Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2025

Re:Topolino Speciale Anteprime - 2025
    Risposta #90: Mercoledì 22 Gen 2025, 11:08:05
    Che poi sia un disegnatore che potrebbe tranquillamente anche disegnare un dylan dog (o qualcosa di ancor più horror) posso esser d accordo ma per coerenza devo limitarmi alle storie, nella loro interezza, che ho letto fino ad ora. Per dirla in maniera più semplice visto che il messaggio fatica a passare, non ho mai avuto dubbi sulle sue potenzialità come disegnatore.

Mi spiace, ma non riesco a trovare coerenza nel tuo ragionamento. Ma unicamente per una cosa. Stai criticando ad un disegnatore una questione che gli compete fino ad un certo punto.
    Le storie su cui ha lavorato per il Topolino sono state perlopiù sul thriller, mentre te ti aspettavi un horror puro.
    E' un po' come aspettarsi che un imbianchino sappia fare il lavoro di un idraulico.

*

fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Mercoledì 22 Gen 2025, 11:49:02
      Che poi sia un disegnatore che potrebbe tranquillamente anche disegnare un dylan dog (o qualcosa di ancor più horror) posso esser d accordo ma per coerenza devo limitarmi alle storie, nella loro interezza, che ho letto fino ad ora. Per dirla in maniera più semplice visto che il messaggio fatica a passare, non ho mai avuto dubbi sulle sue potenzialità come disegnatore.

Mi spiace, ma non riesco a trovare coerenza nel tuo ragionamento. Ma unicamente per una cosa. Stai criticando ad un disegnatore una questione che gli compete fino ad un certo punto.
      Le storie su cui ha lavorato per il Topolino sono state perlopiù sul thriller, mentre te ti aspettavi un horror puro.
      E' un po' come aspettarsi che un imbianchino sappia fare il lavoro di un idraulico.

Spiace anche a me ma io non lo sto criticando perchè le storie le volevo horror (anzi non lo sto criticando affatto è mera opinione personale dettata dal gusto) ma per come disegna le tematiche a lui proposte in cui Io lo trovo meno adatto di altri (ma molto più bravo di tanti per inciso).
      Infatti tutto è partito dal mio 'dispiacere' nel verificare che la hatequack era a lui assegnata temendo di trarne lo stesso giudizio 'grafico' tratto da altre storie.

Faccio l esempio di uno dei disegnatori che più adoro del attuale mondo Disney che è Faccini, che si è cimentato nel thriller con storie che ho davvero molto apprezzato, ma è un disegnatore che preferisco vedere altrove. Questo non significa che non le abbia disegnate bene o benissimo

edit: ma tanto non la leggerò mai visto l andazzo abbonamento. dico solo che non ho ancora rinnovato perchè son ststi mesi strazianti con le consegne
      « Ultima modifica: Mercoledì 22 Gen 2025, 11:52:51 da fab4mas »
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Samu
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Venerdì 24 Gen 2025, 20:20:01
        Del prossimo numero, oltre alle storie di apertura e chiusura, mi intrigano anche quella di Bum Bum firmata dal suo storico ideatore e quella di Gambadilegno.
        Entrambe hanno titoli sfiziosi e che stimolano il mio interesse, sono curioso di leggerle. 

*

Samu
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #93: Lunedì 27 Gen 2025, 19:13:26
          Editoriale e sommario di Topolino 3610 più l'anteprima del numero 3611.

*

Ilja Topovic
          Gran Mogol
          PolliceSu

• Alea iacta est
            • Mostra profilo
            • Patemi
          PolliceSu
            Risposta #94: Lunedì 27 Gen 2025, 21:50:50
            Però, Testi c'è (quasi) ogni settimana, questo mese.

*

Samu
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #95: Lunedì 27 Gen 2025, 22:12:13
              Se la qualità delle sue storie si mantiene sul livello delle prove che ha offerto finora ne sono più che contento.

Sapevo di questa storia dal taglio thriller/inquietante nata dalla collaborazione tra Testi e Nucci con i disegni di Maccarini e mi fa piacere verrà pubblicata la prossima settimana, così come sono felice dell'inizio di una serie di lezioni di disegno incentrate sul simpaticissimo Orazio!

*

Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #96: Lunedì 27 Gen 2025, 22:28:59
                Visto mai che il direttore e Vito Stabile non facciano prevalere, almeno per una volta, Rockerduck. O quanto meno che i due rivali finiscano davvero alla pari, senza la solita vittoria millimetrica, all'ultimo secondo, di Paperone. Sarebbe una svolta narrativa di indubbio valore che metterebbe questo specifico plot in una situazione sicuramente più realistica, meno demenziale.

'San' Vito ha già compiuto due 'miracoli': far incontrare per la prima volta i due vicini di Paperino (Anacleto e Jones) e le due segretarie di Paperone (Miss Paperett senior e junior, zia e nipote) : aspettiamone un terzo   :innocent:
                « Ultima modifica: Lunedì 27 Gen 2025, 22:37:21 da Cornelius »

*

Euri
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #97: Martedì 28 Gen 2025, 00:00:12
                  lui è il nuovo Nucci  ;D

*

Samu
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #98: Martedì 28 Gen 2025, 22:24:12
                    lui è il nuovo Nucci  ;D
                    E adesso abbiamo anche la prima collaborazione tra i due sceneggiatori!
                    A me lo stile frizzante di Niccolò Testi ha ricordato il modo di scrivere spigliato di Nucci, per cui una storia coscritta dai due non mi spiazza e ne sono intrigato.

*

Geena
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu   (4)

• **
                    • Spora et labora
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Risposta #99: Lunedì 3 Feb 2025, 16:45:09
                      Editoriale e indice di Topolino 3611 e anteprima di Topolino 3612.
                      Inoltre, ecco il teaser di una storia che uscirà a febbraio.
                      Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
                      Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
                      Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
                      Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
                      Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

Risposta #100: Lunedì 3 Feb 2025, 16:57:37
                        Grazie per l'anteprima!
                        Ma che bella la prossima cover, riprende quella dello scorso San Valentino  :heart:

Non ricordo invece il taccuino, è una novità o è riproposto?

*

Paperdano
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                        • Ridateci il Club dei Supereroi!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Lunedì 3 Feb 2025, 17:30:06
                          "Niccolò Testi che sta pian piano prendendo in custodia il pestifero nipotino di Archimede" ma io direi che sta prendendo in custodia tutto il giornale!
                          E invece si sa niente di più riguardo a "si sanva chi può"?
                          « Ultima modifica: Lunedì 3 Feb 2025, 17:31:40 da Paperdano »

*

Samu
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #102: Lunedì 3 Feb 2025, 17:43:13
                            La copertina del prossimo numero è di una finezza, una simpatia ed una eleganza che tocca vette altissime di bellezza.
                            È uno spettacolo visivo, che fa il paio con l'altrettanto deliziosa copertina a tema San Valentino uscita nel 2023 con il rifacimento in chiave papera della "Venere" di Botticelli.

Mi intriga molto la storia del duo Testi/Cavazzano.
                            Il giovane sceneggiatore è sempre più presente sul libretto e ne sono contento!

Risposta #103: Lunedì 3 Feb 2025, 18:56:25
                              E invece si sa niente di più riguardo a "si sanva chi può"?
                              Penso che sarà una storia con paperi, in base alla copertina
                              A proposito, quando è stata l'ultima volta che ogni episodio di una storia serializzata è stato disegnato da un artista diverso?

*

Frame
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu   (1)

• Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #104: Lunedì 3 Feb 2025, 19:53:15
                                Editoriale e indice di Topolino 3611 e anteprima di Topolino 3612.
                                Inoltre, ecco il teaser di una storia che uscirà a febbraio.
                                Molto bella la cover che omaggja "il bacio" di Francesco Hayez

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)