Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3590

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Geena
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 56
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino 3590
    Mercoledì 11 Set 2024, 16:02:45
    Le storie

    Minnie prêt-à-porter-la classe; episodi 1 e 2 di 2
    Storia di Sergio Badino
    Disegni di Giulia Lomurno
    Chine di Roberta Zanotta
    Colori di Chiara Bonacini (Gfb Comics)

    Paperino, Paperoga e l'inafferrabile Pallonar
    Storia di Roberto Gagnor
    Disegni e chine di Alessandro Perina
    Colori di Irene Fornari (Gfb Comics)

    Zio Paperone e le voci dello spazio
    Storia di Giovanni de Feo
    Disegni e chine di Paolo de Lorenzi
    Colore di Emanuele Virzì (Gfb Comics)

    A giornale capovolto

    Whay if...? Paperino diventa The Mighty Thor
    Soggetto di Steve Behling
    Sceneggiatura di Riccardo Secchi
    Disegni e chine di Lorenzo Pastrovicchio
    Colore di Lucio Ruvidotti (Gfb Comics)

    Servizi e rubriche

    -Bentornati alla Purple Boutique!
    -Le stelle del campionato: i giocatori più promettenti per la Serie A
    -Scendete in campo...in tre uscite! Annuncio del ritorno del gioco da tavolo "Calisota Football Cup"
    -Le Adrenalyn di Topolino! Annuncio della seconda uscita
    -Il mitico...papero?! Intervista a Riccardo Secchi e a Lorenzo Pastrovicchio

    Prezzo di Topolino con le carte Adrenalyn XL di Topolino €6,90
    Prezzo di Topolino senza gadget €3,50

    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2024, 17:06:51 da Geena »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12865
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino 3590
      Risposta #1: Mercoledì 11 Set 2024, 20:16:25
      Un numero piuttosto infantile, a volte nella forma, a volte nella sostanza.

      Nel secondo caso metto le tanto celebrate sinergie tra Marvel e Disney: l'ultimo Paperino-Thor si salva per le illustrazioni di Pastrovicchio ma sia i colori (così forti, come solo quelli a spirito di un bambino delle elementari potrebbero essere) che la sceneggiatura (così semplice, elementare, con i soliti alieni) mi hanno lasciato perplesso. Evidentemente questi prodotti americani della DPW sono rivolti ad un pubblico tipo quello di Topolino Junior e, inseriti fra le mature e articolate storie della Panini, non reggono proprio il confronto, al di là della loro specificità sinergica.

      Nel primo caso includo il prét-à-porter di Minni, Betty e Priscilla le cui avventure nel campo della moda sarebbero anche interessanti se non fosse per dei disegni in cui sembrano tutte bambine, sia le allieve della scuola che le insegnanti.
      Minni ha 30 anni ed è inutile farla passare per un'adolescente. Stesso discorso per le sue amiche più o meno coetanee. Riguardo il look, semplicemente orrendi i capelli di Priscillla, un ammasso lanoso senza arte né parte. Da rivedere come quello di altre protagoniste: si salva solo l'unica allieva black della scuola, con le classiche crocchie 'alla Topolino' (sarebbe meglio dire 'alla Minni', in questo caso) che riflettono realmente le attuali mode umane in fatto di capelli.
      ________________________________________________________________________________________

      Il resto del numero non è che sia granché: la storia calcistica riesce a salvarsi dalla tipica stressante confusione pallonara con un finale dove non è tutto oro quel che luccica e con una interessante caratterizzazione di un calciatore ingiustamente bistrattato. Le illustrazioni di Alessandro Perina restano, secondo me, sempre al limite fra una morbida e gradevole classicità e una certa nota di pesantezza. Nota che, se si intravede nelle storie di altro genere, in quelle prettamente sportive appare più evidente.

      "Le Voci dallo Spazio" convincono per le tavole di De Lorenzi che ha ulteriormente affinato il suo stile che era già piuttosto elegante ma per il resto mixano delle particolari intuizioni di Paperone concretizzate dall'inventiva di Archimede con un particolare storico sentimento dello zione che in questo caso non mi pare c'entrasse più di tanto, inserito tanto per. Oltretutto non credo proprio che sulle pareti del suo ufficio Paperone metta dei quadretti così 'espliciti', alla vista di tutti (magari anche di Brigitta). Quel sentimento lo ha inizialmente tenuto segreto e poi, una volta svelato, lo ha sempre tenuto al riparo da 'occhi indiscreti', e non solo nelle storie di Don Rosa. 
      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2024, 23:26:58 da Cornelius »

      *

      Photomas2
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 787
      • Fanatico di Goldrake e Mazinger
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino 3590
        Risposta #2: Mercoledì 11 Set 2024, 20:46:23
        Mi perdoni, direttore Bertani se, pur non commentando un numero da vari mesi per ragioni che non le starò a spiegare, questa settimana mi permetto di segnalarle due minutaglie sul Topo in questione, ma sento un bisogno irrefrenabile di farlo, almeno per stavolta:

        1) i crossover Disney / Marvel sono molto meno attesissimi di quanto lei scriva, mi creda.

        2) se devono essere scritte storie fantascientifiche però basate su un presupposto fisico davvero esistente, come è stato possibile che abbia passato il vaglio una storia in cui si dice che nel vuoto cosmico le onde sonore si propagano all'infinito, allorquando senza atmosfera le onde sonore cessano di esistere (a differenza delle onde radio)?

        Senza offesa, ma con tanta ironia, sia chiaro.

        *

        Alby87
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 514
        • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino 3590
          Risposta #3: Mercoledì 11 Set 2024, 21:37:08
          Vero l' "errore" fisico nell'ultima storia (quelle a propagarsi sono le onde elettromagnetiche, non le onde sonore)... e concordo sul quadro (mi è parso strano pure a me).
          Però.
          Però.
          Che presupposto incredibile è per una storia?
          Spoiler: mostra
          Seriamente, quando ho visto l'idea prendere forma e poi usata solo per i personaggi storici ho quasi tirato un sospiro di sollievo, ma poi la storia è andata avanti.
          "Cosa non darei per risentirmi da piccolo". Il passaggio a "Cosa non darei per sentire qualcuno che non c'è più", "risentire qualcosa che mi portò tanta felicità ma oggi non è più possibile". Non è affatto un tema banale. Un bambino forse non capisce appieno il potenziale di un'invenzione del genere. Zio Paperone, sul finale, viene roso dal dubbio... e anche io lo sarei. La memoria tende per definizione a "pulire" i ricordi tristi e dolorosi, lasciando solo quelli felici (che forma la nostalgia). Ma vorrei sostituire la memoria con l'esperienza, per quanto "registrata"? Poter stare ad ascoltare voci dal passato sarebbe potuta diventare una droga molto potente, addirittura da assuefazione. Era da tempo che non ragionavo su qualcosa di simile.
          Perciò si, meglio un errore fisico ma un qualcosa di più dentro.

          Leggendo il commento di Cornelius, in effetti credo sia vero che Minni & C. (pun intended) sembrano bambine, ho rivisto la prima storia disegnata dalla Perissinotto... e non ricordavo che la fisionomia delle altre ragazze fosse così diversa, anche nel viso. Però, non vorrei sbagliare, nella prima storia Minni sembra rappresentare la base per le proporzioni di tutti gli altri personaggi e del mondo intorno a leu. Invece (ma già dalla seconda storia in poi), Minni ha la stessa proporzione che Topolino ha nelle sue storie (che appare basso, in compagnia di Pippo, Orazio, Basettoni, Gambadilegno), questo la fa sembrare bassa e tutte le sue amiche con lei. Ovviamente, commento da profano, non sono un disegnatore   :thankYou:

          The Alby87 Project
          Pinball Own: T*Z

          *

          Blub
          Bassotto
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 5
          • Homo habilis
            • Offline
            • Mostra profilo
            • https://www.watching-grass-grow.com/
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino 3590
            Risposta #4: Mercoledì 11 Set 2024, 21:52:05
            Mi aspettavo molto peggio dalla storia calcistica, mi ha fatto ridere un po' di volte.

            Mentre ho saputo solo in seguito che la copertina della storia di wolverine era ispirata a una "vera", qui è palese, sempra che abbiano preso un'immagine di thor, sbiancato la pelle e appiccicato sopra la faccia di paperino.

            La parte migliore dell'ultima storia erano i giochi di parole sulle frasi storiche (quella di Cesare è geniale) non ho capito il finale, Paperone distrugge i satelliti perchè ha paura di scoprire che Doretta gli avesse chiesto il sale? Come fa ad avere dubbi del genere?

            (mannaggia non sono più allegro castoro)
            .
















            3589

            *

            Photomas2
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 787
            • Fanatico di Goldrake e Mazinger
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Topolino 3590
              Risposta #5: Mercoledì 11 Set 2024, 21:54:48
              Vero l' "errore" fisico nell'ultima storia (quelle a propagarsi sono le onde elettromagnetiche, non le onde sonore)... e concordo sul quadro (mi è parso strano pure a me).
              Però.
              Però.
              Che presupposto incredibile è per una storia?
              Spoiler: mostra
              Seriamente, quando ho visto l'idea prendere forma e poi usata solo per i personaggi storici ho quasi tirato un sospiro di sollievo, ma poi la storia è andata avanti.
              "Cosa non darei per risentirmi da piccolo". Il passaggio a "Cosa non darei per sentire qualcuno che non c'è più", "risentire qualcosa che mi portò tanta felicità ma oggi non è più possibile". Non è affatto un tema banale. Un bambino forse non capisce appieno il potenziale di un'invenzione del genere. Zio Paperone, sul finale, viene roso dal dubbio... e anche io lo sarei. La memoria tende per definizione a "pulire" i ricordi tristi e dolorosi, lasciando solo quelli felici (che forma la nostalgia). Ma vorrei sostituire la memoria con l'esperienza, per quanto "registrata"? Poter stare ad ascoltare voci dal passato sarebbe potuta diventare una droga molto potente, addirittura da assuefazione. Era da tempo che non ragionavo su qualcosa di simile.
              Perciò si, meglio un errore fisico ma un qualcosa di più dentro.

              Leggendo il commento di Cornelius, in effetti credo sia vero che Minni & C. (pun intended) sembrano bambine, ho rivisto la prima storia disegnata dalla Perissinotto... e non ricordavo che la fisionomia delle altre ragazze fosse così diversa, anche nel viso. Però, non vorrei sbagliare, nella prima storia Minni sembra rappresentare la base per le proporzioni di tutti gli altri personaggi e del mondo intorno a leu. Invece (ma già dalla seconda storia in poi), Minni ha la stessa proporzione che Topolino ha nelle sue storie (che appare basso, in compagnia di Pippo, Orazio, Basettoni, Gambadilegno), questo la fa sembrare bassa e tutte le sue amiche con lei. Ovviamente, commento da profano, non sono un disegnatore   :thankYou:

              Capisco benissimo quel che scrivi.

              Ma, per come era impostata la storia, ho fatto veramente fatica ad accettare uno svarione simile, svarione che mi auguro sia licenza voluta tipo suoni nello spazio in tutti i film e cartoni di fantascienza, a sottolineare le battaglie.






              Ah, i bei tempi di Pkna "Zero assoluto"... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12865
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Topolino 3590
                Risposta #6: Mercoledì 11 Set 2024, 23:02:07
                concordo sul quadro (mi è parso strano pure a me).
                Però.
                Però.
                Che presupposto incredibile è per una storia?
                Spoiler: mostra
                Seriamente, quando ho visto l'idea prendere forma e poi usata solo per i personaggi storici ho quasi tirato un sospiro di sollievo, ma poi la storia è andata avanti.
                "Cosa non darei per risentirmi da piccolo". Il passaggio a "Cosa non darei per sentire qualcuno che non c'è più", "risentire qualcosa che mi portò tanta felicità ma oggi non è più possibile". Non è affatto un tema banale. Un bambino forse non capisce appieno il potenziale di un'invenzione del genere. Zio Paperone, sul finale, viene roso dal dubbio... e anche io lo sarei. La memoria tende per definizione a "pulire" i ricordi tristi e dolorosi, lasciando solo quelli felici (che forma la nostalgia). Ma vorrei sostituire la memoria con l'esperienza, per quanto "registrata"? Poter stare ad ascoltare voci dal passato sarebbe potuta diventare una droga molto potente, addirittura da assuefazione. Era da tempo che non ragionavo su qualcosa di simile.
                Hai ragione a voler sottolineare l'aspetto sicuramente non banale ma, al contrario, psicologicamente interessante della storia di chiusura. I quadri di Doretta 'maldigeriti' hanno 'deviato' il mio commento su un tema più specifico senza tener conto di un argomento coinvolgente non solo per i paperi ma anche per gli umani. Sviluppato con tutti i limiti e i paletti che la Disney può mettere in plot del genere (almeno nei fumetti).
                Spoiler: mostra
                Per quanto, personalmente, non senta il bisogno di risentire alcune voci del mio passato: sarà che le ho ben in mente non solo nel timbro vocale ma anche nei dialoghi (non tutti, ovviamente: solo alcuni) pur essendo passati molti anni. E se le risentissi (cosa fra l'altro non impossibile se, come si usava anche in un remoto passato, fossero state registrate nei filmini fatti in casa) la cosa mi porterebbe più turbamento che felicità.

                non ho capito il finale, Paperone distrugge i satelliti perchè ha paura di scoprire che Doretta gli avesse chiesto il sale? Come fa ad avere dubbi del genere?
                Magari Paperone non ricordava quel dialogo particolare che conferma una certa ironia ma anche un certo 'sadismo' usato spesso da Doretta nei confronti dello zione. Alla fine quel breve colloquio fra i due durante un pic-nic nelle campagne del Klondike poteva anche essere un ricordo simpatico ma così non è stato per Paperone, evidentemente. Al di là del fatto che il magnate credo ricordi molto bene ogni dettaglio di quegli anni avventurosi e amorosi. E poi Doretta non è scomparsa, ogni tanto riappare proveniente da qualche luogo più o meno precisato: un'occasione per chiederle perché avesse voluto rovinare un'atmosfera che sembrava aver creato ad arte (cosa non insolita per un'artista)   ;D
                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Set 2024, 23:39:25 da Cornelius »

                • *
                • Post: 40
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino 3590
                  Risposta #7: Mercoledì 11 Set 2024, 23:23:55
                  Vero l' "errore" fisico nell'ultima storia (quelle a propagarsi sono le onde elettromagnetiche, non le onde sonore)... e concordo sul quadro (mi è parso strano pure a me).
                  Però.
                  Però.
                  Che presupposto incredibile è per una storia?
                  Spoiler: mostra
                  Seriamente, quando ho visto l'idea prendere forma e poi usata solo per i personaggi storici ho quasi tirato un sospiro di sollievo, ma poi la storia è andata avanti.
                  "Cosa non darei per risentirmi da piccolo". Il passaggio a "Cosa non darei per sentire qualcuno che non c'è più", "risentire qualcosa che mi portò tanta felicità ma oggi non è più possibile". Non è affatto un tema banale. Un bambino forse non capisce appieno il potenziale di un'invenzione del genere. Zio Paperone, sul finale, viene roso dal dubbio... e anche io lo sarei. La memoria tende per definizione a "pulire" i ricordi tristi e dolorosi, lasciando solo quelli felici (che forma la nostalgia). Ma vorrei sostituire la memoria con l'esperienza, per quanto "registrata"? Poter stare ad ascoltare voci dal passato sarebbe potuta diventare una droga molto potente, addirittura da assuefazione. Era da tempo che non ragionavo su qualcosa di simile.
                  Perciò si, meglio un errore fisico ma un qualcosa di più dentro.

                  Concordo pienamente.
                  Nonostante le premesse strampalate, ci ho visto un approccio pezziniano... (Autore di roba non meno estrema come la "ZP e la leggerezza mondiale", o affini).

                  Alla fin della fiera, comunque, di tutto ciò che Alby87 riporta, cosa resta nel fumetto? Ben poco, tutto sommato.
                  La riflessione che PdP fa non tocca nessuno, non genera ansie né si calca la mano su nulla.
                  Ovviamente, sappiamo che ormai non si può più parlare di nulla, e dobbiamo valutare le storie attuali a partire da questo presupposto. In questo senso, De Feo ha fatto un discreto lavoro. Se non altro, ci ha provato.
                  Potremmo qui aprire una parentesi sulla fantomatica "scuola di sceneggiatura" cui Bertani sembra tenere particolarmente. Perché delle due, l'una:
                  o il ragionamento di De Feo è stato: non posso parlare di morti e depressi, la prendo alla larga e distraggo il bambino con le classiche paperonate, e la redazione si è limitata al "visto e comprato";
                  oppure il soggetto è stato discusso e rimestato n volte da autore ed editor, come da narrazione bertaniana, e allora pregi e difetti vanno divisi fifty-fifty.


                  *

                  raes
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 643
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Topolino 3590
                    Risposta #8: Giovedì 12 Set 2024, 08:15:33
                    La storia Marvel è la prima storia di Thor mettendo paperino al suo posto

                    *

                    Fantasio
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 117
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Topolino 3590
                      Risposta #9: Giovedì 12 Set 2024, 14:35:20
                      1) i crossover Disney / Marvel sono molto meno attesissimi di quanto lei scriva, mi creda.
                      Potevano esserlo prima che iniziassero a comparire, ma già dopo "Il decino dell'infinito" l'entusiasmo si è raffreddato, per poi avvicinarsi pericolosamente allo Zero Assoluto (a dispetto di una estate caldissima).
                      Citazione
                      2) se devono essere scritte storie fantascientifiche però basate su un presupposto fisico davvero esistente, come è stato possibile che abbia passato il vaglio una storia in cui si dice che nel vuoto cosmico le onde sonore si propagano all'infinito, allorquando senza atmosfera le onde sonore cessano di esistere (a differenza delle onde radio)?
                      In effetti questa è davvero grave, ma non tanto per l'errore in sé, quanto perché Topolino ha sempre avuto fama di essere una pubblicazione molto attenta a non commetterne di macroscopici. Errori di questo tipo finiscono per giustificare il noto sfottò "lo hai letto su Topolino?", sinora sempre detto a sproposito ma che dopo questa storia - purtroppo - acquisterà un senso.
                      "I social danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Ora hanno lo stesso diritto di parola dei premi Nobel"

                      *

                      fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 811
                      • Swim-Bike-Run-Disney
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Topolino 3590
                        Risposta #10: Giovedì 12 Set 2024, 14:58:07
                        Mi intrometto non essendo ancora 'degno' del thread, nel senso che manco mi è arrivato il topolino in questione...ma leggo sempre con piacere i pareri altrui non spoilerosi.

                        Partendo dal fatto che non ho apprezzato i precedenti Marvel Disney apparsi mi chiedo però riallaciandomi al post di photomas se davvero siano 'meno attesissimi' di quel che pensiamo o per semplificare mi chiedo se siamo un campione statistico valido. Io parlo per me sia chiaro, al massimo aggiungo un figlio un suo compagno di classe ma so benissimo di non aver il polso del mercato e mi chiedo se chi apprezza queste storie, ammesso che esista, sia il genere di lettore che da feedback per esempio (il forum, i social e che dir si voglia).

                        Se devo dar atto al direttore di qualcosa è sicuramente l impegno in un  cambiamento del settimanale ma se davvero queste storie, che ribadisco a me non piacciono fino ad ora, son poco apprezzate cosa si sta cercando di fare..?

                        Poi se lo poste consegnano sarò felice di far un commento più aggiornato.
                        Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                        *

                        Geena
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 56
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Topolino 3590
                          Risposta #11: Giovedì 12 Set 2024, 16:46:45
                          Per me questa storia Marvel non è esattamente una delusione. I disegni di Pastrovicchio sono bellissimi, li ho adorati fin dalla prima lettura, ma ciò non significa che la storia sia perfetta: ci sono un paio di cose che non mi tornano:
                          Spoiler: mostra
                          1-dove viene lasciato il martello di Thor? Non si capisce se Paperino lo ha buttato da qualche parte o che fine abbia fatto;
                          2-per quanto rimane attivato il raggio psico-tecnologico? Dura in eterno? O si disattiva automaticamente?
                          .
                          Comunque, lo stesso Secchi ha ammesso che alcuni dettagli non essenziali sono stati rimossi, probabilmente i miei dubbi sono tra le "scene eliminate".
                          Riguardo al resto del numero ho solo un commento da fare, riguardo alla storia a puntate: non so se è possibile cambiare opinione di qualcuno solo perché ha fatto conoscere due persone importanti...

                          *

                          Grande Tiranno
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (2)

                          • ****
                          • Post: 1973
                          • Sfortunato creaturo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Topolino 3590
                            Risposta #12: Venerdì 13 Set 2024, 09:03:16
                            Rispolvererei il caro vecchio assunto "so fumetti".
                            E non perché nei fumetti le cose si debbano scrivere con superficialità e il realismo non conti nulla, ma perché la storia non si propone di essere divulgativa, e visto che all'autore era comodo piegare le leggi della fisica per migliorare la sua sceneggiatura credo che abbia fatto bene a farlo.
                            D'altra parte anche in Star Wars tutto quello che riguarda lo spazio è sbagliato e non ha alcuna attinenza con la realtà, ma nessuno se ne è mai lamentato, mi pare.
                            Catturamento Catturamento!

                            *

                            Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 3716
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Topolino 3590
                              Risposta #13: Venerdì 13 Set 2024, 10:59:17
                              Eh, non sarà divulgativa, ma sono errori da non fare, proprio per il discorso "l'hai letto su Topolino"... :lipsrsealed:

                              Che poi, uno dei miei sogni fantascientifici è quello di fare la stessa cosa che si fa nella storia, ma con la luce invece che con il suono: se si potesse "rincorrere" la luce (quella sì che si trasmette nello spazio!), potremmo rivedere (senza audio...) tutto quello che è successo nel passato, oltre alle città e ai monumenti com'erano una volta! Sarebbe anche meglio che sentire i suoni!
                              Peccato che l'autore non ci abbia pensato...

                              La storia di Paperino/Thor, nonostante le aspettative sotto lo zero (o forse proprio per quello!), l'ho trovata molto meglio delle precedenti!
                              E' sicuramente molto più "classica", sia per la "velocità" dei fatti narrati (non mi ha messo l'ansia mentre la leggevo come le altre!), che per l'uso dei personaggi, che sono quelli "veri" e non delle loro controfigure...
                              Secondo me, questa è la strada giusta! :-)
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

                              *

                              Fantasio
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 117
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino 3590
                                Risposta #14: Venerdì 13 Set 2024, 12:40:07
                                Eh, non sarà divulgativa, ma sono errori da non fare, proprio per il discorso "l'hai letto su Topolino"... :lipsrsealed:
                                E questo dovrebbero capirlo tutti.
                                Citazione
                                La storia di Paperino/Thor, nonostante le aspettative sotto lo zero (o forse proprio per quello!), l'ho trovata molto meglio delle precedenti!
                                E sai perché? Perché Secchi ha lavorato a PK e ne ha recuperato un modo di scrivere ben più adatto a questi crossover di quanto si è visto sinora. Quest'ultimo, a differenza degli altri due, almeno raggiunge una buona sufficienza, pur con tutti i limiti legati a una storia troppo breve.
                                "I social danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Ora hanno lo stesso diritto di parola dei premi Nobel"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)