Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

X-Mickey

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Eurasia
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 132
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    X-Mickey
    Domenica 8 Set 2024, 00:05:54
    Che strano.. nessun argomento dedicato a questa serie che ormai ha più di vent'anni (se ce n'è uno, semplicemente non sono riuscito a trovarlo)

    Abbiamo (in arabo) sei numeri che raccolgono tutti i racconti della serie in ordine cronologico (tranne quelli usciti in seguito su Topolino) ogni numero ha più di 300 pagine e questo ha reso la mia esperienza ancora migliore.

    Un'idea nuova (e carina), con nuovi personaggi a cui mi sono abituato facilmente e un nuovo mondo con le sue regole.
    C'era un equilibrio tra racconti lunghi e brevi, e ogni tanto c'era anche il simpatico "Chiedilo a Pipwolf" per alleggerire l'atmosfera.
    Le storie che mi sono piaciute di più a livello di disegno sono state quelle di Roberto Vian (guardate questo!), perfette per l'atmosfera.

    Non c'erano titoli di coda, ma il suo stile era facile da riconoscere. Mi piacevano di più le apparizioni dei personaggi nei suoi disegni rispetto a quelli degli altri artisti e apprezzavo il modo in cui disegnava i mostri.
    Mi piacevano Pipwolf (forse più di Pippo a quel tempo) e Manny, ed ero impaziente di vedere la faccia di Sentinel , Sono rimasto deluso dalla fine della storia Una sera al Topo Bianco Per questo motivo:(
    Inoltre, mi piaceva l'idea di colorare i volti e, secondo me, questo dava un sapore speciale alla serie.

    Dopo averlo finito, Ho sempre immaginato di leggerlo in una notte tempestosa, vicino alla finestra o nel mio letto, mi sembrava l'atmosfera perfetta, ma purtroppo non è mai successo :)

    Insomma, una serie riuscita secondo me (con un finale soddisfacente, anche se avrei preferito che fosse un po' più lungo) che ho ammirato e apprezzato e che rileggerò con piacere.

    Cosa ne pensate?


    P.S.: Se c'è una cosa che mi ha dato fastidio in questa serie, sono stati i cambi di nome. Ci sono stati diversi personaggi per i quali il traduttore non ha utilizzato un nome univoco e questo è stato davvero fastidioso.

    (Ho notato che sto aprendo così tanti topics in questi giorni)
    « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2024, 20:50:31 da Eurasia »

    *

    Paperdano
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

    • **
    • Post: 118
    • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:X-Mickey
      Risposta #1: Domenica 8 Set 2024, 19:12:05
      è una serie che ho apprezzato davvero molto e mi piacerebbe rivedere in nuove storie quei personaggi e quei luoghi, e personalmente sarei molto interessato nel vedere un incontro tra Pippo e Pipwolf! (non mi sembra si siano ancora presentati, giusto?

      *

      Eurasia
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 132
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:X-Mickey
        Risposta #2: Domenica 8 Set 2024, 19:23:37
        personalmente sarei molto interessato nel vedere un incontro tra Pippo e Pipwolf! (non mi sembra si siano ancora presentati, giusto?

        Sì, Non credo che sia successo prima, sarebbe bello
        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2024, 20:50:55 da Eurasia »

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3716
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:X-Mickey
          Risposta #3: Domenica 8 Set 2024, 21:24:43
          ( I have noticed that I'm opening so many topics these days )
          Don't worry! ;)

          Il problema di parlare di queste storie vecchie è che, appunto, sono vecchie, per cui può essere che tanti non le hanno lette, e che tanti che le hanno lette se le ricordano poco perché sono passati un po' di anni...
          Io, ovviamente, faccio parte della seconda categoria!

          Ricordo che l'avevo letto abbastanza piacevolmente, ma non mi era piaciuta una cosa: inizialmente, il protagonista era Topolino, con una serie di comprimari nuovi, tra cui Pipwolf e Manny, i quali però, col passare delle puntate hanno preso decisamente il largo e sono diventati loro i protagonisti!
          Oltretutto, era stata la "nomina" a "Viaggiatore" di Topolino, che aveva dato il via agli avvenimenti, ma dopo un po' è sparito e non ha neanche viaggiato più!
          Pazienza, le storie erano carine lo stesso; però, il bello delle prime puntate era proprio il comportamento di Topolino che riusciva ad adattarsi al Mondo dell'Impossibile e usare le sue abilità per risolvere i vari problemi! Invece, poi, lui non si è visto più e la serie è diventata praticamente un normale fantasy...
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          Eurasia
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 132
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:X-Mickey
            Risposta #4: Domenica 8 Set 2024, 21:33:08
            Il problema di parlare di queste storie vecchie è che, appunto, sono vecchie, per cui può essere che tanti non le hanno lette, e che tanti che le hanno lette se le ricordano poco perché sono passati un po' di anni...

            Penso di essere fortunato che nel mio Paese ne vengano ancora pubblicate delle ristampe, anche se l'ultimo numero è uscito nel 2017. (Le nostre pubblicazioni sono poche quindi continuano a ristamparle senza sosta)
            Dopo aver aperto questo argomento ho avuto voglia di rileggerlo ed è quello che farò
            « Ultima modifica: Mercoledì 18 Set 2024, 20:51:52 da Eurasia »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)