Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3598

*

Blub
Bassotto
PolliceSu   (2)

• *
  • Homo habilis
    • Mostra profilo
    • https://www.watching-grass-grow.com/
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino 3598
    Risposta #15: Giovedì 7 Nov 2024, 15:22:06
    le
    Spoiler: mostra
    lettere rosse

! N ! N ! A F ! F O A I T !

Appunto: sembra un dettaglio senza senso, eppure non mi quadra.

Non è la prima volta che Cesarello, per rappresentare un urlo esasperato, scrive a mano la frase evidenziando o rovesciando lettere a caso. Se non sbaglio ha messo una roba simile anche ne Gli Evaporati.

solo a me insospettisce Wanda, la zia di Orazio? Parla di rado, non gli si vedono mai gli occhi e in certe vignette le manca completamente la faccia.

« Ultima modifica: Giovedì 7 Nov 2024, 15:24:42 da Blub »
    .

3589

*

Paperdano
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 7 Nov 2024, 16:22:17
      le
      lettere rosse

Non è la prima volta che Cesarello, per rappresentare un urlo esasperato, scrive a mano la frase evidenziando o rovesciando lettere a caso. Se non sbaglio ha messo una roba simile anche ne Gli Evaporati.

solo a me insospettisce Wanda, la zia di Orazio? Parla di rado, non gli si vedono mai gli occhi e in certe vignette le manca completamente la faccia.

Wanda l'avevo notata anch'io gli manca la faccia per tutto il secondo episodio, e poi secondo me anche Tony è molto sospetto

*

Photomas2
      Ombronauta
      PolliceSu

• Fanatico di Goldrake e Mazinger
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 7 Nov 2024, 16:28:26
        le
        lettere rosse

Io sospetto di TUTTI, forse, e dico forse, non del solo Topolino. Ma, ripeto, forse...

*

Fantasio
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

• **
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 7 Nov 2024, 16:49:02
          Ci avevo riflettuto, e direi che al momento siamo un po' sopra il livello del miglior Casty, pari o sotto il livello del miglior Scarpa a seconda di come sarà il finale.
          potresti avere ragione, non lo so, ma penso che sia difficile ammetterlo  ;D
          La differenza la fanno passaggi come questo:

Le "cose che solo io potrei notare" trasportano la storia fuori dal "consueto" disneyano per farla entrare nel "nostro quotidiano", in maniera non dissimile da quanto avevano fatto le storie di Bill Walsh (anche se lo stile è del tutto diverso). Casty, pur nella sua enorme bravura, si muove sempre all'interno del "consueto".
          "I social danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Ora hanno lo stesso diritto di parola dei premi Nobel"

*

Geena
          Evroniano
          PolliceSu

• **
          • Spora et labora
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 7 Nov 2024, 17:53:35
            Ma solo per me nella serie di Circus Wanda e Xanda sembrano molto più diverse per tratto grafico rispetto al primo episodio? 

*

Fantasio
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

• **
            • Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 7 Nov 2024, 18:08:05
              Ma solo per me nella serie di Circus Wanda e Xanda sembrano molto più diverse per tratto grafico rispetto al primo episodio?
              Il disegnatore non è lo stesso.
              "I social danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Ora hanno lo stesso diritto di parola dei premi Nobel"

*

Geena
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • Spora et labora
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 7 Nov 2024, 18:10:26
                Il disegnatore non è lo stesso.
                Scusate, non ci avevo fatto caso :-

*

LCV.11
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 7 Nov 2024, 18:26:57
                  Chiedo scusa se fosse già stato chiesto o scritto (ho cercato, ma, lo confesso, non sono riuscito a trovare): dato che, al momento, non sono abbonato al settimanale, eventualmente è prevista un'edizione di raccolta per questa "500"? (nel frattempo, attendo che termini per capire dai commenti, qui ed in rete, se anche il proseguo ed il finale siano apprezzati come mi pare di avere inteso lo sia da molti questo inizio).

*

Paperdano
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

• **
                  • Ridateci Jose Carioca nei fumetti
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #23: Giovedì 7 Nov 2024, 19:48:28
                    Chiedo scusa se fosse già stato chiesto o scritto (ho cercato, ma, lo confesso, non sono riuscito a trovare): dato che, al momento, non sono abbonato al settimanale, eventualmente è prevista un'edizione di raccolta per questa "500"? (nel frattempo, attendo che termini per capire dai commenti, qui ed in rete, se anche il proseguo ed il finale siano apprezzati come mi pare di avere inteso lo sia da molti questo inizio).
                    non è stata annunciata nessuna raccolta. (fin'ora! :thankYou: )

• *
                    • Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 7 Nov 2024, 21:38:00
                      Circus.
                      Bigarella non amour. Veramente un grande. Certi momenti sfiorano la tridimensionalità.
                      Storia caruccia, benché scontata. Avevo ragione a dire che è una serie "halloweeniana", sebbene molto stemperata. Comunque il cast del circo non è male, per ora regge.

Sulla danese sorvolo per bontà divina.

Debito definitivo.
                      Già vista. Briosa.

500 piedi.
                      Beh, non condivido l'entusiasmo assoluto, sia perché è presto, sia perché in fondo non è altro che X-Files.
                      Cmq puntatona. Pagina 125 spettacolare, la vignetta dello sclero è sublime (Cesarello fondamentale, oggigiorno). Ma tutta la puntata è gestita alla grande.
                      Si vede che Enna si è divertito. E pensare che vent'anni fa realizzò sul tema dei cerchi del grano un Dylan Dog un po' moscio. (Oggi forse si potrebbe rivalutare, ma non ho voglia di rileggerlo.)

L'omaggio a Cocoon mi porta a confermare i miei timori sulla famiglia Horsecollar. Ma spero di sbagliarmi.
                      Bertani teoricamente aveva ragione: è una storia che, almeno in questo episodio, tocca temi importanti, vediamo quanto avrà coraggio di spingersi avanti.

*

Giona
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Sabato 9 Nov 2024, 18:02:19
                        Non mi è ben chiaro un passaggio di Paperino e il debito definitivo:
                        Aiace Mordace ricatta Paperino con le ricevute degli assegni con cui ha appianato i suoi debiti. Ora, con "ricevute" penso che intenda le matrici che rimangono attaccate al libretto dopo che gli assegni sono state staccate. Però tali matrici vengono compilate a discrezione del pagatore, che nella riga "all'ordine di..." potrebbe anche scrivere un destinatario fittizio (a differenza che nell'assegno vero e proprio), oppure nessuno. Quindi le matrici non dovrebbero dimostrare niente, tanto più che gli assegni, una volta incassati, non sono più accessibili.
                        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)