A me non è chiara una cosa, forse ho capito male io... Le memorabilia, cioè quelle con la firma dei personaggi disney o con lo sketch disegnato a mano da un autore famoso ecc sono esclusiva del box? O si troveranno anche nelle bustine quando queste usciranno singolarmente?
Seconda domanda: si farà un topic di scambio per i doppioni tra gli utenti come è accaduto in passato per altre collezioni?
Non dovrebbero esserci bustine vendute singolarmente, il box attualmente ordinabile sarà l'unico modo per acquistare (da rivenditori ufficiali...) le carte, o almeno questo è stato comunicato da Moccia stesso.
Comunque il modo più semplice ed economico per completare il set sarà comprare 3 box e, a meno di colpi di fortuna particolari, scambiare le doppie per ultimare il tutto. Ovviamente parlo del set "base", ovvero 110+50 carte, senza la pretesa di avere le 7 medaglie ne tutte le memorabilie (che non si sa neanche quante sono mi sembra).
Riguardo all'artbook, io penso che uscirà, ma giustamente prima vogliono fare sold out dei box o quasi per poi annunciarlo, farlo prima sarebbe un mezzo suicidio. A proposito di sold out, se ho fatto bene i conti i box massimi producibili dovrebbero essere 34.815, visto che in ognuno ci saranno 4 carte numerate e il numero di numerate totali dovrebbe essere di 139.260.
Non mi è chiara però una cosa, magari chi è più addentrato nel mondo delle carte collezionabili potrà aiutarmi: il set è stato annunciato come prodotto internazionale, che sarà distribuito in vari paesi, e anche per questo è stata scelta la lingua inglese (l'italiano non è presente in nessuno dei singoli prodotti all'interno del box). Questo significa che un box che uscirà in Spagna o negli USA sarà totalmente identico a quello uscito da noi. Ma allora, vista la presenza di carte numerate (anche 1 a 1), come sarà gestita la cosa? In teoria i 34.815 box (diamo per buona questa cifra) dovrebbero essere gli unici prodotti, altrimenti ci troveremmo, appunto, casi di carte uniche che uniche poi non sono. Questi box quindi dovranno soddisfare tutta la domanda europea/mondiale del prodotto? Se così fosse il "rischio" sold out potrebbe essere più vicino di quanto uno potrebbe immaginare, visto che una percentuale dei box sono sicuramente già state assegnate ai vari paesi coinvolti nell'iniziativa. Tutto questo ovviamente escludendo ristampe, che cozzerebbero sempre col discorso delle carte numerate