Buongiorno a tutti, sono nuovo ed è un piacere entrare a far parte di questo forum.
In passato sono stato un accanito lettore di Topolino e tutte le pubblicazioni che gravitano intorno ad esso.
Come molti di voi, ci sono delle storie che anche senza volerlo mi sono rimaste in mente, magari per una immagine, una frase, un'emozione.
Nello specifico, è da tempo che cerco di rintracciare una storia, senza successo. Ho provato cercando online, interpellando la chat GPT, ma nulla da fare.
Non sono certo che fosse su Topolino, potrei averla letta anche in una di quelle pubblicazioni che raccoglievano assieme vecchie storie ripubblicandole.
Veniamo al dunque: ricordo la scena in cui c'è Paperino super concentrato nella coltivazione di una pianta rarissima. La pianta si trova su un grande tavolo, è circondata da strumenti (igrometro ecc ecc) e lui pesa sulla bilancia, precisi al milligrammo, il fertilizzante ed i nutrienti. Credo dovesse poi partecipare ad un concorso, una selezione, non so. Ricordo, inoltre, che ad un certo punto fa un viaggio coi nipotini per trovare una pianta come la sua in una foresta (non sono sicuro di quest'ultima parte).
Sapreste darmi una mano? non sono molti elementi, in realtà, ma sono certo che qualche grande appassionato non avrà difficoltà.
Buona domenica a tutti