Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Risposta #105: Martedì 11 Mar 2025, 16:31:40
    Le Anteprime fatte vedere da Euri confermano il fatto che la Panini punta sempre più ad un pubblico di fascia alta/altissima che evidentemente in questi anni le ha dato grandi soddisfazioni. Riguardo le ennesime riproposte di "Guerra e Pace" e di "Novecento" abbiamo in più 'dettagli metal' e 'dorso telato' (oltre ad un possibile collegamento con un sequel sul libretto) mentre per "Moby Dick" e "19.999 leghe sotto i mari" la novità sta solo in nuove copertine e qui la fascia dei lettori è probabilmente composta non solo da chi si è perso i precedenti volumi della Limited Deluxe Edition ma anche da chi, evidentemente, è un 'collezionista di copertine' (tesi comunque valida anche per i primi due volumi)

*

fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #106: Martedì 11 Mar 2025, 17:26:21
      Ecco c'è di peggio che prendere 3 volumi e vedere il volume unico uscire...prendere il volume unico e vedere il nuovo capitolo poco dopo.
      Sono d'accordo. Bene che l'ho saputo, soldi risparmiati.
      Come scrivevo prima, si può restar male a prendere volumi di storie singole della stessa serie per poi vedersele raggruppare in un unico volume ma prendere un volume già corposo di per se (una trilogia) e 'pretendere' che questa non abbia ulteriori seguiti mi pare eccessivo. Magari si potranno attendere altre due uscite per acquistare una seconda trilogia e così via ma non esigere che una serie specifica termini del tutto affinché quella prima trilogia resti anche l'ultima.

A meno che non si vogliano avere volumi così corposi da contenere un numero quasi infinito di storie. O che il termine 'completa' abbia un significato di 'definitiva' che così non è. Almeno io intendo 'trilogia completa' proprio un trittico di storie collegate fra loro ma non che questa non possa avere ulteriori sviluppi. Può essere 'completa' fino a 'quel' punto perché contiene tutte le storie uscite precedentemente. Se fosse stato usato il termine 'definitiva' anche io avrei storto il naso perché così effettivamente non sarebbe stata ma su un 'completa' ho percezioni diverse.

Qui si potrebbe aprire un bel dipende.

Se  il volume che esce traccia una storia in che qualche maniera  inizia e si conclude, diciamo un ciclo mi può star bene il raggruppamento. Se invece c'è una continuità e nel momento stesso in cui si decide di raggruppare tre storie in un volume si sta già lavorando alla quarta mi sta meno bene fermo restando che ognuno è libero poi di scegliere come investire il proprio denaro.

Ma la cosa più importante di questo post è sicuramente la mascella che mi si è staccata quando ho visto la copertina di Mottura per la nuova edizione di Moby dick.

Lo comprerò  solo per quella mi sa
      « Ultima modifica: Giovedì 13 Mar 2025, 12:41:13 da fab4mas »
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Risposta #107: Mercoledì 12 Mar 2025, 11:14:30
        Forse forse prendo il taccuino di Casty, per il resto queste novità non parlano la mia lingua e non sono di mio interesse.
        Contanto che sarà un periodo di fiere, che non c'è solo Disney, sono felice di risparmiare un po' e di acquistare solo le cose che già regolarmente acquisterei.

Risposta #108: Mercoledì 12 Mar 2025, 18:02:04
          Ecco c'è di peggio che prendere 3 volumi e vedere il volume unico uscire...prendere il volume unico e vedere il nuovo capitolo poco dopo.
          Sono d'accordo. Bene che l'ho saputo, soldi risparmiati.
          Come scrivevo prima, si può restar male a prendere volumi di storie singole della stessa serie per poi vedersele raggruppare in un unico volume ma prendere un volume già corposo di per se (una trilogia) e 'pretendere' che questa non abbia ulteriori seguiti mi pare eccessivo. Magari si potranno attendere altre due uscite per acquistare una seconda trilogia e così via ma non esigere che una serie specifica termini del tutto affinché quella prima trilogia resti anche l'ultima.

A meno che non si vogliano avere volumi così corposi da contenere un numero quasi infinito di storie. O che il termine 'completa' abbia un significato di 'definitiva' che così non è. Almeno io intendo 'trilogia completa' proprio un trittico di storie collegate fra loro ma non che questa non possa avere ulteriori sviluppi. Può essere 'completa' fino a 'quel' punto perché contiene tutte le storie uscite precedentemente. Se fosse stato usato il termine 'definitiva' anche io avrei storto il naso perché così effettivamente non sarebbe stata ma su un 'completa' ho percezioni diverse.

Qui si potrebbe aprire un bel dipende.

Se in qualche maniera il volume che esce traccia una storia in qualche maniera che inizia e si conclude, diciamo un ciclo mi può star bene il raggruppamento. Se invece c'è una continuità e nel momento stesso in cui si decide di raggruppare tre storie in un volume si sta già lavorando alla quarta mi sta meno bene fermo restando che ognuno è libero poi di scegliere come investire il proprio denaro.
          Io penso che allora sia meglio prendere i vari episodi di Ducktopia divisi tra di loro, un volume riempitivo che fin da subito rimane incompleto mi darebbe assai sui nervi. Le uscite che Panini sta proponendo di questa saga fantasy sono comunque meglio di quelle raggruppate nella collana "Le grandi serie": lì sapevi bene che l'iniziativa non avrebbe avuto chissà che durata e che i nuovi capitoli di Top de Tops e della Spada di ghiaccio non sarebbero mai stati inclusi. Qui invece c'è l'idea che le ristampe proseguano, sperando che non ballino da una testata all'altra (vedi Area 15)...

*

Garalla
          --
          PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
            Risposta #109: Giovedì 13 Mar 2025, 09:30:25
            Io penso che allora sia meglio prendere i vari episodi di Ducktopia divisi tra di loro, un volume riempitivo che fin da subito rimane incompleto mi darebbe assai sui nervi. Le uscite che Panini sta proponendo di questa saga fantasy sono comunque meglio di quelle raggruppate nella collana "Le grandi serie": lì sapevi bene che l'iniziativa non avrebbe avuto chissà che durata e che i nuovi capitoli di Top de Tops e della Spada di ghiaccio non sarebbero mai stati inclusi. Qui invece c'è l'idea che le ristampe proseguano, sperando che non ballino da una testata all'altra (vedi Area 15)...

Mi arrendo all'idea che il reparto marketing Panini Disney non sappia fare il suo lavoro se riesci in una sola frase a mischiare 3, e ribadisco, 3 testate con rilegature e formati diversi.

*

il Tommi
            Gran Mogol
            PolliceSu   (10)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (10)
              Risposta #110: Giovedì 13 Mar 2025, 11:56:30
              Mi hai rotto le scatole con la tua maleducazione, per l'ennesima volta rispondi di traverso. D'ora in poi i tuoi post li salto a piè pari, spero che ti sia goduto la digitazione di quest'ultimo commento perché è l'ultimo che ti considero.

*

Garalla
              --
              PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                Risposta #111: Giovedì 13 Mar 2025, 15:18:42
                Mi hai rotto le scatole con la tua maleducazione, per l'ennesima volta rispondi di traverso. D'ora in poi i tuoi post li salto a piè pari, spero che ti sia goduto la digitazione di quest'ultimo commento perché è l'ultimo che ti considero.

Dove sarebbe la mia maleducazione?
                Nel far notare che Panini è stata incapace di fare il suo lavoro?
                L'altra volta quale sarebbe stata? Quando volevo che paolobar rispondesse delle sue bugie?
                Comunque questo sarà il mio ultimo commento.
                Sono stufo di essere sempre visto come il cattivo della situazione anche quando non faccio nulla di male.

*

Grilletto Grifi
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (6)

• **
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Risposta #112: Giovedì 13 Mar 2025, 16:25:02

Dove sarebbe la mia maleducazione?
                  Nel far notare che Panini è stata incapace di fare il suo lavoro?
                  L'altra volta quale sarebbe stata? Quando volevo che paolobar rispondesse delle sue bugie?
                  Comunque questo sarà il mio ultimo commento.
                  Sono stufo di essere sempre visto come il cattivo della situazione anche quando non faccio nulla di male.
                  Diciamo che il modo in cui si risponde fa la differenza… Più di una volta, alcuni utenti hanno espresso perplessità sul tuo stile di risposta, e anch'io, per quanto possa valere la mia opinione, a tratti l'ho trovato abbastanza passivo-aggressivo e non particolarmente piacevole. Fai benissimo a chiedere chiarimenti su quanto qualcuno afferma, ma, secondo me, non è necessario adottare un atteggiamento così ostile da inquisitore. Dopotutto, si tratta pur sempre di fumetti, non di politica internazionale o di questioni economiche di enorme rilevanza dove le falsità possono avere conseguenze significative.
                  « Ultima modifica: Giovedì 13 Mar 2025, 16:26:51 da Grilletto Grifi »
                  grande ammiratore della trinità Gottfredson-Scarpa-Casty

Risposta #113: Giovedì 13 Mar 2025, 23:10:51
                    ad maiora!
                    offro spumante rigorosamente prosecco doc a tutti coloro che incontrerò al be comics e che si faranno riconoscere come membri del papersera da almeno un anno

*

Mr. Verne
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Risposta #114: Venerdì 14 Mar 2025, 10:16:44
                      Anteprima Disney 403

Annunciate giusto un paio di novità in periodo di fiere.
                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Mar 2025, 10:21:10 da Mr. Verne »

*

fab4mas
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

• Swim-Bike-Run-Disney
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #115: Venerdì 14 Mar 2025, 10:53:05
                        Anteprima Disney 403

Annunciate giusto un paio di novità in periodo di fiere.

Dannazione mi sa che in questa anteprima qualche soldo ce lo lascerò:

Libro del Ciclismo (una mia passione tuttora viva)
                        Taccuino Casty
                        Il guerra e pace (forse)
                        Moby Dick, come scrivevo altrove, lo ho ma quella copertina mi piace troppo. Potessi acquistare solo quella in formato poster lo farei..
                        Gli Strani Mondi mi intriga , lo metto in forse
                        Topolino in giallo di solito lo compro, non credo farò eccezione

Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #116: Venerdì 14 Mar 2025, 11:02:49
                          - ben tre variant! Hanno pure sbagliato la data di quella del Salone del libro, ma vabbe'...
                          - che cosa saranno i tre minigialli di Topolino? Quelli che sono usciti qualche anno fa, che erano una specie di gioco?
                          - continuano sia Paperino sport che Paper mitologia, ma mi sembra senza storie inedite...

Libro del Ciclismo (una mia passione tuttora viva)
                          E contiene pure Paperino e la grande corsa infinita, a mio parere la migliore storia mai fatta sul ciclismo! :D
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Cornelius
                          PolliceSu

• Mais dire Mais
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #117: Venerdì 14 Mar 2025, 11:51:38
                            - Lo Special Book sulla PaperMitologia non vede data di uscita, foliazione e prezzo ma in qualche numero precedente di Anteprima avevo appuntato 25 euro
                            - Le spille non mi hanno mai fatto impazzire per cui salto questo gadget, come anche le bustine con i semi dei fiori (50 cent in più)
                            - Questi Taccuini mi sembrano un po' cari e credo che il prezzo sia calcolato più sulla fedeltà dei fandom dei vari autori che sui contenuti veri e propri. Per Casty potrei fare un'eccezione ma, essendo in genere superblisterati (forse con 'divieto' di apertura, a differenza di altri volumi), vedo la cosa poco probabile (a meno che non possa aprire il Taccuino per constatarne la validità)
                            - Non avendo mai preso alcun volume di Ducktopia, potrei considerare lo Special Book, sebbene il fantasy non sia il mio genere preferito.
                            - Evito le ennesime repliche di Guerra e Pace, Novecento (già uscite in passato in cartonati o albi speciali fatti bene) e anche il Paperino americano (cartonato da regalo o per neofiti esigenti). Anche le tavole domenicali di Gottfredson mi pare siano state incluse nella sua Omnia, per cui...
                            - Appassionato di Fantomius, non posso non prendere (nonostante il rapporto foliazione/prezzo - ma è un Definitive Extra)
                            il 10° volumetto della collana, una Omnia del gentilpapero più 'spartana' rispetto a quella 'deluxe' cartonata delle Imperdibili-Intramontabili che seguo parallelamente.

- Stesso discorso per il Paperinik 'classico' di Gervasio, finalmente tornato agli antichi fasti dopo le 'nefandezze' degli '80-90-2000 (non parlo di Pikappa, ovviamente). Il volume Extra con l'insolita doppia accoppiata con Topolino è per me 'Imperdibile'.
                            - Analogo ragionamento per la Thriller Collection di Casty, arrivata al nono numero: una 'quasi' Omnia in formato cartonato, fatta davvero bene. 'Imperdibile' anch'essa   :innocent:
                            « Ultima modifica: Venerdì 14 Mar 2025, 14:43:47 da Cornelius »

*

RocK
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

• Esordiente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #118: Venerdì 14 Mar 2025, 12:11:12
                              30 euro per il taccuino di casty non li spendo. costa troppo. peccato perchè altrimenti lo prendevo. anche 20 li spendevo

*

Pacuvio
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #119: Venerdì 14 Mar 2025, 12:48:47
                                - Questi Taccuini mi sembrano un po' cari e credo che il prezzo sia calcolato più sulla fedeltà dei fandom dei vari autori che sui contenuti veri e propri.
                                30 euro per il taccuino di casty non li spendo. costa troppo. peccato perchè altrimenti lo prendevo. anche 20 li spendevo
                                Pensateci, anche a costo di aspettare qualche sconto. Il prezzo è altino ok, ma è rimasto lo stesso dal 2023, a prescindere dall'autore, e la sua fattura e le chicche interne non sono per niente male. Se si è collezionisti non lamentiamoci poi se iniziative del genere in futuro non verranno più proposte.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)