Da quel che mi dice una persona a cui queste storie piacciono (e gli mancano!), erano un modo per rivivere il lungometraggio; in pratica, dopo averlo visto al cinema, faceva piacere rivedere gli stessi personaggi anche nelle storie a fumetti...
Aggiungo io: per questo motivo venivano fatte queste storie, come per dire "Ehi: su Walt Disney Comics & Stories potrete leggere storie con i personaggi che avete visto nel vostro film preferito!"
Ovviamente, erano altri tempi, in cui certo non esistevano dvd o videocassette...
Oppure questi personaggi sono stati abbandonati perché non hanno avuto un Barks o un Gottfredson capaci di ampliarne esponenzialmente le potenzialità al di là del cinema?
Quando Guido Martina e Romano Scarpa hanno messo mano a Biancaneve, sono riusciti a fare delle storie non male; un po' ripetitive, forse, ma leggibili, se non belle!
Ma su Lillo, Bongo, gli Aristogatti, e quant'altro, che ti puoi inventare, pur con tutta la buona volontà, e senza farli diventare un'altra cosa?
Certo, dopotutto, anche Topolino e Paperino sono ben diversi da quelli che erano nei cartoni originali (e meno male, aggiungo io!), ma ci sono già loro, perché farlo con altri personaggi?