Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Risposta #75: Venerdì 21 Feb 2025, 20:59:18
    Questo mese dello sconto è una cosa che annualmente si ripete o è casuale? Perché non ricordo iniziative del genere ma magari mi sbaglio. Vedo che sono disponibili praticamente tutte le uscite recenti e fra queste mi è rimasta impressa la Don Rosa Artist’s Edition che da 69 euro è scesa a 55: se avessi aspettato avrei risparmiato 14 euro ma all'epoca non mi è proprio venuta in mente una possibilità del genere. Cosa che mi fa pensare che non sia a cadenza regolare ma casuale.

lo fanno di sicuro a natale, poi se sei registrato il mese del tuo compleanno, e in altre occasioni tipo quella di adesso

Risposta #76: Venerdì 21 Feb 2025, 22:03:47
      E' arrivato 'quel' momento dell'anno.
      https://www.panini.it/shp_ita_it/promozioni/promo20-fumetti/panini-disney.html
      il momento in cui mando la panini a quel paese avendo comprato sempre le cose che mi interessano al momento della loro uscita con solo il 5% di sconto
      Considerando che le case editrici possono fare una promo di questo tipo all'anno potevi aspettare questo momento.

ah ah ah... le promo col 20% ci sono ad ogni quando e se poi aspettavo e non mettevano quello che mi interessava con lo sconto e andava esaurito?
      comunque il 20% la panini lo fa sempre, anche nel mese del compleanno, su una selezione di titoli (e mi è andata bene quest'anno che mi sono fatto gli album di figurine con lo sconto)

Gli sconti del 20% su tutto il catalogo a meno di 6 mesi lo possono fare una volta all'anno.
      Possono fare altre iniziative di scontistica ma più selettive. Se hai accettato da qualche parte uno sconto del 20% per il tuo compleanno io non posso saperlo visto che non ho quest'offerta e non mi è stata fatta da Panini. Buone per te.

La questione per me è semplice. Se un prodotto ti interessa tanto ha senso acquistarlo appena viene annunciato se si ha paura che esaurisca. Se invece interessa meno... può valere la pena aspettare il periodo degli sconti sapendo che se un prodotto è esaurito non lo si avrà.
      Lamentarsi che si è acquistato col 5% di sconto (contando che non tutte le realtà lo fanno) anziché col 20% (con tanto di desiderio di mandare a quel paese la gente) è abbastanza inutile.

lo fanno di sicuro a natale, poi se sei registrato il mese del tuo compleanno, e in altre occasioni tipo quella di adesso

Natale 2024 non han fatto niente... Quindi "di sicuro" non la fanno a Natale.
      Sarà colpa dei Ferragni anche questa?
      Riprova sarai più fortunato.
      « Ultima modifica: Venerdì 21 Feb 2025, 22:05:58 da Garalla »

Risposta #77: Sabato 22 Feb 2025, 16:35:08
        riprova te perché io a natale ho fatto incetta di figurine al 20%

Risposta #78: Domenica 23 Feb 2025, 19:16:47
          Che promo era? Visto che non la sto trovando...
          « Ultima modifica: Domenica 23 Feb 2025, 20:03:41 da Garalla »

*

Garalla
          --
          PolliceSu   (5)

PolliceSu   (5)
            Risposta #79: Lunedì 24 Feb 2025, 11:30:22
            Visto che qualcuno citava lo sconto del 20%, senza polemica mi dico cosa mi è appena succeso.
            Ho fatto un ordine sul sito Panini per avere la icon card di Batman e togliermi uno sfizio importante.
            Su 4 volumi 2 sono arrivati difettati (uno ammaccatto negli angoli e sulla costina, uno ha uno strappo in copertina).
            Non fanno sostituzione perché i volumi sono "editorialmente vecchi" e le copie presenti in magazzino hanno tutte difetti come le mie.
            Posso o fare il reso (a miei spese) e vedermi rimborsato dopo la ricezione del pacco e non prima di 14 giorni lavorativi o mi han proposto di tenermi i volumi e ricevere un rimborso parziale...
            Come sapete la promo è sui volumi più vecchi di 6 mesi.
            Se pensate i che i 2 volumi difettati siano vecchi e quindi ci siano le ultime copie in magazzino... ricredetevi. Sono volumi di Marzo e Giugno 2024.
            Non c'erano prodotti Disney. Magari il magazzino Disney è "salvo". Ma visto il precedente... acquistare all'uscita al 5% con possibilità di avere una sostituzione con volumi ancora ben messi se il volume interessa... ha molto più senso che aspettare il 20% di sconto e trovarsi un volume mal messo senza possibilità di sostituirlo.

Risposta #80: Lunedì 24 Feb 2025, 15:29:25
              Peccato che il 20% è solo per le cose che non mi interessano. Secondo voi lo metteranno anche per tutto il catalogo?

Risposta #81: Lunedì 24 Feb 2025, 15:45:22
                Peccato che il 20% è solo per le cose che non mi interessano. Secondo voi lo metteranno anche per tutto il catalogo?

Per legge non possono fare un 20% su tutto il catalogo, ma solo sui volumi usciti 6 mesi prima.

*

Donald112
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #82: Lunedì 24 Feb 2025, 16:02:33
                  Tra fine Novembre e inizio Dicembre per pochi giorni c'è stato il black friday di Panini con sconti fino al 40% sulle figurine e del 20% sui prodotti da edicola.

Per quanto riguarda la promo del compleanno, che è stata citata alcuni post più su, si tratta di un codice sconto del 20% che la Panini invia via mail il primo giorno del mese del compleanno ed è da usare su un acquisto entro la fine del mese. Come per il black friday lo sconto è valido solo su figurine e prodotti da edicola. Non ho idea di come la Panini selezioni i clienti a cui mandare i codici tuttavia questo è il secondo anno che ricevo la promo (ho compiuto gli anni a Febbraio). Oltretutto lo sconto si applica anche ai prodotti appena usciti: infatti tra i volumi che ho acquistato scontati con la promo ci sono i grandi autori di asteriti e rota, il secondo volume della humour collection di faccini e l'ultima uscita della Glenat su Paperinik, tutti prodotti usciti da meno di 6 mesi.

Da come leggevo questa politica differente di sconti è possibile perché vi è un grosso discrimine tra prodotti da libreria e prodotti da edicola. I primi sono soggetti alla legge del libro per cui possono essere scontati del 20% solo una volta all'anno e solo se sono usciti da più di 6 mesi. I prodotti da edicola non sono soggetti a questa legge per cui possono essere scontati anche più volte durante l'anno senza limiti temporali. Fortunatamente la maggior parte dei volumi Disney  esce anche nelle edicole per cui sono soggetti alle politiche di sconto più flessibili. Invece i volumi Disney che escono solo nelle librerie  rientrano nella legge libro.

Risposta #83: Lunedì 24 Feb 2025, 18:22:40

Per quanto riguarda la promo del compleanno, che è stata citata alcuni post più su, si tratta di un codice sconto del 20% che la Panini invia via mail il primo giorno del mese del compleanno ed è da usare su un acquisto entro la fine del mese. Come per il black friday lo sconto è valido solo su figurine e prodotti da edicola. Non ho idea di come la Panini selezioni i clienti a cui mandare i codici tuttavia questo è il secondo anno che ricevo la promo (ho compiuto gli anni a Febbraio). Oltretutto lo sconto si applica anche ai prodotti appena usciti: infatti tra i volumi che ho acquistato scontati con la promo ci sono i grandi autori di asteriti e rota, il secondo volume della humour collection di faccini e l'ultima uscita della Glenat su Paperinik, tutti prodotti usciti da meno di 6 mesi.

Onestamente, anche io sono sempre stato piuttosto curioso di capire come funziona il meccanismo della promo del compleanno. Anche per me, che compio gli anni a gennaio, è il secondo anno che arriva, ma ho un amico a cui non è mai arrivata. Sarebbe interessante sapere se è necessario fare qualcosa per sbloccarla, o se è del tutto casuale
                    « Ultima modifica: Lunedì 24 Feb 2025, 18:36:22 da puccecco »

Risposta #84: Martedì 25 Feb 2025, 10:20:14
                      Facciamo che chi è stato interpellato risponda senza suggerimenti la prossima volta 😅
                      A prescindere... ricordo perfettamente gli sconti del Black Friday. Ma dire che il 2 Dicembre fosse Natale mi pare un po' prematuro.
                      Se poi l'utente compie gli anni a Dicembre e ha usufruito di quello sconto... capiscimi, non è indicativa che Panini faccia sconti di continuo (per poi lamentarsi che rischia di perdere la roba perché non è in sconto)...
                      « Ultima modifica: Martedì 25 Feb 2025, 10:25:53 da Garalla »

*

Samu
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• La piuma è più forte della spada.
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #85: Giovedì 6 Mar 2025, 15:28:07
                        Ho notato che sul calendario del forum la data di uscita del primo numero delle "Storie di Topolino" è stata spostata dal giorno 10 al 25 del corrente mese.

Dato che sul sito Panini l'uscita del volume non è stata ancora ufficializzata, quella sul forum è da considerarsi come data puramente indicativa visto che, comunque, si parlava della sua pubblicazione per il mese di Marzo?

*

Euri
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #86: Sabato 8 Mar 2025, 13:47:28
                          Citazione
                          È tempo di Topo Anteprime: cosa ci aspetta all’orizzonte? Iniziamo dal Taccuino di Casty: più di vent'anni di schizzi, storyboard, bozzetti, vignette e copertine a colori o in bianco e nero, accompagnati dalle riflessioni dell'autore! Un percorso artistico e creativo che continua ancora oggi, dallo studio di grandi Maestri Disney alla realizzazione di avvincenti classici del fumetto! Da maggio in fumetteria, libreria e su panini.it!
                          Restate sintonizzati nei prossimi giorni, perché le sorprese non finiscono qui!
                          https://www.facebook.com/share/p/15nDZcJr1h/

*

il Tommi
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Risposta #87: Sabato 8 Mar 2025, 16:02:14
                            Facciamo che chi è stato interpellato risponda senza suggerimenti la prossima volta 😅
                            Sì ma anche meno, è un forum e tutti possono dire la loro (con o senza suggerimenti).

Risposta #88: Domenica 9 Mar 2025, 18:52:43
                              Devo dire che il taccuino di Casty mi fa decisamente gola. Quanto erano costati i precedenti?

Qualcuno mi sa dire invece se c'è una data precisa per l'uscita del primo numero della nuova testata Le storie di Topolino contenente Le isole della cometa?

*

Geena
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu   (2)

• **
                              • Spora et labora
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #89: Domenica 9 Mar 2025, 18:56:27
                                Devo dire che il taccuino di Casty mi fa decisamente gola. Quanto erano costati i precedenti?
                                Sul sito di Panini, i precedenti taccuini su Mastantuono e Cavazzano costano, senza sconto, €29,90.
                                Tick-tock tick-tock, tick-tock tick-tock
                                Tick-tock tick-tock, le lancette indietro vann...
                                Tick-tock tick-tock, pelle liscia senza affann...
                                Tutto in modo naturale come dice il nostro Doooc...
                                Se tu bello vuoi tornare, bene, affidati a Tick-Tooock!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)