Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3593

Leggi la recensione
di Paolo Castagno

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Circus - Ombre della ribalta
Paperoga's new professions - Demotivational Coach
La principessa nella torre
Zio Paperone e la paglietta

Topolino 3585

*

Modestino
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Lettore
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino 3585
    Risposta #30: Giovedì 10 Ott 2024, 20:40:52
    Giusto qualche nota

1) La qualità dei disegni (retrocopertina a parte, concordo con le critiche) è altissima. La splash page con i vari costumi di wolverine sono stato due minuti buoni a guardarla per cogliere tutte le sfumature.

2) Interessante, nella storia del natalestivo, il riferimento ai "Tesori di Serie B" (Rockerduck che dice di essere sconfitto da Filo e Brigitta). Il rischio è che tante serie piccole ma carine come questa, restino appese.
    Inutile litigare, siamo tutti fessi uguali

*

Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino 3585
      Risposta #31: Venerdì 11 Ott 2024, 10:40:47
      Secondo me della prima si è parlato un po' troppo poco. Credo che sia stato un buon esperimento riuscito bene. L'ho vista come una storia sulla Macchina del Tempo con un approccio completamente nuovo dove di fatto la macchina e i viaggiatori nemmeno ci sono. Dal mio punto di vista è come se mi fosse stato spiegato come poi facciano Zapotec e Marlin a divulgare ciò che scoprono con i viaggi temporali.
      C'erano tanti modi per fare una storia sui giganti delle civiltà nuragiche: si poteva fare una storia in costume, una storia "classica" del ciclo della Macchina del Tempo, una caccia al tesoro di Zio Paperone, un giallo di Topolino. Invece si è scelto un percorso nuovo, un percorso in cui gli autori hanno creduto lavorando con qualità.
      Chi ama la Sardegna non può lasciarsi sfuggire Topolino e il mistero dei giganti.
      Mi spiace commentare solo adesso, ma ho letto soltanto ieri questa meraviglia visiva e narrativa.
      Avrebbe meritato una cover tutta per sé.
      In effetti, per colpa di Wolverine, non si è parlato abbastanza di questa storia e di quanto sia bella! :D
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)