Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: L'Era Glaciale 3 - L'alba dei dinosauri
    Risposta #15: Lunedì 14 Set 2009, 10:46:37
    Visto ieri.
    Personalmente trovo che il primo film della serie fosse molto ma molto bello, e riuscisse a amalgamare in perfetto equilibrio un forte umorismo con temi e situazioni più "seri" (splendida, ad esempio, la scena della morte della madre del bimbo). Il secondo mi era piaciuto meno, perché mi era parso che avesse perso la poesia e gli equilibri del primo, dirottando su uno stile più esclusivamente umoristico; comunque un film gradevole e divertente, anche se non sono riuscita ad affezionarmi ai nuovi personaggi che pure ritroviamo nel terzo. Il terzo si mantiene grossomodo sugli stessi livelli: resta pur sempre un film gradevole e divertente, ma è un buon modo di passare un paio d'ore, e poco più.
    Farei volentieri a meno di un quarto capitolo, soprattutto se dovesse essere afflitto dalla presenza della mammuttina che mi sembra un personaggio pensato per vendere peluches ai bimbiminchia e nulla più :P

Quoto le critiche al doppiaggio. Peraltro, secondo me, già il primo "Era Glaciale" perdeva moltissimo nel passaggio alla versione italiana: in particolare, non mi è mai piaciuto il doppiaggio di Gullotta per il mammut, molto ma molto più convincente in inglese. (btw, chi è il doppiatore di Manny in questo terzo film?) (non parliamo dei due rinoceronti, in italiano ogni volta che aprivano bocca mi cascavano le braccia)

(per la cronaca, fra quelli che ho avuto modo di vedere in entrambe le lingue, i tre film che perdevano di più nella traduzione italiana erano 1) Era Glaciale, 2) Shark Tale - Tiziano Ferro non se può ascoltà, soprattutto se paragonato a Will Smith - e 2) La strada per Eldorado - l'originale è divertentissimo, in italiano fa veramente dormire)
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Life is like a hurricane
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Lunedì 14 Set 2009, 16:12:00
      (btw, chi è il doppiatore di Manny in questo terzo film?)
      Sempre Gullotta.

Comunque sono d'accordo con i giudizi del primo film, sia che fosse davvero valido, sia per la voce di Gullotta un po' troppo "recitata". Ma ci si abitua.

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Lunedì 14 Set 2009, 16:24:14
        Sempre Gullotta.
        Uh? Ero stra-ultra-convinta che fosse morto, e invece, buon per lui, è vivo e vegeto :-?... boh, dicono che allunghi la vita ;)
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

NuttyIsa
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Scrooge's lover
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Lunedì 14 Set 2009, 16:32:25
          Uh? Ero stra-ultra-convinta che fosse morto, e invece, buon per lui, è vivo e vegeto :-?... boh, dicono che allunghi la vita ;)

ahhah oddio poveretto, no lui è vivo! Ora non stava mica girando la voce che fosse morto Armani?! XD

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Martedì 15 Set 2009, 00:35:13
            Altri tempi, sicuramente, e poi con Indiana è come con Bond: non sono sequel, ma avventure di un grande personaggio. Un buon soggettista può andarci avanti per un po'. Comunque, L'Era Glaciale 3, per essere sequel di sequel, è un prodotto dignitoso.

Potrei anche appoggiartelo, il "dignitoso" se non fosse che fa rima con serioso, e non è questo il caso, anzi. Troppo, troppo, troppo parco divertimenti, poco, poco, poco film con un'eredità poetica da portare avanti. L'aveva già perduta nel secondo capitolo, come fa notare Brigi, ma ancora resisteva nel suo insieme. Ora crolla. Ora è solo un divertissement da godersi con il 3d e i pop corn. Per carità, ci vogliono pure quelli. Ma dall'Era Glaciale mi aspettavo qualcosina in più. Errore mio, forse.
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

Risposta #20: Martedì 15 Set 2009, 21:46:27
              Ma dall'Era Glaciale mi aspettavo qualcosina in più. Errore mio, forse.

sò che l'era glaciale non è disney, ma temo solo al pensiero di cosa possa uscire fuori da Toy story 3...ho paura di qualcosa di "brutto"...

e lo stesso vale per i 3 shrek in programma (due veri più un prequel sul gatto con gli stivali), e cars 2 (a me il primo era piaciuto molto)...se la politica "sequel comici che sfruttano solo il nome dell'originale per vendere" continua, ho tanta "paura" (vedasi madagascar 2, carino, ma quando usi una mini-scenetta del primo come la "vecchina violenta" per fare mezza trama del secondo sei quasi alla frutta come "idee"...ovviamente la comicità è diversa dalle idee vere e proprie per una trama solida)
              « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2009, 21:51:23 da sed »

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Life is like a hurricane
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Martedì 15 Set 2009, 21:49:29

sò che l'era glaciale non è disney, ma temo solo al pensiero di cosa possa uscire fuori da Toy story 3...ho paura di qualcosa di "brutto"...
                Mmmh, io no.

Sono molto fiducioso dal fatto che *caso più unico che raro* abbiamo avuto un sequel addirittura migliore del capitolo originale (per alcuni, mentre per altri era "solo" alla pari o inferiore di pochissimo).

Poi vabbè, si vedrà, ma non tremerei. La Pixar è Pixar, non parliamo dei sequel Disney a basso costo. :)
                « Ultima modifica: Martedì 15 Set 2009, 21:49:57 da Dollarone_89 »

*

alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Martedì 15 Set 2009, 21:55:52

Potrei anche appoggiartelo, il "dignitoso" se non fosse che fa rima con serioso, e non è questo il caso, anzi. Troppo, troppo, troppo parco divertimenti, poco, poco, poco film con un'eredità poetica da portare avanti. L'aveva già perduta nel secondo capitolo, come fa notare Brigi, ma ancora resisteva nel suo insieme. Ora crolla. Ora è solo un divertissement da godersi con il 3d e i pop corn. Per carità, ci vogliono pure quelli. Ma dall'Era Glaciale mi aspettavo qualcosina in più. Errore mio, forse.
                  Ti quoto, purtroppo. Intendevo solo dire che il film non è catastrofico ed è guardabile nel complesso, ma senza entusiasmo.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)