Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2025

*

Paperdano
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

• **
  • Ridateci il Club dei Supereroi!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025
    Risposta #16: Martedì 31 Dic 2024, 11:22:35
    Di già una copertina così estiva??
    Probabilmente collegata al primo episodio delle Isole della Cometa (Flight 007)

Risposta #17: Martedì 31 Dic 2024, 13:55:10
      Di già una copertina così estiva??
      Probabilmente collegata al primo episodio delle Isole della Cometa (Flight 007)
      Mamma mia in 6 parti  :oh: spero non siano sei libretti e che accorpino qualche episodio in un unico numero.

Bellino l'editoriale, un veloce ripasso di quanto si è visto durante il corso di quest'anno..non male direi..strada in nuove direzioni se n'è percorsa..
      « Ultima modifica: Martedì 31 Dic 2024, 14:00:24 da Anapisa »

Risposta #18: Martedì 31 Dic 2024, 14:12:14
        quindi dopo un anno e 8 mesi di attesa ritorna Le isole della Cometa, devo leggere la prima stagione o è meglio leggere solo il riassunto?
        « Ultima modifica: Martedì 31 Dic 2024, 15:19:06 da Eurasia »

*

Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #19: Martedì 31 Dic 2024, 17:47:13
          Oh! Le Comete! Finalmente!  :D

quindi dopo un anno e 8 mesi di attesa ritorna Le isole della Cometa, devo leggere la prima stagione o è meglio leggere solo il riassunto?
          Visto che nel riassunto sono dette almeno due o tre cose che non erano mai uscite fuori nelle (tante) puntate precedenti, direi che ti può bastare!  ;:)

Aggiungo solo (al riassunto) che quello che trattiene Mick non è qualcosa di spaventoso, ma, al contrario, qualcosa di piacevole: amore, amicizia, avventura... insomma, vita!
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #20: Giovedì 2 Gen 2025, 10:04:19
            Oh! Le Comete! Finalmente!  :D

Visto che nel riassunto sono dette almeno due o tre cose che non erano mai uscite fuori nelle (tante) puntate precedenti, direi che ti può bastare!  ;:)

Aggiungo solo (al riassunto) che quello che trattiene Mick non è qualcosa di spaventoso, ma, al contrario, qualcosa di piacevole: amore, amicizia, avventura... insomma, vita!

Oddio... se il riassunto fa luce su cose non viste nella storia o sono anticipazioni non volute o a livello di narrazione c'è stato più di qualcosa che non ha funzionato nella saga.
            Una parte di me è contento che sia arrivata questa seconda stagione, Bertani continua a voler chiudere ogni cosa che ha aperto anche nel rispetto dei fan.
            Dall'altra sono scontento perché la prima saga del 2025 prosegue una saga che non mi era piaciuta per niente.

*

Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #21: Giovedì 2 Gen 2025, 10:25:37
              Oddio... se il riassunto fa luce su cose non viste nella storia o sono anticipazioni non volute o a livello di narrazione c'è stato più di qualcosa che non ha funzionato nella saga.
              E' proprio così; anche io, tra gli altri, avevo rilevato tutte le troppe cose rimaste in sospeso e non capite della prima "stagione", e alcune di queste, per quanto incredibile, sono state dette nel riassunto!
              Aggiungiamo l'esagerata distanza di tempo tra la prima serie e la seconda (quasi due anni è veramente inammissibile!), e capiamo che effettivamente qualcosa che non ha funzionato c'è...

Comunque, al netto di questi difetti, a me la serie non era dispiaciuta affatto, e non vedo l'ora di leggerne la fine (speriamo)!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Samu
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #22: Giovedì 2 Gen 2025, 15:19:55
                Io invece, avendo saltato la lettura della prima stagione pubblicata un anno e mezzo addietro, mi trovo nella stessa condizione di Eurasia.

Ho letto l'Anteprima Fumetto incentrata su di essa e sono curioso di conoscere a fondo i personaggi della vicenda, la sua ambientazione e il suo tipo di narrazione.
                Dopo la lettura della prima puntata potrò cominciare a farmi una mia prima idea al riguardo di questa serie.

Risposta #23: Giovedì 2 Gen 2025, 23:26:05
                  Quando mi arriveranno i Topolini (ebbene sì aspetto ancora quello uscito il giorno prima di Natale) mi andrò a leggere questo illuminante riassunto, dato ai tempi di questa isola della cometa ci avevo capito poco e niente..
                  Comunque, tra la cover che non mi fa impazzire - come già detto da altri pare estiva- i 6 lunghi tempi in penso 6 numeri di pubblicazione, il fatto che arrivi dopo un sacco di tempo dalla prima serie, la difficoltà a capirci qualcosa la volta scorsa... inizierò a leggere questa storia con poco entusiasmo

*

Samu
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #24: Sabato 4 Gen 2025, 16:48:35
                    Quando mi arriveranno i Topolini (ebbene sì aspetto ancora quello uscito il giorno prima di Natale) mi andrò a leggere questo illuminante riassunto, dato ai tempi di questa isola della cometa ci avevo capito poco e niente..
                    Problema che ho notato essere comune a diversi abbonati.
                    Quando leggo di questi ritardi, sono contento di prenderlo settimanalmente in edicola.
                    Almeno non ho problemi di ritardo nella consegna o di arretrati che arriveranno più avanti, anche dopo l'uscita del nuovo Topolino.
                    Mi auguro comunque che questa situazione spiacevole si risolva per chi aspetta, come te, l'arrivo di albi arretrati.

Quanto al resto, sono d'accordo sul fatto che la copertina è di ambientazione prettamente estiva e stona con una uscita di Gennaio del Topo.
                    Appena l'ho vista nell'anteprima, mi ha stranizzato e penso sarebbe stata più consona da pubblicare in Estate.

Circa "Le Isole della Cometa", fossi in te, darei fiducia a questa storia quantomeno agli inizi.
                    Poi se vedi che il canovaccio rispetto al tuo malcontento della prima stagione non cambia, è legittimo che tu dica che non è nelle tue corde.

Io, per esempio, quando furono annunciate le tre puntate (ciascuna costituita da due episodi doppi) di Minni Pret-à-porter,  ero tutto fuorché felice perché la serie non mi aveva avvinto per nulla fino a quel momento.
                    E invece mi sono dovuto ricredere e ho amato quella storia a puntate di Badino e Lomurno, per cui... mai dire mai.

*

Frame
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #25: Domenica 5 Gen 2025, 21:37:42
                      Nella live di fisbio il direttore Bertani aveva annunciato l'uscita di una nuova collana da edicola in cui nel primo numero sarebbe stata ristampata la prima stagione de "l'isola delle comete". Non si sa ancora nulla a riguardo però .

*

Samu
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #26: Domenica 5 Gen 2025, 22:50:10
                        Nella live di fisbio il direttore Bertani aveva annunciato l'uscita di una nuova collana da edicola in cui nel primo numero sarebbe stata ristampata la prima stagione de "l'isola delle comete". Non si sa ancora nulla a riguardo però .
                        Mi piacerebbe poterla recuperare tutta in un unico volume da edicola.

L'iniziativa è interessante, staremo a vedere quando si svilupperà in concreto.

*

paolobar
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #27: Lunedì 6 Gen 2025, 22:07:57

l'aveva anticipato anche un anno fa... hanno interrotto le grandi saghe per pessimi risultati di vendite, e adesso ne riorganizzano una testata simile, sperando facciano tesoro degli innumerevoli errori commessi e non li ripetano.

*

Frame
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (3)

• Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Risposta #28: Martedì 7 Gen 2025, 10:57:19
                            Editoriale ed anteprima

*

Frame
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

• Esordiente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #29: Martedì 7 Gen 2025, 11:00:38
                              Indice

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)