Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

*

Garalla
--
PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Risposta #30: Giovedì 13 Feb 2025, 11:38:20
    Non ci sono aumenti per i volumi Disney
    Vatti a fidare dei leak... ;:)
    Meglio così!

Aumenti ci sono stati nelle altre divisioni. Gli spillati sono aumentati di 1€. I cartonati americani di 2 €.
    Ad ora non mi pare ci sia nulla nella divisione Disney (nel caso correggetemi, non compro tutto e non conosco tutti i prezzi a memoria)
    L'unica cosa aumentata mi sembra Darkwing Duck che però ha 50 pagine (2 storie) in più quindi più "giustificabile" che costi 2 € in più

*

fab4mas
    Ombronauta
    PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 13 Feb 2025, 11:49:11
      Soldi risparmiati da quel che vedo, mi potrebbe interessare quello sul ciclismo ma avendo altri volumi inerenti a tale sport temo non ci saranno storie che non possiedo ma vediamo
      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Mr. Verne
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #32: Giovedì 13 Feb 2025, 12:15:32
        Anteprima è uscita

Mi aspettavo che trascorresse anche un anno tra un'infornata di dialetti e l'altra (la prima aveva la scusa della giornata dei dialetti), invece con 4 dialetti ogni 3 mesi potremmo arrivare a 20 versioni dialettali, una per regione, entro Gennaio 2026.

Sinceramente non mi aspettavo il secondo volume della run Dynamite di Darkwing Duck, visto che il primo volume aveva 4 storie mentre l'americano ne aveva 6, e la ristampa della run Boom (che finora trovo più interessante) si è fermata alla prima uscita.

Il Disney Christmas Classics con tutta probabilità sarà la traduzione di questo americano della IDW. Come riporta Inducks, gli manca una storia della serie.

*

Skatafascio
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #33: Giovedì 13 Feb 2025, 14:15:53
          Curioso di leggere le storie di Bosco-Pisapia

Meglio così!

I leak erano l'editoriale di Anteprima che i paninari hanno girato in anticipo ad alcune testate web specializzate, perché non avevano manco il coraggio di comunicarlo nelle proprie pagine social.
          Gli aumenti comunque riguardavano gli spillati, che ormai son gli unici albi con prezzi rigidi standard in base al numero di pagine.
          4 euro per 24 pagine è follia. O stanno sull'orlo della bancarotta o stanno speculando in modo criminale, perché di tutte le implicazioni di fattori esterni che han messo dentro al calderone ne è vera forse mezza: elettricità e carta son tornati a costi normali, dopo il biennio 22-23; l'inflazione giustificherebbe, forse, un aumento di 0,20 euro.
          Curioso come negli spillati prediligano solo gli aumenti unitari, impossibile avere decimali come Disney e Manga, nemmeno un aumento di 0,50 euro, che avrebbe fatto perdere molti meno lettori, hanno preso in considerazione. Il prossimo aumento, perciò, sarà ancora di 1 euro, arrivando a 5 euro per 24 pagine, e probabilmente arriverà prima del 2030... sempre se ci sarà un prossimo aumento: lo spillato Panini morirà prima, o pure la Panini stessa.

*

Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Giovedì 13 Feb 2025, 14:44:00
            Mi compiaccio che almeno fino a maggio non ci siano aumenti sulle testate Disney sebbene mi sembri strano che l'annuncio ufficiale della Panini su un generale aumento dei prezzi non tocchi una divisione che non credo scoppi di salute. Incrociamo le dita e vediamo cosa accadrà in seguito.

Riguardo le novità primaverili trovo interessante la prima raccolta di storie uscite dall'Archivio Storico di Torremare (località campana che non ho ancora ben capito se sia reale o solo disneyana) il cui albo a 5 euro potrebbe essere uno spillato, viste le dimensioni (14,9 x 19,5). Una specie di bis dopo quello di "Battista Maggiordomo Esistenzialista" che però, stesso autore a parte (Blasco Pisapia), era più grande e aveva meno della metà delle pagine (50 rispetto a 120). Più probabile un albo brossurato tipo "Topolino e il segreto dei Sassi": stesse dimensioni e stesso prezzo oltre che stessa collana (Disney Special Events) che però  comprende pure lo spillato battistiano.

Spillati sono sicuramente i due nuovi comic book americani (in inglese o tradotti?) "What if" che vedono la storiella 'meno peggio' di questa serie, quella di Minni Captain Marvel (oltre a Mickey Fantastic Four)
            Essendo un collezionista di Depositi paperoniani non mi lascerò certo scappare la versione salvadanaio, sebbene sia piuttosto filiforme. Carini anche i segnalibri magnetici, sebbene questa loro carattersitica mi lasci qualche dubbio (sono da attaccare sul frigo o da inserire nei libri?)

Ancora un cartonato deluxe per Don Rosa con storie varie extra Saga. Potrebbe essere un acquisto plausibile per chi ancora non le ha e desidera per loro un formato particolare. O, come capiterà più frequentemente, per fare dei regali specifici (e fare 'bella figura' senza spendere eccessivamente). Il secondo Special Book di Amelia vedrà per la prima volta in assoluto (credo) la 'studiosa esperta' Roberta in versione deluxe: un motivo in più per prenderlo?   :innocent:
            « Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2025, 17:35:14 da Cornelius »

Risposta #35: Giovedì 13 Feb 2025, 15:22:34
              Meglio così!
              I leak erano l'editoriale di Anteprima che i paninari hanno girato in anticipo ad alcune testate web specializzate, perché non avevano manco il coraggio di comunicarlo nelle proprie pagine social.

Ho visto gente che segnalava cifre specifiche per le varie testate. Come se avessero sottomano Anteprima.
              Forse anche hendrik aveva visto qualcosa.

*

Geena
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

• **
              • Spora et labora
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #36: Giovedì 13 Feb 2025, 17:25:11
                Citazione
                Carini anche i segnalibri magnetici, sebbene questa loro carattersitica mi lasci qualche dubbio (sono da attaccare sul frigo o da inserire nei libri?)
                OT: i segnalibri magnetici funzionano così: quando lo si piega a metà su una pagina (hanno già la piegatura), le due parti magnetiche entrano "in contatto", tengono il segno e hanno il vantaggio di non uscire facilmente dalla pagina qualora il libro si capovolgesse.
                FINE OT
                Per il resto, anch'io sono sollevata del mancato aumento dei prezzi, e concordo sull'eccessiva rapidità della riproposizione delle storie in dialetto.
                non è un po presto per presentare un libro sul natale? XD
                Magari dovevano presentarlo lo scorso dicembre ma non ce l'hanno fatta :P
                Scherzi a parte, questa pubblicazione è sì interessante, ma stona molto con il resto. Avrei preferito un volume in meno in anteprima piuttosto che uno in più che anticipa fin troppo una festa a cui, in questo periodo, qualcuno difficilmente pensa.
                « Ultima modifica: Giovedì 13 Feb 2025, 17:26:54 da Geena »
                Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
                Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
                Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
                Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
                Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

*

Samu
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

• La piuma è più forte della spada.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #37: Giovedì 13 Feb 2025, 20:31:04
                  Mi stuzzica il volume su Gottfredson. Attenderò il sommario per vedere quali storie (oltre a quella del Gatto Nip) verranno ristampate ma di questa Anteprima è l'annuncio che mi suscita più curiosità.
                  Il resto lo valuterò man mano, anche se negli ultimi tempi a parte il Topo raramente mi capita di comprare altre pubblicazioni Disney.

*

Andy392
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #38: Giovedì 13 Feb 2025, 22:43:16
                    Ma vogliamo parlare della copertina dei Grandi Classici Disney 112?  :minishock: Siamo sicuri che sia la mano di Cavazzano? :shocked:

*

Sachiel
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

• **
                    • Lux fiat!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #39: Giovedì 13 Feb 2025, 22:50:17
                      Ma vogliamo parlare della copertina dei Grandi Classici Disney 112?  :minishock: Siamo sicuri che sia la mano di Cavazzano? :shocked:

Per me è una bella copertina, se pur ammetta che negli ultimi anni il Maestro potrebbe essere vittima di qualche acciacco dovuto all'anzianità e, se non erro, qualche tempo fa è stato anche sottoposto ad un'operazione al braccio. Poi, oh, magari invecchiare così :laugh:

*

rebusX
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

• **
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #40: Venerdì 14 Feb 2025, 09:52:42
                        non è un po presto per presentare un libro sul natale? XD

Ma non ha più senso festeggiare un giorno solo, deve essere festa tutto l'anno!
                        Opps no scusate, mi stavo confondendo con San Valentino  ;D

*

Samu
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Venerdì 14 Feb 2025, 19:09:28

Per me è una bella copertina, se pur ammetta che negli ultimi anni il Maestro potrebbe essere vittima di qualche acciacco dovuto all'anzianità e, se non erro, qualche tempo fa è stato anche sottoposto ad un'operazione al braccio. Poi, oh, magari invecchiare così :laugh:
                          Anche a me piace la preview della copertina del numero di Aprile dei GCD.
                          Ho avuto una impressione sgradevole per quella dello scorso numero, ma questa mostrata sull'ultimo Anteprima non la trovo affatto male.

*

Andy392
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (6)
                            Risposta #42: Venerdì 14 Feb 2025, 23:51:24
                            Non mi piace come ha disegnato Topolino. Comunque riguardando gli ultime copertine dei GCD sono anche peggio, specialmente quelle con i personaggi di Topolinia.

Va bene che ha 77 anni, ma uno come Cavazzano che è stato su vette altissime per decenni non merita un declino così brusco. Vedendo la copertina del 105 e del 109 è meglio fare un passo indietro e cambiare copertinista.

*

Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Risposta #43: Sabato 15 Feb 2025, 20:15:40
                              Va bene che ha 77 anni, ma uno come Cavazzano che è stato su vette altissime per decenni non merita un declino così brusco. Vedendo la copertina del 105 e del 109 è meglio fare un passo indietro e cambiare copertinista.
                              Mi fa male al cuore dirlo, ma purtroppo concordo... :cry:

Risposta #44: Domenica 16 Feb 2025, 19:12:41
                                Immagino che in termini di marketing sia utile a Panini anticipare a febbraio la notizia dell'uscita di un volume sul Natale in modo da creare attesa, premettendo che anche secondo me è troppo presto.
                                Per quanto riguarda gli acquisti credo che a questo giro prenderò solo i Grandi Autori.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)