Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate e Anteprime Disney - 2025

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

• Mais dire Mais
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2025
    Risposta #90: Domenica 9 Mar 2025, 19:52:45
    Fino ad ora ho sempre lasciato perdere i Taccuini (nome 'innocente' per poi spennarti arrivato alla cassa) ma riguardo quello di Casty potrei fare un'eccezione.

Risposta #91: Domenica 9 Mar 2025, 22:48:04
      Facciamo che chi è stato interpellato risponda senza suggerimenti la prossima volta 😅
      Sì ma anche meno, è un forum e tutti possono dire la loro (con o senza suggerimenti).

Sì e no.
      Se uno getta il sasso forse è il caso che si spieghi.
      Se uno dice una cosa falsa... andrebbe sbugiardato.
      Qua ci sono persone che in nome della libertà di dire quello che gli salta in mente lo fanno ma poi non si chiede mai conto di quello che è stato detto.
      Soprattutto se se dicono cose false, perculando gli altri utenti e non gli arriva nessuna sanzione di alcun tipo.
      Comunque ho messo la faccina per stemperare i toni (almeno nei confronti dell'utente che ha risposto).

Risposta #92: Lunedì 10 Mar 2025, 16:10:14
        Citazione
        La trilogia fantasy di Francesco Artibani, Licia Troisi e Francesco D'Ippolito torna in un unico volume, per riportarvi nel magico regno di Ducktopia! Da maggio in libreria, fumetteria e su panini.it!
        https://www.facebook.com/share/1AC8qbWH6n/

Uhm, quindi un unico volume che contenga tutte le storie di Circus è possibile
        « Ultima modifica: Lunedì 10 Mar 2025, 16:35:55 da Euri »

Risposta #93: Lunedì 10 Mar 2025, 16:53:26
          Citazione
          La trilogia fantasy di Francesco Artibani, Licia Troisi e Francesco D'Ippolito torna in un unico volume, per riportarvi nel magico regno di Ducktopia! Da maggio in libreria, fumetteria e su panini.it!
          https://www.facebook.com/share/1AC8qbWH6n/

Un volume che potrebbe fare bella figura nel settore fantasy della mia collezione. Ci rifletterò...  :james:
          Citazione
          Uhm, quindi un unico volume che contenga tutte le storie di Circus è possibile
          In effetti ciò potrebbe avere effetti poco soddisfacenti, se uno capisce il meccanismo...
          « Ultima modifica: Lunedì 10 Mar 2025, 17:08:46 da il Tommi »

*

fab4mas
          Ombronauta
          PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #94: Lunedì 10 Mar 2025, 17:22:32
            Ecco avrei preferito questo all acquisto dei cartonati singoli che ho già fatto (primi 2)
            Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

Garalla
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #95: Lunedì 10 Mar 2025, 18:16:26
              Ve la butto lì...
              Ducktopia 4 a Maggio sul Topolino visto che sappiamo ci stanno lavorando (di fatto rendendo questo volume vecchio praticamente da subito)?
              « Ultima modifica: Lunedì 10 Mar 2025, 18:20:22 da Garalla »

Risposta #96: Lunedì 10 Mar 2025, 19:40:45
                Ah, il solito trucco quindi? Mi ero perso che stessero lavorando a qualcosa in merito, ma allora può starci.

Risposta #97: Lunedì 10 Mar 2025, 19:54:50
                  visto che sappiamo ci stanno lavorando
                  Aspetta, chi ha detto questo? Mi è sfuggito qualcosa?

*

Paperdano
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu   (3)

• **
                  • Ridateci il Club dei Supereroi!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Risposta #98: Lunedì 10 Mar 2025, 20:08:48
                    visto che sappiamo ci stanno lavorando
                    Aspetta, chi ha detto questo? Mi è sfuggito qualcosa?
                    L'ha detto il direttore in questo video https://www.youtube.com/watch?v=ZkWHIDNfqWg&pp=ygUncXVhdHRybyBjaGlhY2NoaWVyZSBjb24uLi4gYWxleCBiZXJ0YW5p minuto 38:24
                    « Ultima modifica: Lunedì 10 Mar 2025, 20:11:48 da Paperdano »

*

fab4mas
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

• Swim-Bike-Run-Disney
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #99: Martedì 11 Mar 2025, 10:14:03
                      Ecco c'è di peggio che prendere 3 volumi e vedere il volume unico uscire...prendere il volume unico e vedere il nuovo capitolo poco dopo.
                      Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

Risposta #100: Martedì 11 Mar 2025, 11:19:56
                        Se ero ancora in dubbio sul cosa volessero fare con Ducktopia (qualcosa alla Gambaville o meno) ci pensano gli autori su instragram a dire che qualcos'altro è in pentola in tal senso.
                        Quindi Ducktopia 4 è ufficiosamente confermata.
                        Per quanto potrebbe staccarsi molto da quanto visto finora ed essere il primo arco narrativo di un nuovo filone. Del restono sono le cronache, cui possono seguire guerre e leggende.

*

Cornelius
                        PolliceSu

• Mais dire Mais
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #101: Martedì 11 Mar 2025, 12:03:50
                          Ecco c'è di peggio che prendere 3 volumi e vedere il volume unico uscire...prendere il volume unico e vedere il nuovo capitolo poco dopo.
                          E' vero che al peggio non c'è mai fine ma fra i due casi da te citati considero 'meno peggio' prendere la trilogia (tanto qualche nuovo episodio, prima o poi, spunterà comunque) che aver preso tre volumi singoli piuttosto che uno unico che li racchiude. Infatti i singoli Circus li sto saltando (anche perché non è che queste storie mi entusiasmino particolarmente) mentre, ad esempio, non mi faccio problemi a prendere i singoli Extra di Paperinik e Fantomius in quanto non credo all'uscita di future 'raccolte' in Special Books che li riguardino e anche perché le storie mi appassionano molto di più. 
                          « Ultima modifica: Martedì 11 Mar 2025, 15:55:15 da Cornelius »

Risposta #102: Martedì 11 Mar 2025, 12:42:28
                            Sono d'accordo. Bene che l'ho saputo, soldi risparmiati.

Risposta #103: Martedì 11 Mar 2025, 16:09:34
                              Citazione
                              Per concludere le Topo Anteprime di questo mese, quattro fantastici volumi! Due grandissime storie Disney tornano in preziosi volumi da collezione, arricchiti da dietro le quinte e interviste agli autori: "Guerra e Pace, opera di Giovan Battista Carpi omaggio al romanzo di Tolstoj e "La vera storia di Novecento", nata nel 2008 dal testo teatrale di Alessandro Baricco, con sceneggiatura di Tito Faraci e disegni del Maestro Giorgio Cavazzano. Guerra e Pace propone, inoltre, una nuova e suggestiva colorazione rispetto alla prima edizione. I due volumi arriveranno a maggio in edicola, fumetteria e su panini.it!
                              le Parodie Disney Deluxe si arricchiscono di due nuove uscite, con "19.999 leghe sotto i mari", ispirata al romanzo di Jules Verne, e "Moby Dick", tratta dall'opera di Herman Melville. Entrambe presentano una copertina inedita, la prima di Lorenzo Pastrovicchio e la seconda di Paolo Mottura. Da maggio in edicola, fumetteria e su panini.it!

https://www.facebook.com/share/p/1BUAqc7T9i/

Da segnalare anche che tra pochi mesi su Topolino dovrebbe esserci un seguito alla vera storia di Novecento

*

Cornelius
                              PolliceSu

• Mais dire Mais
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #104: Martedì 11 Mar 2025, 16:11:16
                                Sono d'accordo. Bene che l'ho saputo, soldi risparmiati.
                                Come scrivevo prima, si può restar male a prendere volumi di storie singole della stessa serie per poi vedersele raggruppare in un unico volume ma prendere un volume già corposo di per se (una trilogia) e 'pretendere' che questa non abbia ulteriori seguiti mi pare eccessivo. Magari si potranno attendere altre due uscite per acquistare una seconda trilogia e così via ma non esigere che una serie specifica termini del tutto affinché quella prima trilogia resti anche l'ultima.

A meno che non si vogliano avere volumi così corposi da contenere un numero quasi infinito di storie. O che il termine 'completa' abbia un significato di 'definitiva' che così non è. Almeno io intendo 'trilogia completa' proprio un trittico di storie collegate fra loro ma non che questa non possa avere ulteriori sviluppi. Può essere 'completa' fino a 'quel' punto perché contiene tutte le storie uscite precedentemente. Se fosse stato usato il termine 'definitiva' anche io avrei storto il naso perché così effettivamente non sarebbe stata ma su un 'completa' ho percezioni diverse.
                                « Ultima modifica: Martedì 11 Mar 2025, 16:36:37 da Cornelius »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)