Ok, ma i 3 moschettieri è solo un film, non una lunga serie tv...
E ad essere sincero Paperino non è che sia caratterizzato così bene, si limita a spaventarsi ad ogni soffio di vento e a dire qualche frasetta. E Topolino lo prende pure in giro perché quando prova a parlare a lungo non capisce ciò che dice. Dimmi te se ciò è mai capitato nei comics.
Quack Pack è stato l'unico esperimento di una serie tv con Donald, ma se si analizza il prodotto alla fine si ha una Paperina il più delle volte protagonista che coinvolge tutta la vicenda, QQQ il fulcro principale che indagano sul mistero di turno e Paperino relegato a "gag sullo sfondo", dove di solito litiga/combina guai/rompe qualcosa, etc...
Il 90% delle volte poi è utilizzato il fastidioso sistema di far ripetere al personaggio di turno ciò che dice il papero, chiaro segnale che la voce di Paperino è un problema.
Es: "Ragazzi, scappate, c'è un mostro!" "Come, Zio Paperino? C'è un mostro?"....
Ve la immaginate una storia di Reginella sullo schermo? Assolutamente impossibile.
Seconda cosa: perché secondo voi c'è Fenton nella seconda stagione di DT? Cioè, che cos'ha Fenton in più di Paperino? Fenton *E'* Paperino, con la differenza che lui parla comprensibile.
Quindi, un'ipotesi di una serie Disney con protagonisti i paperi che riprenda fedelmente le storie dei comics, è assolutamente da escludere.
La più fedele è stata ovviamente DT, ma hanno limitato la presenza di Paperino.
E non perché mancava la volontà.