Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2024

*

Garalla
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
    Risposta #480: Lunedì 13 Gen 2025, 19:56:48
    Le Isole della Cometa potevano uscire nella serie Extra

Se fosse ancora attiva seriamente sì. Se funzionerà Circus credo che al massimo ci metteranno storie in 2 parti sull'Extra e cercheranno di finire con le storie di Paperinik.
    Le serie recenti, in formato deluxe, non hanno evidentemente funzionato in quel formato, ecco perché ci provano in questa veste editoriale. 

Citazione
    ma evidentemente questa nuova collana ricalcherà quella precedentemente chiusa delle Grandi Saghe: brossurata e più economica rispetto alle cartonate.

Io aspetterei Anteprima per capire le dimensioni di questi volumi. Al momento potrebbero pensare di fare qualcosa di molto economico alla Diary of the Wacky Knihgt per quel che ne sappiamo.
    Comunque Pianeta Ramingo me lo aspetterei in questa nuova collana. Anzi, avrebbe avuto più appeal dell'Isola delle Comete come primo numero.

Comunque hanno annunciato anche un volume da libreria dedicato alle storie della Mitologia uscite l'anno scorso.

*

Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #481: Martedì 14 Gen 2025, 08:56:39
      Comunque sarebbe ora di aprire il topic del 2025

Risposta #482: Martedì 14 Gen 2025, 10:06:11
        Arriverà anche il Parodie Disney Deluxe con "Paperino in il mondo perduto" con una cover... particolare.

*

GiBy_
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • Leggo fumetti Disney dal 1992
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #483: Martedì 14 Gen 2025, 13:35:27
          Per il nuovo giornale "Le storie di Topolino" se esce ogni 2 mesi il prezzo secondo me non sarà meno di 9,99 euro, ma è un mio pensiero.
          Comunque attira di più la parola Topolino o Paperino anzichè Le Grandi Saghe Disney...

*

fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #484: Martedì 14 Gen 2025, 14:31:34
            Le Isole della Cometa potevano uscire nella serie Extra

Se fosse ancora attiva seriamente sì. Se funzionerà Circus credo che al massimo ci metteranno storie in 2 parti sull'Extra e cercheranno di finire con le storie di Paperinik.
            Le serie recenti, in formato deluxe, non hanno evidentemente funzionato in quel formato, ecco perché ci provano in questa veste editoriale. 

Citazione
            ma evidentemente questa nuova collana ricalcherà quella precedentemente chiusa delle Grandi Saghe: brossurata e più economica rispetto alle cartonate.

Io aspetterei Anteprima per capire le dimensioni di questi volumi. Al momento potrebbero pensare di fare qualcosa di molto economico alla Diary of the Wacky Knihgt per quel che ne sappiamo.
            Comunque Pianeta Ramingo me lo aspetterei in questa nuova collana. Anzi, avrebbe avuto più appeal dell'Isola delle Comete come primo numero.

Comunque hanno annunciato anche un volume da libreria dedicato alle storie della Mitologia uscite l'anno scorso.

Concordo pienamente
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Samu
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #485: Martedì 14 Gen 2025, 15:37:00
              Comunque sarebbe ora di aprire il topic del 2025
              Lo ha aperto Eurasia oggi.

Risposta #486: Martedì 14 Gen 2025, 16:08:01
                Per il nuovo giornale "Le storie di Topolino" se esce ogni 2 mesi il prezzo secondo me non sarà meno di 9,99 euro, ma è un mio pensiero.
                Comunque attira di più la parola Topolino o Paperino anzichè Le Grandi Saghe Disney...

Ci sono 2 fattori chiave che non conosciamo. Dimensioni del folume e foliazione.
                Molto probabilmente avrà un prezzo fisso, a prescindere dalla foliazione, ma capire se orientarsi sui brossurati alla Definitive o se andranno su qualcosa alla Papermitologia o alla Diary of The Wacky Knight cambia il prezzo radicalmente.
                Parliamo di una collana che potrebbe andare dai 6 € ai 10 €
                Tra l'altro... si parla per ora in maniera generica delle isole della cometa, do per scontato sarà la sola prima stagione... ma sarà così?
                Il non proporre la serie completa vuol dire non aver capire perché le grandi saghe non abbia funzionato (visto che tutti si sono lamentati che i volumi erano incompleti riproponi volumi incompleti?). Questo potrebbe alzare ancora il prezzo e porrebbe un ulteriore problema... come conciliare storie lunghissime a storie più brevi?

Risposta #487: Martedì 14 Gen 2025, 17:38:31
                  Se fosse stata solo la prima parte non avrebbe avuto più senso far uscire il volume in concomitanza con la seconda sul Topo?
                  Si sarebbero aiutati a vicenda.
                  Per questo ho l’impressione ci sarà tutta la saga. Certo poi sarebbe problematico avere dei volumi con una foliazione simile.
                  Però potrebbe essere anche un bonus del primo numero.
                  Quello che mi aspetterei comunque è un piano dell’opera almeno dei primi numeri.

Risposta #488: Mercoledì 15 Gen 2025, 09:13:01
                    Se fosse stata solo la prima parte non avrebbe avuto più senso far uscire il volume in concomitanza con la seconda sul Topo?
                    Si sarebbero aiutati a vicenda.
                    Per questo ho l’impressione ci sarà tutta la saga. Certo poi sarebbe problematico avere dei volumi con una foliazione simile.
                    Però potrebbe essere anche un bonus del primo numero.
                    Quello che mi aspetterei comunque è un piano dell’opera almeno dei primi numeri.

Visto che il direttore, nella live da Fisbio, era convinto che la testata uscisse a Gennaio in concomitanza con la seconda stagione... tutto può essere.
                    Sul piano dell'opera... mi aspetto al massimo che nell'editoriale iniziale si sbottoni sui possibili titoli che inseriranno, ma la loro dislocazione temporale credo sia utopico. Già non lo facevano con le grandi saghe che uscivano settimanalmente...

*

Bruce Banner
                    Gran Mogol
                    PolliceSu   (1)

• Novellino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #489: Mercoledì 15 Gen 2025, 10:56:04
                      Dal nuovo Anteprima sappiamo che avrà 200 pg, costerà 5.50 e formato tipo Disney Deluxe. Mi sembra un buon compromesso.

Risposta #490: Mercoledì 15 Gen 2025, 10:57:03
                        Dal nuovo Anteprima sappiamo che avrà 200 pg, costerà 5.50 e formato tipo Disney Deluxe. Mi sembra un buon compromesso.

Formato Deluxe direi di no. Hanno fatto dei brutali copia/incolla per le dimensioni e l'hanno inserito su più testate.
                        I deluxe sono più grandi di quel formato lì.

Risposta #491: Mercoledì 15 Gen 2025, 11:08:56

Formato Deluxe direi di no. Hanno fatto dei brutali copia/incolla per le dimensioni e l'hanno inserito su più testate.

Si avevo guardato solo quei due volumi. C’è da capire se sarà un formato tipo Paper Mitologia o Definitive. Se fosse quello di quest’ultima sarebbe un prezzo molto competitivo.

*

Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

• Mais dire Mais
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #493: Mercoledì 15 Gen 2025, 11:16:06
                            Cancello subito   ;D

Risposta #494: Mercoledì 15 Gen 2025, 11:23:36

Si avevo guardato solo quei due volumi. C’è da capire se sarà un formato tipo Paper Mitologia o Definitive. Se fosse quello di quest’ultima sarebbe un prezzo molto competitivo.

Me lo augurerei, ma ci credo poco che un prodotto grande come le grandi saghe, con foliazione maggiore, riesca a stare in piedi come costi ad un prezzo inferiore.
                              Siamo realisti, il formato è sicuramente quello più piccolo alla Diary of the Wacky Knight. Anche il costo è analogo. Spero non lo sia la carta.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)