Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

La collaborazione tra Disney e Marvel

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eurasia
Evroniano
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 118
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    La collaborazione tra Disney e Marvel
    Martedì 6 Ago 2024, 16:51:14
    Cosa ne pensate?

    For me, one of the biggest problems of these stories that they are too SHORT
    I feel like it could have been better if it was longer

    Seriously, after all that advertising for Uncle Scrooge and the infinity dime It turns out in the end to be only twenty-eight pages?! I expected something bigger
    The same thing happens with the Wolverine story.. too short

    *

    AlbyArt
    Brutopiano
    PolliceSu   (1)

    • *
    • Post: 55
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
      • AlbyArt su Instagram!
    PolliceSu   (1)
      Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
      Risposta #1: Mercoledì 14 Ago 2024, 09:36:06
      Ho sempre adorato queste storie "What If" Disney-Marvel.
      Purtroppo ultimamente le storie che hanno pubblicato di personaggi Disney che diventano supereroi non mi hanno entusiasmato.
      "Zio Paperone e il decino dell'infinito" mi è piaciuta ma poteva durare un'altro po', e ci si potevano anche dedicare di più gli autori.
      Comunque, approvata! 👍
      "Paperino diventa Wolverine" non mi dispiace, ma l'ho adorata praticamente solo per i disegni di Giada Perissinotto.
      La storia era troppo veloce e la copertina poteva farla Giada Perissinotto perché questa non mi piaceva, è fatta male.
      Sorry ma così... Bah!
      Aspettiamo prossimi What If, ciaoooo!

      *

      Geena
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 54
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
        Risposta #2: Mercoledì 14 Ago 2024, 09:55:01
        Io penso che la collaborazione Disney-Marvel possa produrre qualcosa di buono.
        La prima storia (Zio Paperone e il decino dell'Infinito) era davvero bella, consiglio la lettura della versione in inglese perché, oltre a una migliore qualità dei colori, la trovo leggermente meglio come lettering e dialoghi.
        Invece la storia di Paperino-Wolverine non mi è sembrata granchè: troppo, troppo veloce, soprattutto in alcuni punti. Viene salvata solo dalle bellissime splash-page di Giada Perissinotto. La prossima storia (What if...? Paperino diventa Thor) dovrebbe uscire a settembre.
        Quindi il mio parere complessivo sarebbe (per ora): la collaborazione ha degli alti e dei bassi, ma tutto sommato procede bene.

        *

        AlbyArt
        Brutopiano
        PolliceSu   (2)

        • *
        • Post: 55
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
          • AlbyArt su Instagram!
        PolliceSu   (2)
          Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
          Risposta #3: Mercoledì 14 Ago 2024, 20:45:11
          Io penso che la collaborazione Disney-Marvel possa produrre qualcosa di buono.
          La prima storia (Zio Paperone e il decino dell'Infinito) era davvero bella, consiglio la lettura della versione in inglese perché, oltre a una migliore qualità dei colori, la trovo leggermente meglio come lettering e dialoghi.
          Invece la storia di Paperino-Wolverine non mi è sembrata granchè: troppo, troppo veloce, soprattutto in alcuni punti. Viene salvata solo dalle bellissime splash-page di Giada Perissinotto. La prossima storia (What if...? Paperino diventa Thor) dovrebbe uscire a settembre.
          Quindi il mio parere complessivo sarebbe (per ora): la collaborazione ha degli alti e dei bassi, ma tutto sommato procede bene.

          Non sapevo come spiegarlo meglio. 👍♥️😉

          *

          Photomas2
          Ombronauta
          PolliceSu   (4)

          • ****
          • Post: 786
          • Fanatico di Goldrake e Mazinger
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
            Risposta #4: Venerdì 16 Ago 2024, 09:38:28
            Io seguito a trovarli due mondi inconciliabili.

            Anzitutto, per me "Zio Paperone e il decino dell'infinito" non è una storia Disney/Marvel, ma una normale storia Disney scritta (male) da un autore tipicamente Marvel. Ma è una storia Disney e basta, né più né meno di quelle che scrisse Peter David una decina d'anni fa, considerate Disney e basta, anche se David ai tempi scriveva "L'Uomo Ragno 2099" per la Marvel.

            In secondo luogo, proprio il fatto che, per far collimare Paperino e Wolverine, si sia dovuti ricorrere allo stratagemma del colore verde prova che gli stessi non erano perfettamente sovrapponibili come vi hanno voluto far credere, rovinando così sia il lato Paperino, sia il lato Wolverine...

            Insomma, io lascerei i due universi narrativi dove sono. Al massimo massimo, ipotizzerei un vero e proprio cross-over tra multiversi, non coi personaggi che si amalgamano intendo (termine non usato a caso), ma che restano sempre loro e interagiscono: ad esempio Topolino con l'Uomo Ragno, Superpippo con Hulk e così via...

            Magari potremmo pensare a Kronin, salvatosi dopo "Il giorno che verrà", che, proprio per essere riuscito a portare a caa la buccia, ha creato involontariamente uno squarcio dimensionale, e adesso sta saccheggiando il mondo Marvel, dopo aver fatto un saltino nell'Argaar, per cui Paperinik, il Razziatore e Topolino cercano di fermarlo*, andandosi ad incontrare con gli eroi Marvel messi in scacco da Kronin che si è alleato poniamo con Kang...

            La butto lì eh... ;D Però per me un vero cross over tra universi reggerebbe meglio di un amalgama (termine che non uso a caso), fermo restando che... eviterei anche il cross-over con estrema facilità, come dice il pedone che è convinto di schivare agevolmente un SUV.










            *Ma, Photomas2, non ti ricordi che l'Altronave non funziona e che anche il progetto Ultima si è rivelato un disastro?
            E voi non vi ricordate che in "Urk" Uno aveva già creato un vettore dimensionale all'insaputa di Everett e meglio di lui? ;D ;D

            *

            Dippy
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1873
            • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
              Risposta #5: Venerdì 16 Ago 2024, 14:40:02
              Io seguito a trovarli due mondi inconciliabili.

              Non sapevo come spiegarlo meglio.
              Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

              https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

              https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

              *

              Eurasia
              Evroniano
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 118
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
                Risposta #6: Martedì 20 Ago 2024, 19:28:34
                A new Marvel story is coming
                And this time Minnie is the protagonist!

                MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN MARVEL #1
                Written by STEVE BEHLING & LUCA BARBIERI
                Art and Cover by GIADA PERISSINOTTO
                Variant Cover by ELENA CASAGRANDE
                Variant Cover by PEACH MOMOKO
                Variant Cover by PHIL NOTO
                Virgin Variant Cover by PHIL NOTO
                On Sale 11/20

                *

                Eurasia
                Evroniano
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 118
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
                  Risposta #7: Martedì 20 Ago 2024, 19:34:01
                  These are the other covers




                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12857
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
                    Risposta #8: Martedì 20 Ago 2024, 21:37:09
                    Le storie Disney-Marvel non mi interessano però, come collezionista di monete disneyane, questa Minnie Marvel non me la sono lasciata scappare   ;D


                      Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
                      Risposta #9: Sabato 24 Ago 2024, 22:25:33
                      Le storie Disney-Marvel non mi interessano però, come collezionista di monete disneyane, questa Minnie Marvel non me la sono lasciata scappare   ;D


                      Molto bella, dove si trova?

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12857
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
                        Risposta #10: Sabato 24 Ago 2024, 23:24:10
                        Molto bella, dove si trova?
                        Io l'ho trovata su ebay.

                          Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
                          Risposta #11: Mercoledì 4 Set 2024, 13:35:10
                          The new marvel story was released today
                          And, to be honest, although it's too short like the previous ones I think that I like it more

                          Also, I noticed something wrong in the credits, it says that the art is by Giada Perissinotto instead of Lorenzo Pastrovicchio
                          ( The image in the background seems to be by her, though )

                          *

                          InfinityDuck
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 285
                          • Bring me a Papcola!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:La collaborazione tra Disney e Marvel
                            Risposta #12: Giovedì 5 Set 2024, 23:06:28
                            Torno dopo molto tempo a scrivere qui sul forum per commentare questa nuova collaborazione tra disney e marvel. Sono una fan dell' mcu da sempre e una relativamente nuova appassionata dei comics, e nonostante la mia non elevata conoscenza del personaggio di Logan ho trovato la storia "Paperino diventa Wolverine" abbastanza inutile e forzata. La storia non ha un vero sviluppo, inizia e finisce, punto. Carini i riferimenti e affascinanti i disegni della perissinotto, ma per il resto ho percepito che ci siano stati dei tagli da parte della redazione. Sì, perchè  sono convinta che la storia sia stata rimaneggiata completamente dai "piani alti" e che l'autore abbia dovuto rivederla pesantemente, come tra l'altro suggerito nell' intervista a Luca Barbieri. Inoltre, avrei visto meglio nel ruolo di Logan zio Paperone, che le basette le ha già ed è un personaggio che nonostante l'età ha un aspetto e uno stile di vita da giovane.
                            "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)