Come è successo? Il momento in cui è iniziata questa lunga storia "d'amore" con questo universo?
Per quanto mi riguarda ricordo due eventi, ma non sono sicuro di quale sia avvenuto prima, quindi li racconterò entrambi:
Il primo (e breve):Un giorno la mia famiglia prese alcune valigie dal magazzino, una di queste era piena di librie uno dei libri era
questoIl secondo: Avevamo da poco iniziato ad acquistare una famosa rivista araba chiamata
"Majid", Mia madre ne comprava due numeri ogni settimana, uno per me e uno per mio fratello. Un giorno comprò un numero anche per la mia sorellina, ma era della rivista Topolino e
quello era il mio primo numero.
Dopodiché ne abbiamo ricevuto altri numeri in momenti diversi e ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più. In uno dei numeri c'era una pubblicità per la serie
Disney Comics che sembra interessante e diversa da quella che abbiamo.
Nel 2019 mio zio era in viaggio in Egitto (dove viene prodotta la rivista araba), quindi gli abbiamo chiesto di portarci alcuni numeri della serie e lui l'ha fatto.
Dopo aver letto questi numeri ne ho voluto di più, nel 2020 ho iniziato a cercare scansioni online e dopo un po' ne ho trovate molte. Scaricavo sempre più storie, il mio tablet ne era pieno.
Nel 2021 siamo andati alla Fiera internazionale del libro del Cairo, abbiamo letteralmente preso ogni numero che non avevamo (non mi riferisco alla rivista normale, ovviamente) Ci ho messo tre giorni per leggerli tutti:)
Nel 2022 ho voluto leggere ancora di più e ho iniziato con "Wizards of Mickey" da leggere in inglese ( L'ho considerata una delle cose più belle che abbia mai letto in quel periodo
)
Nel 2023 ho scoperto la serie brasiliana "Disney English comics" e ho iniziato a leggerla, poi "Disney Masters" e "Carl Barks Library" (leggere queste lunghe serie mi ha preso mesi)
Ho iniziato a concentrarmi sui nomi degli autori, c'erano alcune informazioni su di loro in "Disney Masters",Poi la mia conoscenza ha cominciato ad aumentare a poco a poco, fino a quando ho iniziato a leggere direttamente dal Topolino italiano. ( Mi considerano un esperto, te lo dico io 🙂 )
Non mi sono fermato a leggere, ma ho anche iniziato a tradurre alcune storie che secondo me meritavano di essere conosciute dal pubblico arabo, che ha una rivista che esce con pochi Pubblicazioni e sceglie per noi solo storie per lo più noiose e la loro traduzione è diventata pessima