Forse il suo carattere è dettato dall'originale a cui si rifà la parodia? Sai, in"Il sogno di una una notte di mezza estate" davvero il padre vuole vorrebbe uccidere la figlia se non sposa chi dice lui e questo da il là alla storia costringendo agli amanti di inoltrarsi nella foresta che poi diventa teatro dell'opera.
Per il giro del mondo nn so, dato che nn ho mai letto il libro ma l'opera di shakespear sono sicurissimo, dato che l'ho fatta direttamente in inglese!
Ah, non lo sapevo, ti ringrazio... comunque ad ogni modo è sempre la stessa questione, i produttori non si fanno scrupoli a fargli interpretare ruoli da cattivo quando sarebbe stato bello vedergli interpretare (come dice saggiamente LPSO) ruoli con Paperino in episodi normali che non siano parodie in costume... Anche nel giro del mondo, non mi piace vedere Paperone raggirare e truffare per soffiare i soldi destinati ad un orfanotrofio... a prescindere se è o meno una parodia. Ma manco Martina!
Non avendolo usato in contesti normali dove poteva emergere il suo ruolo più comune, ma avendo preferito fargli interpretare ruoli da antagonista, la dice lunga sulla considerazione che abbiano avuto sul personaggio...
Che poi, e questa è davvero una cosa buffa, nel Natale di quell'anno (1999), in
Topolino e la magia del Natale il carattere di Zio Paperone viene portato all'estremo contrario... diventa un mollaccione che pensa soltanto a suonare i canti di Natale al pianoforte... nel sequel,
Topolino Strepitoso Natale, invece, ha una via di mezzo: buonissimo ma che si lamenta di non essere mai stato nella lista dei buoni di Babbo Natale poiché in passato avido ed egoista... in più vive come un nababbo con sottomarini personali e gli basta battere le mani per disporre di elevate tecnologie....
Ed ha anche i capelli grigi, tanto per completare l'opera... Insomma, a parte
DuckTales e
Soccermania (escludendo i ruoli passati), in animazione NON sanno usare Zio Paperone!