Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grimmy

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Grimmy
    Sabato 30 Mag 2009, 17:48:01

Vi dico subito che, pur conoscendolo poco e basandomi su ricordi di infanzia, non ci penso due volte a classificare questo cartone come tra i miei preferiti non Disney.

Le vicende di un cane giallo con nasone che beve dall'acqua del gabinetto, vive in uno scarpone insieme a Mamma Oca e tanti elementi di tutte le favole tipiche (soprattutto di Perrault e dei fratelli Grimm, dal quale Grimmy riprende palsemente il nome): lo specchio parlante, il porcellino che ha paura del lupo, Testa d'Uovo (il Tombolo Dondolo protagonista di una filastrocca de I Racconti di Mamma Oca, di Perrault)...
    Il tutto unito in una serie di rocambolesche, scanzonate e divertentissime storie incentrate intorno al cagnaccio e le sue disavventure...
    Memorabili gli episodi speciali incentrati sulla vita domestica delle pulci che risiedono su Grimmy...

Visto che non mi pare il caso di aprire un topic sulla sezione fumetti solo per questa domanda, qualcuno sa dove trovare e se esistono raccolte di fumetti e strisce dedicate al cane giallo, scritte da Mike Peters? Io oltre ad alcune strisce lette sui diari Comix non so altro. Anzi sì, esiste il sito inglese dove vengono pubblicate tutte le strisce giornalmente.

Grimmy è decisamente un cartone impopolare, perdipiù abbastanza corto (34 episodi, stando a quanto dice Wikipedia), ma godibilissimo e dall'umorismo fulminante.
    Nota di merito per le musichette e la sigla del cartone, assolutamente spassosissima. La posto qui, per quanto sia un video di scarsa qualità.

Sapevo di alcune videocassette abbinate a giornali, che contenevano episodi della serie correlati ad altri cartoni, come Billy the Cat.

Le mie domande sono: c'è qualcuno a cui piaccia questo cartone e/o che sappia dirmi qualcosa in merito? Ve ne ricordate o sono uno dei pochi?

Ciao (*sperando che un giorno magari esca la serie in dvd*)!

*

Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Grimmy
      Risposta #1: Sabato 30 Mag 2009, 18:00:30
      Io le guardicchiavo da piccolo su Junior Tv, ma ho vaghissimi ricordi... di certo mi stava un po' antipatico (forse influenzato anche dal doppiaggio italiano). :P

Sbaglio a vederci (in base alle animazioni e ai personaggi, non alle trame) accenni di similitudine con la serie tv di Garfield?

*

Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Life is like a hurricane
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 30 Mag 2009, 18:04:47
        Non sapevo fosse passato anche su Junior TV...

Sbaglio a vederci (in base alle animazioni e ai personaggi, non alle trame) accenni di similitudine con la serie tv di Garfield?
        Lol, è vero! Da solo non ci avrei fatto caso, ma ora che me lo fai notare, c'è qualcosa di familiare!

*

Rat-Man
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Fletto i muscoli e mi faccio male!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 30 Mag 2009, 21:25:51
          Eheh, Grimmy è sicuramente un cartone molto carino e divertente. Ne ho un buonissimo ricordo d'infanzia e quando mi è capitato d'incrociarlo su raidue l'ho sempre rivisto con piacere.

Beh, entrambi nacono come striscia comica da quotidiano, quindi, trattando un tema molto simile, è logico che si assomiglino.
          A questo proposito vi posso assicurare che, come Garfield, anche il cane giallo è protagonista di una striscia di notevole qualità, ve lo dico per esperienza personale e anche perché Mother Goose and Grimm (titolo originale) s'è beccata un bel Pulitzer.

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 30 Mag 2009, 22:11:32
            grimmy :o ammappe che m'hai ricordato!

da piccolo... cioè, più o meno :P, me lo vedevo sempre poi chissà che fine ha fatto...

cmq :hail: a vito che usava anche lui il diario comix ;D
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Sognatore incallito
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 30 Mag 2009, 22:45:32
              Grimmy! Hai voglia! :D Me lo ricordo sì, era uno dei cartoni che mipiacevano di più e cercavo di non perdermi mai quando lo passavano su Rai Due. Ma non solo quando ero piccolino, mi sembra che non più indietro di 4/5 anni lo vedessi ancora con piacere, e mi divertiva moltissimo :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)