Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

fdl 98 e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Euri
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Martedì 14 Gen 2025, 10:08:40
    Citazione
    Il grande classico di avventura di Arthur Conan Doyle rivive nella parodia del 1995 di François Corteggiani e Giorgio Cavazzano! Dalla vecchia Londra a una terra piena di T-Rex e altri terribili esseri, in un’avventura appassionante e adrenalinica! A marzo in edicola, fumetteria e su panini.it!
    https://www.facebook.com/share/p/1TbUvFH9Gm/

*

Euri
    Gran Mogol
    PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
      Risposta #1: Mercoledì 15 Gen 2025, 10:00:29

Risposta #2: Mercoledì 15 Gen 2025, 10:10:52
        L'unica cosa che potrebbe interessarmi sono i portachiavi. Ci penserò.
        Sembra che il prezzo della nuova collana sia molto buono. Non la prenderò perché penso proprio di avere già tutte le storie che pubblicheranno ma spero che attragga più lettori della precedente.

Risposta #3: Mercoledì 15 Gen 2025, 10:17:41
          Sicuramente c'è un errore nella nuova collana.
          Avrebbe le dimensioni di un cartonato da libreria, ma non lo è...
          Quindi brancoliamo nel buio.
          Prezzo e foliazioni possono essere corrette... dimensioni assolutamente no.
          Visto il prezzo aspettiamoci un formato ridotto.
          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2025, 10:21:21 da Garalla »

*

fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 15 Gen 2025, 10:26:51
            Un anteprima da soldi risparmiati e aggiungo 'per fortuna' visto che a dicembre ho dato. Giusto il volume di faccini mentre le parodie aspetto di avere maggiori info.
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Risposta #5: Mercoledì 15 Gen 2025, 11:28:40
              Io sono messo così da questa Anteprima

LE ISOLE DELLA COMETA (più che altro voglio vedere com'è questa nuova collana... anche se temo veramente tanto.)
              PAPERMITOLOGIA (le 8 storie non mi erano dispiaciute e averle raccolte non mi dispiace. Ho venduto la collana omonima da edicola e faccio un cambio)
              PAPERINIK: AN ORIGIN STORY (Topolino Extra ufficiosamente diventa il raccoglitore di storie singole... insomma un graphic novel)
              FANTASTICO PAPERINO  (la Humor si prosegue)
              FANTOMIUS 5

*

Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

• Mais dire Mais
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Mercoledì 15 Gen 2025, 12:40:36
                Il formato della nuova collana Le Storie di Topolino è praticamente uguale a quello delle Grandi Saghe, addirittura 3 mm più largo e 5 mm più lungo. Costando 1,40 in meno. Considerando il flop della precedente collana, è anche possibile che questa parti con le stesse caratteristiche ma con un prezzo ribassato, visto che una delle critiche mosse alle GS riguardava proprio il prezzo. Magari un 'prezzo-lancio' per avvicinare un numero minino di lettori che, una volta 'affezionatisi', potrebbero anche accettare un eventuale (e forse inevitabile) aumento.

La collana Extra è ormai diventata una omnia deluxe del Paperinik classico di Marco Gervasio (credo sia il sesto volume dedicato al vendicatore mascherato) e, sempre considerando il personaggio, da notare il 100° numero del mensile con una variant per l'occasione. Tra le tante collane dedicate all'alter ego di Paperino che si sono alternate negli ultimi 30 anni questa è la seconda a raggiungere un traguardo così tondo, dopo la prima 'Paperinik e altri Super Eroi' (che però arrivò al 100° numero con il solo titolo 'Paperinik', come nel caso attuale)

Interessante lo Special Book su PaperMitologia (serie che non ho mai preso) arricchito da diverse pagine redazionali riguardanti contenuti inediti, schede su divinità, eroi protagonisti, interviste all'autore. Al contrario, l'ennesimo Vento del Sud (che già ho nei Classici della Letteratura Disney) e la 'sorpresa' "Paperino in: il mondo perduto" (che ho scoperto di avere nelle Grandi Parodie Disney) li bypasso.

Sicuramente interessante il nuovo Classico d'Autore con i Misteri di Paperopoli (questa collana ha un suo perché e infatti sono abbonato) mentre l'Almanacco di primavera dopo la Mary Poppins 'invernale' propone un altro lungometraggio fumettato: i Tre Caballeros. Questa storia uscì in un Albo d'Oro speciale (il n.185) che ho sebbene credo sia una ristampa, considerando la perfetta tenuta cartacea e il prezzo pagato che mi pare fosse sui 20 euro (c'è una pagina dove questa sia ufficializzata?). E' un mix di fumetto e graphic novel, sicuramente motivo principale di acquisto oltre alla prima di 5 card Topolino Story in omaggio che spero diano 'linfa vitale' a questo trimestrale per 'pochi eletti' (speriamo aumentino)
                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2025, 13:13:39 da Cornelius »

Risposta #7: Mercoledì 15 Gen 2025, 14:52:23
                  Interessante il Classico sui misteri di Paperopoli, mini-saga secondo me troppo sottovalutata.
                  Curioso, poi, che I gialli di Topolino tornino in edicola già a primavera.
                  Il volume della Paper Mitologia sarebbe sfizioso ma ormai sto collezionando le varie uscite e resto con quelle.

*

Paperdano
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

• **
                  • Ridateci il Club dei Supereroi!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 15 Gen 2025, 15:20:46
                    Io solo portachiavi (un pò... particolari) Fantomius 5, Paperinik 100/variant, almanacco e classici.

Risposta #9: Mercoledì 15 Gen 2025, 16:28:39
                      Il formato della nuova collana Le Storie di Topolino è praticamente uguale a quello delle Grandi Saghe, addirittura 3 mm più largo e 5 mm più lungo. Costando 1,40 in meno.

Ed è parecchio strano...
                      Considerando che viene scritto esplicitamente essere un formato pocket... Forse si tratta di un errore.

*

Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Mercoledì 15 Gen 2025, 17:32:11
                        Ed è parecchio strano...
                        Considerando che viene scritto esplicitamente essere un formato pocket... Forse si tratta di un errore.
                        In effetti è scritto 'uscita tascabile', poco coerente con le misure date. Facevo prima il paragone con le Grandi Saghe ma, al di là di un prezzo leggermente inferiore, questa nuova collana ha una foliazione di 200 pagine (almeno nel primo numero) che si distanzia notevolmente da quelle della collana chiusa che avevano una media di 120/150 pagine (dai pochi numeri che presi all'epoca).

Dunque, per vari motivi, sono portato a credere che queste Storie di Topolino avranno un formato che tu paragonavi a quello della Special Events sul Cavaliere Mascherato: foliazione e prezzo coinciderebbero, più o meno. Sebbene questo formato simile a quello del Libretto mi sembri adatto per storie in costume della DPW ma non più per le ristampe delle serie uscite sul Topo che, sotto la Panini, hanno sempre avuto delle 'vesti' particolari, nella forma come nei contenuti (e ovviamente nei costi) proprio per 'esaltare' queste storie uscite in formato 'ridotto'.

Se per ovviare alla questione prezzo si torna praticamente alla vecchia soluzione delle ristampe nello stesso formato, foliazione a parte (vedi gli storici Classici e Grandi Classici e i vari Vatt degli anni '90/2000), ecco che la caratteristica paniniana di 'esaltare' certe serie e certe storie in formati di più ampio respiro (e anche le Grandi Saghe lo erano, pur essendo brossurate) viene meno, in questo caso specifico, proprio per questioni economiche: va bene il super extra deluxe con costa vellutata ma se si vuole 'far cassa' ecco che il vecchio formato tascabile è sempre quello più conveniente.
                        Non solo per i lettori.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2025, 17:40:42 da Cornelius »

*

il Tommi
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #11: Mercoledì 15 Gen 2025, 17:51:41
                          Il Paperinik n°100 viene descritto come "numero a doppia cifra". Non dovrebbe essere "a doppio zero" o "a tripla cifra"?

Da notare che nel Classico il cinema paperopolese cambia nome, da Paperopoli a Fiordaliso. (https://inducks.org/story.php?c=I+TL+3471-3)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Gen 2025, 17:53:39 da il Tommi »

*

Tenebroga
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #12: Mercoledì 15 Gen 2025, 19:42:13
                            Il formato della nuova collana Le Storie di Topolino è praticamente uguale a quello delle Grandi Saghe, addirittura 3 mm più largo e 5 mm più lungo. Costando 1,40 in meno. Considerando il flop della precedente collana, è anche possibile che questa parti con le stesse caratteristiche ma con un prezzo ribassato, visto che una delle critiche mosse alle GS riguardava proprio il prezzo. Magari un 'prezzo-lancio' per avvicinare un numero minino di lettori che, una volta 'affezionatisi', potrebbero anche accettare un eventuale (e forse inevitabile) aumento.
                            C'è anche un'altra differenza importante: la nuova collana ripropone avventure "degli ultimi anni" [cit], la precedente invece ripescava storie ben più vecchie.

Risposta #13: Giovedì 16 Gen 2025, 09:28:37
                              Se il formato è tascabile, io me lo aspetto nelle dimensioni dei Classici Disney oppure quello più standard dei mensili.

Risposta #14: Giovedì 16 Gen 2025, 10:47:22
                                Credo pure io che ci debbano essere decisamente degli errori in Anteprima. Anche perché altrimenti non si spiegano delle cose che, possono essere magari cosi', ma che paiono assurde.
                                - Le isole della cometa brossurato, 18,3x24,5 cm, 200 pagine a 5,50 Euro
                                - Papermitologia brossurato con alette, 18,3x24,5 cm, 280 pagine a 25 Euro
                                Diciamo che ci sta necessariamente qualcosa che non quadra  :-?
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)