualcosa. Invece arrogarsi il diritto di suggerire il silenzio agli altri, senza peraltro sapere nulla di loro, lo trovo poco costruttivo, oltre che irriverente.
      Chiedo scusa per questo messaggio, che per primo aggiunge poco alla discussione, ma mi pare di non essere l'unico ad avere notato una certa deriva dei toni.

*

Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (7)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (7)
        Risposta #422: Mercoledì 20 Nov 2024, 09:26:25
        A me sembra che i toni siano rimasti ampiamente entro i limiti dell'accettabile, e la discussione sia anche interessante... a parte uno che farebbe meglio a tacere lui, invece di invitare gli altri a farlo, ma questo è lavoro per moderatori!
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #423: Mercoledì 20 Nov 2024, 09:28:18
          Peraltro, è recente questo video in cui vengono illustrati i fascicoli del box: https://youtu.be/OYXDbkf-tPg
          Vedendo questo video resto ancora più basito dal prezzo del box. Ho visto altri box dell'Avvento di altri editori e i prezzi sono molto lontani (verso il basso) dai 149 euro della Panini. Per quanto i singoli albi di circa 35 pagine (più o meno) abbiano una buona carta sia per le copertine che per le pagine interne, pubblicando solo alcune storie inedite e avendo copertine già uscite all'estero, al massimo potrebbero valere 3/4 euro che, moltiplicati per 24, danno un tot di 72/96 euro.

Considerando un box non di legno o di metallo ma di carta e delle bustine natalizie che rivestono ogni albo che non sono collezionabili, visto che si distruggono nell'apertura (sebbene il ragazzo che ci mostra il tutto avrebbe potuto aprirle con il tagliacarte solo da un alto - quello più piccolo - e non da due), al massimo potremmo arrivare a 100 euro, 2/3 del prezzo applicato o meglio, 99.oo,  come tipico prezzo 'ipocrita' per attirare l'attenzione sulle 2 cifre anziché sulle 3. Nel videolink lo youtuber Zio Alain arriva a dire 50 euro, 1/3 del prezzo reale. Forse lui esagera verso il basso ma la Panini lo fa verso l'alto.

50 euro in meno potevano fare la differenza sulle decisioni da prendere da parte degli acquirenti circa il box. Per quanto 99 euro non siano pochi per un contenitore dal materiale non di pregio (né legno né metallo) e per 24 albi neanche 'blisterabili' nelle loro bustine natalizie impossibili da conservare, al di là della qualità cartacea delle copertine e delle pagine interne, con storie solo in parte inedite e cover inedite solo in Italia, sicuramente qualcuno avrebbe fatto il 'sacrificio'.
          Ma a 149 dubito che il numero di chi lo farà sarà sufficiente per considerare questa operazione come riuscita.

Quel "2024" sul box non so se volesse essere per completezza di informazione o per ottimismo (all'idea che possano, negli anni prossimi, esserci altre iniziative del genere).
          Tu cosa ne pensi? Io spero sia la prima opzione, che se fosse la seconda hanno forse fatto male i loro conti.
          « Ultima modifica: Giovedì 28 Nov 2024, 09:20:22 da Kim Don-Ling »

*

Claudia8
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #424: Mercoledì 20 Nov 2024, 09:40:26
            Pagine e pagine che trasformano una iniziativa "simpatica", cioè "facciamo dei Topolino in dialetto" (senza obbligo di acquisto da parte di nessuno) in una roboante, noiosa, litigiosa, inutile discussione. Sono allibito (e sono un nerd che adora le discussioni sul nulla, proprio "nerd" in senso stretto tipo), ma non mi sorprende che sempre più autori stiano lontani dal forum e che in generale il fuggi fuggi negli anni sia stato enorme se penso ai "tempi d'oro". Scusate ma non potevo non fare questa riflessione, raga. Non arrivo a dire di fare qualcosa di più divertente che scrivere 'ste robe, ma qualche camomilla in più, bevetela, lo dico con affetto. :D
            Io ho partecipato alla discussione ma non mi sembra di avere attaccato gli autori o l'iniziativa: infatti l'ho definita più volte interessante e mi sono dichiarata curiosa di vedere il risultato finale. Poi abbiamo solo intavolato una discussione sui dialetti e la loro differenza con le lingue, e non mi sembra di essere stata litigiosa. Se poi i miei messaggi sono noiosi, chiedo scusa per i miei papiri, ma non ho il dono della sintesi :silly:
            Se invece ti riferisci a questo
            Rettifico il mio primo messaggio. Se non se ne si sa niente di linguistica si può anche evitare Wikipedia e tacere.
            allora sono d'accordo con te e anche con RebusX e Dippy Dawg. E nel mio messaggio di risposta al suddetto invito a tacere ho appositamente evitato di accogliere la provocazione, focalizzandomi invece su quello che ritenevo un discorso interessante sulle lingue.
            « Ultima modifica: Mercoledì 20 Nov 2024, 10:19:46 da Claudia8 »

*

tang laoya
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (6)

• Mano rampante in campo altrui
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Risposta #425: Mercoledì 20 Nov 2024, 10:15:09
              Chissà se raggiungeranno i vertici di quel genio della Trieste Patoca :laugh:
              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

*

Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #426: Mercoledì 20 Nov 2024, 10:25:26
                Quel "2024" sul box non so se volesse essere per completezza di informazione o per ottimismo (all'idea che possano, negli anni prossimi, esserci altre iniziative del genere). Tu cosa ne pensi? Io spero sia la prima opzione, che se fosse la seconda hanno forse fatto male i loro conti.
                Non credo sia la prima volta che esce un box dell'Avvento in salsa disneyana. Magari potrei confondermi con il Calendario ma anche riguardo albetti con storie mi pare che in passato sia uscita una iniziativa del genere. E sempre ad un prezzo proibitivo sebbene non quanto questo.

*

Garalla
                --
                PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                  Risposta #427: Mercoledì 20 Nov 2024, 10:25:33

Quel "2024" sul box non so se volesse essere per completezza di informazione o per ottimismo (all'idea che possano, negli anni prossimi, esserci altre iniziative del genere).
                  Tu cosa ne pensi? Io spero sia la prima opzione, che se fosse la seconda hanno forse fatto male i loro conti.

Forse ti sfugge, di nuovo, che non è la prima edizione di questa iniziativa...
                  Continuiamo a fingere non ci siano dei precedenti l'anno scorso.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 20 Nov 2024, 10:28:23 da Garalla »

*

il Tommi
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Risposta #428: Mercoledì 20 Nov 2024, 15:55:00
                    Quel "2024" sul box non so se volesse essere per completezza di informazione o per ottimismo (all'idea che possano, negli anni prossimi, esserci altre iniziative del genere). Tu cosa ne pensi? Io spero sia la prima opzione, che se fosse la seconda hanno forse fatto male i loro conti.
                    Non credo sia la prima volta che esce un box dell'Avvento in salsa disneyana. Magari potrei confondermi con il Calendario ma anche riguardo albetti con storie mi pare che in passato sia uscita una iniziativa del genere. E sempre ad un prezzo proibitivo sebbene non quanto questo.
                    Eh, io infatti ricordo il calendario dell'anno scorso (https://www.panini.it/shp_ita_it/il-calendario-dell-avvento-di-topolino-1wbook034isbn-it08.html), nient'altro...

... ma per fortuna c'è il buon Garalla che ora ci illustrerà gli altri box usciti targati Disney  :james:

Risposta #429: Mercoledì 20 Nov 2024, 17:34:15
                      Ma come fate a dire adesso se valgono 2 o 6€? Boh...
                      Comunque se sono tutte storie di Natale... no, grazie.

*

Garalla
                      --
                      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                        Risposta #430: Mercoledì 20 Nov 2024, 17:41:09

Citazione
                        ... ma per fortuna c'è il buon Garalla che ora ci illustrerà gli altri box usciti targati Disney  :james:

Continui a non voler capire o io continuo a nutrire un troll.
                        In ogni caso non accetto più ulteriori provocazioni da parte tua.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Nov 2024, 17:43:01 da Garalla »

*

paolobar
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Risposta #431: Mercoledì 20 Nov 2024, 21:05:43
                          con le debite proporzioni, questo box è una fregatura minore del calendario dell'avvento dell'anno scorso, che costava 35 euro e ne valeva 5 (perché c'erano delle figurine e un album... altrimenti il resto valeva 50 centesimi), quindi con un valore di circa il 15% del suo costo.
                          Il box del 2024 vale dai 50 ai 75 euro, non un euro di più, quindi circa il 33/50% del suo costo.
                          L'iniziativa è lodevole (si vede che c'è un'idea sottostante) ma la resa è pessima, con storie (tutte) riciclate e copertine 'falsamente' inedite.
                          Si attende un anno e lo metteranno con lo sconto del 50% visto che non venderà!

Risposta #432: Giovedì 21 Nov 2024, 11:58:13
                            L'iniziativa è lodevole (si vede che c'è un'idea sottostante) ma la resa è pessima, con storie (tutte) riciclate e copertine 'falsamente' inedite.
                            Perché "tutte" riciclate? Ci sono 3 storie inedite. Fonte: https://www.panini.it/shp_ita_it/box-dell-avvento-di-topolino-1wprog001cp-it08.html
                            E cosa intendi con copertine "falsamente" inedite?

*

Garalla
                            --
                            PolliceSu   (5)

PolliceSu   (5)
                              Risposta #433: Giovedì 21 Nov 2024, 13:02:34
                              Perché "tutte" riciclate? Ci sono 3 storie inedite. Fonte: https://www.panini.it/shp_ita_it/box-dell-avvento-di-topolino-1wprog001cp-it08.html
                              E cosa intendi con copertine "falsamente" inedite?

E' uscito un video di zio Alain dove viene mostrato il contenuto.

Partiamo dalle storie. Sono inedite in Italia, ma pubblicate all'estero. Per come vengono pubblicizzate queste tipologia di storie da anni sono storie inedite (in primis mi aspettavo tra inedita italiane pubblicate durante le festività).
                              Le copertine sono illustrazioni mai usate come copertine ed adattate per essere tali, o copertine estere. Sono e restano copertine inedite, ma le illustrazione non è detto che lo siano.

Faccio giusto quest'ultimo inciso.
                              Il prodotto è pessimo e non lo consiglio a nessuno per via della selezione che non ha né capo né coda delle storie proposte, e per il fatto di sembrare un prodotto estremamente cheap nell'estetica.
                              Del lavoro c'è stato, diversamente dai box di Spiderman e Batman dell'anno scorso, ma già che si fa un lavoro lo si deve fare bene.
                              Una selezione decente di storie, delle copertine decenti e non delle immagini buttate lì avrebbe fatto rivalutare molto l'operazione.

Posso difendere unicamente la qualità materiale degli spillati che da quanto intuito è buona. L'oggetto cartotecnico in sé, vale il suo prezzo di copertina visto i costi attuali dei prodotti.
                              Offendere e criticarlo è da puro haters che non sa a cosa aggrapparsi per criticare Panini. Lecito per carità, ma completamente miope.

*

Tenebroga
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Risposta #434: Giovedì 21 Nov 2024, 16:15:54
                                Posso difendere unicamente la qualità materiale degli spillati che da quanto intuito è buona. L'oggetto cartotecnico in sé, vale il suo prezzo di copertina visto i costi attuali dei prodotti.
                                Offendere e criticarlo è da puro haters che non sa a cosa aggrapparsi per criticare Panini. Lecito per carità, ma completamente miope.
                                Desidero un chiarimento su questa parte. Ho visto il video di Zio Alain, egli ha un'opinione opposta alla tua ovvero:
                                - la scatola vale poco perché è a incastro
                                - il meccanismo di estrazione ordinata delle buste (che sembrava l'unico plus della scatola) ha fatto cilecca
                                - le buste valgono poco perché sono semplici buste colorate, tutte uguali e occorre distruggerle per aprirle
                                - gli albi splillati sono carini ma la carta non è il massimo.
                                La mia modesta capacità di giudizio sulla materia mi porta a concordare con lui. Gli avrei attribuito un valore di 50€.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)