Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Lucca Comics and Games 2023

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3707
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
    Risposta #105: Lunedì 6 Nov 2023, 08:53:55
    Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Sommo Zotnam
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 404
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
      Risposta #106: Lunedì 6 Nov 2023, 10:23:48
      Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...

      Sì ma continuo a non capire. Nel caso di Fisbio, sarà pur libero di invitare gli autori che preferisce nella sua live personale? È normale scontentare qualcuno. E allora Fiorenza Gallazzi del lettering che dovrebbe dire?

      Nel caso dell'Omnibus, i contributi originali sono sempre a complemento delle storie pubblicate nel volume: prima di ognuna di esse, c'è il commento dello sceneggiatore e del disegnatore della singola storia, o almeno di coloro che hanno risposto alla richiesta di inviare un contributo. E oltretutto parliamo di una serie di volumi, almeno 7 se si dovesse fare solo PKNA, svariati di più se si proseguisse con PK2, PKNE e ciò che sta in mezzo, è normale non sparare tutte le cartucce al primo numero.

      Tra l'altro, mi pare che Monteduro abbia paradossalmente un maggiore riconoscimento sull'Omnibus che sul (giustamente, per carità) tanto osannato PK il Mito. Nel primo volume del Mito non solo non ci sono contributi di Max, ma addirittura in una rubrica che in teoria lo riguarderebbe direttamente (sulla colorazione della cover di PKNA 0) Monteduro non viene minimamente menzionato, come se avessero censurato il suo nome. E parliamo dell'era De Poli, eh.

      *

      conker
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2242
      • Listen to many, speak to a few.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
        Risposta #107: Lunedì 6 Nov 2023, 11:09:21
        Sto sentendo da Radio Capital che Lucca è la seconda mostra del fumetto al mondo per grandezza e importanza dopo quella di Tokyo. E San Diego? E Angoulème? C'è stato un 'sorpasso' nella classifica dei vari saloni dei comics negli ultimi anni?

        è la seconda al mondo (dopo il Comiket di Tokyo) per biglietti staccati, presenze paganti... gli altri festival del settore che citi hanno una soglia biglietti più bassa, quindi non possono fare le presenze che fa Lucca Comics & Games
        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        *

        Grande Tiranno
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1971
        • Sfortunato creaturo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
          Risposta #108: Lunedì 6 Nov 2023, 12:01:57
          Se davvero come dice il Sommo Zotnam (e non ho motivo di dubitarne) Monteduro è ampiamente citato nell'omnibus il suo attacco alla redazione e a Paccagnella è - oltre che fuori luogo - gratuito e ingiustificato.

          Il Grande Tiranno
          Catturamento Catturamento!

          *

          Sommo Zotnam
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 404
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
            Risposta #109: Lunedì 6 Nov 2023, 13:39:19
            Se davvero come dice il Sommo Zotnam (e non ho motivo di dubitarne) Monteduro è ampiamente citato nell'omnibus il suo attacco alla redazione e a Paccagnella è - oltre che fuori luogo - gratuito e ingiustificato.

            Il Grande Tiranno

            Non direi "ampiamente" (gli approfondimenti sono più story-driven che legati all'ennesimo racconto della genesi carbonara di PKNA che ormai d'altronde conosciamo in tutte le salse), però sì...sicuramente più del primo volume del Mito, che cita il suo lavoro senza nominarlo! 😅
            « Ultima modifica: Lunedì 6 Nov 2023, 14:11:19 da Sommo Zotnam »

            *

            scheggiaagm
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 234
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
              Risposta #110: Lunedì 6 Nov 2023, 17:21:35
              La variant topolino 3454 di pk ha effetti ?

              intendi la 3545? se è quella si è lucente e in rilievo, molto bella

              comunque eccetto il giovedi che ha diluviato, io mi sono divertito, ho visto Don rosa, Lorenzo Pastrovicchio, Perissinotto e Alessandro Pastrovicchio da cui sono riuscito a farmi autografare Viaggio nella Luna, più la variant 3523, più di cosi non potevo pretendere
              « Ultima modifica: Lunedì 6 Nov 2023, 17:24:11 da scheggiaagm »
              Quantità Topolino n.3289 in soffitta più 68 Variant
              Mercatino: Mercatino Papersera
              Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera)

                Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                Risposta #111: Lunedì 6 Nov 2023, 17:49:02
                Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...

                Sì ma continuo a non capire. Nel caso di Fisbio, sarà pur libero di invitare gli autori che preferisce nella sua live personale? È normale scontentare qualcuno. E allora Fiorenza Gallazzi del lettering che dovrebbe dire?

                Nel caso dell'Omnibus, i contributi originali sono sempre a complemento delle storie pubblicate nel volume: prima di ognuna di esse, c'è il commento dello sceneggiatore e del disegnatore della singola storia, o almeno di coloro che hanno risposto alla richiesta di inviare un contributo. E oltretutto parliamo di una serie di volumi, almeno 7 se si dovesse fare solo PKNA, svariati di più se si proseguisse con PK2, PKNE e ciò che sta in mezzo, è normale non sparare tutte le cartucce al primo numero.

                Tra l'altro, mi pare che Monteduro abbia paradossalmente un maggiore riconoscimento sull'Omnibus che sul (giustamente, per carità) tanto osannato PK il Mito. Nel primo volume del Mito non solo non ci sono contributi di Max, ma addirittura in una rubrica che in teoria lo riguarderebbe direttamente (sulla colorazione della cover di PKNA 0) Monteduro non viene minimamente menzionato, come se avessero censurato il suo nome. E parliamo dell'era De Poli, eh.
                Fisbio è libero di invitare chi vuole , ma chi non è invitato è libero di chiedersi il perchè e eventualmente di incavolarsi con chi ha invitato molti altri escludendo lui.
                P. S. Non credo che Monteduro e altri prima di lui si sveglino la mattina e si dicano .... e oggi che faccio? Ma si attacchiamo  senza motivo la redazione .... cosi tanto per passare il tempo.....

                *

                Grande Tiranno
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (8)

                • ****
                • Post: 1971
                • Sfortunato creaturo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (8)
                  Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                  Risposta #112: Lunedì 6 Nov 2023, 18:00:53
                  Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...

                  Sì ma continuo a non capire. Nel caso di Fisbio, sarà pur libero di invitare gli autori che preferisce nella sua live personale? È normale scontentare qualcuno. E allora Fiorenza Gallazzi del lettering che dovrebbe dire?

                  Nel caso dell'Omnibus, i contributi originali sono sempre a complemento delle storie pubblicate nel volume: prima di ognuna di esse, c'è il commento dello sceneggiatore e del disegnatore della singola storia, o almeno di coloro che hanno risposto alla richiesta di inviare un contributo. E oltretutto parliamo di una serie di volumi, almeno 7 se si dovesse fare solo PKNA, svariati di più se si proseguisse con PK2, PKNE e ciò che sta in mezzo, è normale non sparare tutte le cartucce al primo numero.

                  Tra l'altro, mi pare che Monteduro abbia paradossalmente un maggiore riconoscimento sull'Omnibus che sul (giustamente, per carità) tanto osannato PK il Mito. Nel primo volume del Mito non solo non ci sono contributi di Max, ma addirittura in una rubrica che in teoria lo riguarderebbe direttamente (sulla colorazione della cover di PKNA 0) Monteduro non viene minimamente menzionato, come se avessero censurato il suo nome. E parliamo dell'era De Poli, eh.
                  Fisbio è libero di invitare chi vuole , ma chi non è invitato è libero di chiedersi il perchè e eventualmente di incavolarsi con chi ha invitato molti altri escludendo lui.
                  P. S. Non credo che Monteduro e altri prima di lui si sveglino la mattina e si dicano .... e oggi che faccio? Ma si attacchiamo  senza motivo la redazione .... cosi tanto per passare il tempo.....
                  Credo che molto facciano anche i toni. Non fai una domanda simile a una festa, e soprattutto non la fai mancando di rispetto al lavoro e alla persona che lo ha fatto (una frase come "Valerio che non so se sia giornalista o meno" squalifica subito tutto il resto del discorso). Per non parlare poi del tono polemico assolutamente ingiustificato e ingiustificabile. Ancora ancora avesse scritto in privato a Bertani o Paccagnella lo avrei capito, per quanto non sarei comunque d'accordo con lui. Ma così proprio no. Intervento squallidissimo.
                   
                  Si, ma anche meno

                  Gumi

                  Il Grande Tiranno
                  « Ultima modifica: Venerdì 10 Nov 2023, 14:24:12 da Gumi »
                  Catturamento Catturamento!

                    Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                    Risposta #113: Lunedì 6 Nov 2023, 23:41:34
                    Credo che le sue rimostranze siano sul fatto che, in entrambi i casi, non sia stato contattato personalmente come è stato fatto con le altre persone...

                    Sì ma continuo a non capire. Nel caso di Fisbio, sarà pur libero di invitare gli autori che preferisce nella sua live personale? È normale scontentare qualcuno. E allora Fiorenza Gallazzi del lettering che dovrebbe dire?

                    Nel caso dell'Omnibus, i contributi originali sono sempre a complemento delle storie pubblicate nel volume: prima di ognuna di esse, c'è il commento dello sceneggiatore e del disegnatore della singola storia, o almeno di coloro che hanno risposto alla richiesta di inviare un contributo. E oltretutto parliamo di una serie di volumi, almeno 7 se si dovesse fare solo PKNA, svariati di più se si proseguisse con PK2, PKNE e ciò che sta in mezzo, è normale non sparare tutte le cartucce al primo numero.

                    Tra l'altro, mi pare che Monteduro abbia paradossalmente un maggiore riconoscimento sull'Omnibus che sul (giustamente, per carità) tanto osannato PK il Mito. Nel primo volume del Mito non solo non ci sono contributi di Max, ma addirittura in una rubrica che in teoria lo riguarderebbe direttamente (sulla colorazione della cover di PKNA 0) Monteduro non viene minimamente menzionato, come se avessero censurato il suo nome. E parliamo dell'era De Poli, eh.
                    Fisbio è libero di invitare chi vuole , ma chi non è invitato è libero di chiedersi il perchè e eventualmente di incavolarsi con chi ha invitato molti altri escludendo lui.
                    P. S. Non credo che Monteduro e altri prima di lui si sveglino la mattina e si dicano .... e oggi che faccio? Ma si attacchiamo  senza motivo la redazione .... cosi tanto per passare il tempo.....
                    Credo che molto facciano anche i toni. Non fai una domanda simile a una festa, e soprattutto non la fai mancando di rispetto al lavoro e alla persona che lo ha fatto (una frase come "Valerio che non so se sia giornalista o meno" squalifica subito tutto il resto del discorso). Per non parlare poi del tono polemico assolutamente ingiustificato e ingiustificabile. Ancora ancora avesse scritto in privato a Bertani o Paccagnella lo avrei capito, per quanto non sarei comunque d'accordo con lui. Ma così proprio no. Intervento squallidissimo.

                    Il Grande Tiranno
                    Squallidissimo  addirittura? Mi sembra tu stia esagerando.

                    *

                    merlinthewizard
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 235
                    • Dooonald!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                      Risposta #114: Martedì 7 Nov 2023, 20:15:19
                      Per chi si fosse mai chiesto come fosse possibile che con tutte quelle sessioni a disposizione su Eventbrite non si riusciva a trovare un biglietto uno per Don Rosa.
                      Questa è una risposta.
                      https://www.facebook.com/commerce/listing/802801308316234?media_id=4&ref=share_attachment

                      *

                      maghetto
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1670
                      • molto originale...!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                        Risposta #115: Mercoledì 8 Nov 2023, 17:07:13
                        Per chi si fosse mai chiesto come fosse possibile che con tutte quelle sessioni a disposizione su Eventbrite non si riusciva a trovare un biglietto uno per Don Rosa.
                        Questa è una risposta.
                        https://www.facebook.com/commerce/listing/802801308316234?media_id=4&ref=share_attachment
                        Non riesco ad aprilo... ma era una vendita su eBay :rolleye:
                        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                        *

                        scheggiaagm
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 234
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                          Risposta #116: Giovedì 9 Nov 2023, 09:02:56
                          Per chi si fosse mai chiesto come fosse possibile che con tutte quelle sessioni a disposizione su Eventbrite non si riusciva a trovare un biglietto uno per Don Rosa.
                          Questa è una risposta.
                          https://www.facebook.com/commerce/listing/802801308316234?media_id=4&ref=share_attachment
                          Non riesco ad aprilo... ma era una vendita su eBay :rolleye:

                          confermo anche io ci ho provato, ma non si apre
                          Quantità Topolino n.3289 in soffitta più 68 Variant
                          Mercatino: Mercatino Papersera
                          Ebay: Mercatino Ebay (sconto per Utenti Papersera)

                          *

                          maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1670
                          • molto originale...!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                            Risposta #117: Giovedì 9 Nov 2023, 11:28:26
                            Qualsiasi cosa sia... è vergognoso!
                            E pensare che io ne ho ceduto uno gratuitamente, insieme a quello della Ziche, proprio qui a disposizione dei soli utenti del Papersera!
                            "Acc... dannaz... malediz..." (cit.) 
                            2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                            *

                            paolobar
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2792
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                              Risposta #118: Venerdì 10 Nov 2023, 09:03:31
                              nel mio topic di vendita / acquisto cerco materiale da Lucca Comics di questo e dell'anno scorso

                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (5)

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Re:Lucca Comics and Games 2022
                                Risposta #119: Venerdì 10 Nov 2023, 18:23:54
                                Ho visto che non c'è un filone per Lucca Comics 2023, così evito di aprirne uno apposta visto che la manifestazione è ormai finita e solo per parlare dei fatti miei, e scrivo qui per fare una cosa che non so neanche se si fa più qui sul forum, visto che manco ormai dal 2 gennaio 2020 (addirittura prima della pandemia, sembra passata un'era geologica) ovverosia il resoconto degli eventi fieristici e dei raduni da forum, sperando di non essere inopportuno.

                                Allora in breve, questa è stata la mia seconda Lucca Comics, l'anno scorso 3 giorni durante la settimana, con bel tempo e diverse visite effettuate.

                                Quest'anno abbiamo invece deciso di provare sabato e domenica. Parto con un amico verso le 3 e 40 di sabato mattina, arriviamo all'albergo a Montecatini Terme e poi subito in fiera. Probabilmente grazie all'orario non è troppo difficile parcheggiare relativamente vicino (tipo 15 minuti a piedi) al centro della città. Mattinata tranquilla, riusciamo ad andare anche al padiglione Panini con meno di mezz'ora di fila, mentre è improponibile l'idea di fare 4 ore e mezza per quello di Netflix. Qualche acquisto, altri giri, pranzo e poi alle 15 purtroppo comincia una pioggia incessante che durerà fino alla tarda serata.
                                Il meteo cambia un po' i programmi, non riesco ad andare all'incontro con Don Rosa e poi è finalmente la volta della cena all'Oste di Lucca, ossia il primo incontro Papersera per me dopo oltre 6 anni dall'ultimo.
                                Presenti Scrooge4 e sua moglie Francesca, Dippy Dawg, micchi, Gingerin Rogers, paperenzo strafalcino e Franceso di cui non ricordo il nome sul forum (forse Dottor Talos?), a mangiare una tipica bistecca fiorentina.
                                Ritrovare l'atmosfera del forum dopo così tanto tempo è stato bello, il mio amico è rimasto in seguito piuttosto perplesso nel vedere gente adulta infervorarsi per una discussione su Topolino,  :laugh:, ma per me è stato molto piacevole ritornare ai vecchi tempi.
                                A causa del tempo inclemente, subito dopo la cena, verso le 23 e 30, non c'è altro da fare che tornare in albergo.

                                Il giorno dopo un giro a JapanTown, con una fila fortunatamente non troppo lunga, cosa che invece non sarà al padiglione di One Piece, per cui siamo stati costretti ad abbandonare dopo oltre 1 ora e mezza di coda, con la prospettiva di farne altrettanta, mentre oltretutto iniziava di nuovo a piovere, per la necessità di ripartire.

                                E' stato bello ritornare nei ranghi del forum dopo tanto tempo, visto che ho anche ripreso l'abbonamento a Topolino dopo anni, e spero ci saranno presto altre occasioni, a Lucca e altre fiere, o qualunque altra situazione per ulteriori raduni.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)