La penso grossomodo come Paolo87: la chiusura del ciclo narrativo è soddisfacente: abbiamo scoperto che la Soave Signora è diventata quel che è diventata a causa di traumi d'infanzia, per cui non sopporta alcun genere di conflitto, e che il maestro del silenzio, per converso, brama il combattimento contro l'avversario più temibile fra quelli disponibili, per dimostrare la sua superiorità e per crescere in prestigio ed autorità di fronte ai suoi sottoposti: credo che proprio la sottotrama dell'ordine del silenzio avrebbe meritato qualche sviluppo in più. Abbiamo anche saputo che la Soave Signora si è formata a Dhasam Bull insieme ad Everett: ma, se ha lasciato l'eremo poco dopo Everett, significa che quando Pk è stato ospite del monastero per un breve periodo, sotto la tutela di Everett, c'era anche lei? Come mai non si sono conosciuti/incontrati?
Sul piano dei disegni, mi ha lasciato perplesso tutto il comparto grafico che riguarda Dhasam Bull: a pagina 17, Pk dice che l'eremo è sotto assedio, ma di chi, o di cosa? Dalle vignette non si vede alcun assedio, o almeno io non lo vedo. L'eremo sembra un complesso edilizio circondato da vegetazione, e non più il monastero immerso fra le nevi eterne del Tibet, che ci è stato sempre rappresentato. I monaci mi sembrano disegnati in modo troppo simile ai seguaci incappucciati del ragno d'oro, tanto che nelle sequenze di pagina 20 coloro che impediscono a Troglo di procedere potrebbero essere indifferentemente dei monaci o dei seguaci della Signora, per come sono disegnati. Infine, la perplessità più grossa: perché il Priore non è disegnato come l'abbiamo sempre conosciuto? Questo personaggio paffutello ed apparentemente più giovane è un' altra autorità del monastero o è il nostro vecchio priore disegnato diversamente?